Autore Topic: BLALAB - ADA PEN  (Letto 542 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BLALAB

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
BLALAB - ADA PEN
« il: Giugno 08, 2018, 08:58:43 am »
Salve ragazzi,
faccio parte di Blalab e oggi vorrei presentare il nostro progetto (sperando non violi alcuna norma del regolamento!).
Appassionati di progettazione di penne, vorrei presentare ADA.
Dopo diversi mesi di progettazione, ricerca e sviluppo, siamo lieti di presentarvi, la nostra idea di penna.

L'ispirazione delle forme viene direttamente dalla natura, e dal suo utilizzo della forma esagonale, dotata di caratteristiche uniche di funzionalità come gli alveari, e di validità estetica come i cristalli.

La deformazione geometrica che abbiamo applicato all'esagono puro ci ha consentito di ottenere un'ergonomia MULTIGRIP in grado di soddisfare le singolari caratteristiche di impugnatura di ogni individuo, variando sensibilmente l’angolo e la distanza reciproca tra le dita.
Il twist del fusto, unito al perfetto bilanciamento delle masse, consente una fluidità di scrittura ed al contempo una elevata precisione del segno.

Una penna capless, dal particolare ed innovativo meccanismo a contatto magnetico dotato di un "core" di neodimio permanente, che si aziona per scorrimento; una penna dal funzionale e ricercato design, ottenuta per lavorazione dal pieno di barre di alluminio, una ad una, tramite macchine per fresatura-CNC, rifinita, assemblata e testata a mano.

La lega di alluminio da cui è ricavata e la particolare geometria, le consentono di offrire più di una esperienza sensoriale:

Alla vista...appare sempre diversa, ad ogni sguardo, ad ogni variazione di luce, con le sue oltre 40 facce tutte diverse, con la sua punta prismatica, unica e senza soluzione di continuità con il fusto.

Udito...sarà stimolato dall'unicità del suono prodotto dal contatto magnetico tra metalli.

Il tatto...godrà di una ricercata finitura satinata, estremamente gradevole, oltre che funzionale al grip; inoltre, si avranno degli stimoli termici, poiché il metallo di cui è composta risente molto delle variazioni ambientali.

Avrete anche il "gusto" di usarla, vederla o semplicemente azionarla come trick...instancabile.

La frattura o “crack” del fusto concettualmente vuole significare una discontinuità con gli stereotipi di design tubolare applicati alla maggior parte degli strumenti di scrittura comunemente usati.

Come penna a sfera, offre la possibilità di utilizzare una miriade di refill del tipo standard G2-Parker style, che come la semplicità nel sostituirli, garantiscono un investimento nel tempo senza preoccupazioni per reperirli, dando la possibilità di scegliere tra la più ampia gamma di tipologie, spessori, colori di inchiostri al mondo.

La sintesi...

Una penna, dal design industriale e dalla cura artigianale pensata e realizzata in Italia, a Roma.

Siamo ben lieti di accettare ogni feed!




Tags:
 

       
Twittear