Autore Topic: Penne da valutare  (Letto 1037 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ANDREA HENSEMBERGER

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Penne da valutare
« il: Novembre 04, 2013, 15:59:43 pm »
Ciao, sono nuovo del forum, ho delle penne che vorrei far valutare. Qualcuno può aiutarmi? Non so se sia sufficiente postare alcune foto o se sia meglio rivolgersi ad un negozio fisico.
In questo caso potreste eventualmente indicarmi un negozio a Firenze?

Grazie




Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Penne da valutare
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2013, 18:31:31 pm »
Benvenuto tra noi però come da regolamento è necessario compilare il campo firma del proprio profilo personale con Nome e Cognome.
Fatto questo, di solito prima di chiedere informazioni del genere è buona norma e buona educazione presentarsi a tutta la comunità. Per fare questo basta semplicemente inserire un messaggio di benvenuto nell'apposita sezione che puoi raggiungere anche dal link segnalato qui sotto:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?board=151.0

Offline ANDREA HENSEMBERGER

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penne da valutare
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2013, 10:16:15 am »
ops, scusatemi. Ora dovrei aver fatto tutto.

Grazie

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penne da valutare
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2013, 10:52:56 am »
ops, scusatemi. Ora dovrei aver fatto tutto.

Grazie
Non hai nulla di cui doverti scusare: una fase di "orientamento" è necessaria. Pensa che il sottoscritto, che ormai da qualche anno fa parte dell'allegra famiglia, la presentazione non l'ha mai fatta! Mica per cattiva volontà: semplicemente nell'andare a cercare le cose che m'interessavano non mi sono neppure accorto dell'esistenza dello spazio preposto alle presentazioni.
Quanto alla valutazione delle tue penne ti do un mio punto di vista, che poi dovrai mediare con gli altri. Non è un compito facile, poiché molte sono biro e su questi strumenti non si è ancora affermato un collezionismo, quindi il loro gradimento e valutazione è quanto di più soggettivo possa esistere. Tutto ciò che mostri è percontro in eccellenti condizioni: parrebbe addirittura mai utilizzato. Per le stilografiche ti darei questa valutazione spannometrica: la Columbus 80/100 euro;
La Wterman decisamente meno: 30/40 euro; il set Omas 72 intorno ai 100/120 euro.
Secondo me potresti provare a portare il tutto ad un negoziante abbastanza fornito e che abbia un buon giro di clientela e sentire quanto ti valuta il blocco sull'acquisto di una buona stilografica.
Potresti avere una proposta oscena come una interessante.

Offline ANDREA HENSEMBERGER

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penne da valutare
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2013, 12:37:43 pm »
Infatti vorrei trovare un negozio a cui portarle ma non riesco ad orientarmi bene. Diciamo che la richiesta online di una valutazione mi serve soprattutto per capire se la proposta che mi faranno è oscena o interessante.

Tags:
 

       
Twittear