Autore Topic: Ancora Calamus  (Letto 1244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Ancora Calamus
« il: Marzo 19, 2011, 18:18:57 pm »
Mi è stata offerta un'Ancora Calamus nera con pennino originale del tipo aperto, cappuccio laminato color argento. La penna sembra in buone condizioni (richiede l'usuale pulizia), il pistone sembra essere bloccato, ma credo che agendo con gentilezza e pazienza si possa sbloccare senza interventi dall'interno. Il venditore è un conoscente non esperto che ha chiesto un'offerta da parte mia.
Quanto posso offrire per tale penna (non credo valga quanto le altre Ancora recentemente vendute su ebay)?

Alfredo



Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora Calamus
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2011, 19:01:11 pm »
SE fosse perfetta varrebbe tra i 200 ed i 300 euro......

Quella che ti è stata offerta, però, non lo è, ed i suoi difetti
faranno scendere il prezzo: soprattutto devi considerare
che il pistone bloccato potrebbe essere un fastidio;
se non si sblocca, non comprarla oppure non offrire più di 70-80 euro,
se si sblocca, offri 100-150.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora Calamus
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2011, 18:48:29 pm »
Anche Alfredo è ormai definitivamente perso...... ed il peggio sarà se viene a Roma.... indietro non si torna....

 :set2010026: :set2010052:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora Calamus
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2011, 20:58:01 pm »
Mi è stata offerta un'Ancora Calamus nera con pennino originale del tipo aperto, cappuccio laminato color argento. La penna sembra in buone condizioni (richiede l'usuale pulizia), il pistone sembra essere bloccato, ma credo che agendo con gentilezza e pazienza si possa sbloccare senza interventi dall'interno. Il venditore è un conoscente non esperto che ha chiesto un'offerta da parte mia.
Quanto posso offrire per tale penna (non credo valga quanto le altre Ancora recentemente vendute su ebay)?

Alfredo

Le Ancora hanno uno stantuffo con un passo piuttosto lungo, cioè che avanza molto con poca rotazione del fondello. Questo comporta che se il pistone sforza, anche solo per sporcizia, il fondello diventa duro o si blocca del tutto. Non conviene assolutamente forzarlo. Vedrai che con una buona pulizia va tutto a posto.


Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ancora Calamus
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2011, 21:11:33 pm »
Alla fine ho lasciato perdere ad un esame più attento il cappuccio aveva qualche botta, inoltre il pennino era chiuso (dello stesso tipo della Parker 51, non riesco a capire come facevo a ricordarlo aperto, mi sa che Sabato ho visto troppe penne :)), ed io non amo troppo quel genere di pennino.

Alfredo


Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Ancora Calamus
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2011, 09:56:49 am »
Anche Alfredo è ormai definitivamente perso...... ed il peggio sarà se viene a Roma.... indietro non si torna....

 :set2010026: :set2010052:

Roma caput mundi

 :set2010033:

Tags:
 

       
Twittear