Autore Topic: Pentel  (Letto 670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Pentel
« il: Marzo 20, 2010, 13:45:09 pm »
Origini e missione aziendale
Progettare e realizzare innovativi prodotti di qualità da scrittura e disegno per la vita di tutti i giorni.
Con questa chiara missione nasce nel 1946, per volontà di Yukio Horie, quella che sarebbe diventata una delle più grandi società mondiali produttrici di strumenti per scrittura e belle arti: Pentel Co. Ltd. Di Tokyo.
Una lunga storia segnata da molti successi e riconoscimenti internazionali, una crescita costante fondata su tre sicure linee guida: innovazione, qualità, servizio.

Pentel oggi
Un palazzo di 20 piani nel centro di Tokyo in cui ogni giorno entrano informazioni, esigenze, suggerimenti dalle 29 filiali di tutto il mondo e da dove  ogni giorno escono risposte tempestive con soluzioni, assistenza, consigli. Questa in sintesi la funzione della sede di Tokyo, un quartier generale cui fanno capo 29 filali, 5 depositi e 8 fabbriche situate nelle aree di maggiore rilevanza strategica.

La produzione
Tutti i prodotti escono dalle fabbriche Pentel. Da qui la competitività Pentel: velocità nella realizzazione di nuovi progetti, alta frequenza di prodotti d’avanguardia, velocità nelle consegne, possibilità di stock molto limitato nelle sedi periferiche. Pentel è l’unica azienda produttrice di articoli per scrittura ad aver ricevuto il Deming Award in riconoscimento del suo alto standard qualitativo (indice di ferro inferiore a 1 per 1000).

Rete commerciale e logisitca
La rete commerciale Pentel assolve la duplice funzione di anticipare e soddisfare le esigenze della clientela nei normali rapporti commerciali e quella di trasferire alla sede le tendenze e le aspirazioni di mercati che sono in continua e rapida evoluzione.
Spesso la rete commerciale è sostenuta da propri centri di produzione e relative strutture per stoccaggio dei prodotti. Ciò consente rapidità di consegne e prezzi più competitivi.

Ecologia

Pentel, sensibile fin dall’inizio ai gravi problemi ecologici conseguenti allo sviluppo industriale ha rigorosamente attuato ogni possibile intervento a difesa dell’ambiente: sistemi produttivi non inquinanti (a norme ISO 14001), realizzazione di prodotti con materiali riciclati, prodotti di lunga durata, imballaggi in materiali biodegradabili, prodotti con materiali non tossici. Dal 1964 le più importanti fabbriche Pentel sono dotate di sistemi antinquinamento.

Prodotti a lunga durata

L’elevata qualità di produzione Pentel e la ricchezza di articoli riciclabili consentono un uso prolungato dei prodotti con grande risparmio di risorse naturali.

Depurazione

Nella produzione non viene utilizzato il tricloroetano, è ridotto al massimo l’utilizzo di CO2, le fabbriche sono certificate ISO 14001.

Riciclaggio
Un centinaio di articoli, come ad esempio E-ball ed E-sharp sono realizzati con il 72% di materiale riciclato.

 Comunicazione

Fin dall’inizio degli anni 50, Pentel presenta per prima i suoi prodotti attraverso campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive. Si fa inoltre promotrice di un concorso annuale di disegno fra i bambini di tutto il mondo, organizza la manifestazione “Disegno nei prati” all’inizio della primavera, partecipa al “Disma Music Show” di Rimini.

In oltre cinquant’anni di attività Pentel ha portato i suoi prodotti con successo in ogni più lontano angolo del mondo attraverso le più importanti manifestazioni fieristiche internazionali e nazionali.

Fonte Sito Ufficiale Pentel Italia: http://www.pentel.it/azienda/



Tags:
 

       
Twittear