Autore Topic: Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura  (Letto 25986 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #60 il: Giugno 04, 2017, 12:19:24 pm »
In attesa della gallery ufficiale, ecco qualche altra fotografia dell'allestimento espositivo nella sala macchine di Officina della Scrittura.

Parte 1

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #61 il: Giugno 04, 2017, 12:28:21 pm »
Parte 2

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #62 il: Giugno 04, 2017, 15:39:31 pm »
Che tristezza vedere Paolo da solo dietro il banco con tutte le sue aurora farlocche  :set2010027: :set2010027:

Di la verità, ti sono mancato vero? A Roma abbiamo dato spettacolo...... specie dopo aver mangiato la pastiera portata da Massimo.....

 :set2010080:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #63 il: Giugno 04, 2017, 16:20:31 pm »
Parte 3

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #64 il: Giugno 04, 2017, 16:33:40 pm »
Parte 4

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #65 il: Giugno 04, 2017, 16:45:12 pm »
Parte 5

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #66 il: Giugno 04, 2017, 20:48:36 pm »
Riporto con molto piacere il copia/incolla dell'intervento dell'Amministratore del forum Fountainpen.it sul Penshow di ieri:
Una bellissima giornata, passata piacevolmente, ed estremamente interessante il museo dell'Aurora (gran bell'iniziativa). Purtroppo forse la lontananza dal centro, il ponte e la partita hanno un po' nuociuto alla partecipazione del pubblico, ma credo sia difficile trovare una location più in tema di quella per un Pen Show.
Credo che vada dato atto che nelle parole di Piccardi non c'è traccia di alcuna negatività "di parte", ed anche la giusta osservazione sulle concomitanze che hanno probabilmente limitato la partecipazione del pubblico suona come il sincero rammarico di un appassionato.  Trovo che questo sia molto bello ed un contributo importante affinché la "rivalità" tra i due forum non perda mai di vista che quando si coltiva una passione comune gli elementi di conflitto non devano mai trovare spazio.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #67 il: Giugno 04, 2017, 21:28:50 pm »
Siamo su Pennamania o mi hanno reinserito in Fountain Pen? Nel secondo caso ... "Maria, io esco".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #68 il: Giugno 04, 2017, 21:33:18 pm »
Caro Tubi, concordo con te non c'è nessun motivo di "rivalità" .
Erminio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #69 il: Giugno 04, 2017, 21:59:07 pm »
Siamo su Pennamania o mi hanno reinserito in Fountain Pen? Nel secondo caso ... "Maria, io esco".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai lì e non ti muovere!
Tu ed il Fenomeno siete ormai delle colonne!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #70 il: Giugno 04, 2017, 22:00:33 pm »
Caro Tubi, concordo con te non c'è nessun motivo di "rivalità" .
Erminio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
La rivalità intesa come cercare di fare meglio, ben venga. Oltre ciò siamo nella patologia.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #71 il: Giugno 04, 2017, 22:05:39 pm »
Tubi leggi meglio il mio post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #72 il: Giugno 04, 2017, 23:01:46 pm »
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma per quello che riguarda l'affluenza vorrei soltanto dire che gli spazi in gioco per questa edizione del Turin Penshow erano davvero enormi, superiori a quelli di qualsiasi altro Penshow italiano. Con questo non voglio dire che c'erano persone che uscivano da sotto le mattonelle ma che erano spalmate su una superficie molto vasta, anche tra i tavoli c'era molto spazio e non erano ammassati o stipati in spazi stretti. 200 persone o passa nella sala macchine di Officina della Scrittura ci stanno belle larghe.
Poi certo non sono io a negare che ponte del 2 giugno e partita abbiano influito, tant'è che sin dall'inizio, la data scelta era quella di sabato 11 poi cambiata per venire incontro a richieste che non sono dipese da noi, però al netto dell'evento affluenza e soddisfazione hanno fatto fissare livelli molto buoni.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #73 il: Giugno 04, 2017, 23:40:25 pm »
Riporto con molto piacere il copia/incolla dell'intervento dell'Amministratore del forum Fountainpen.it sul Penshow di ieri:
Una bellissima giornata, passata piacevolmente, ed estremamente interessante il museo dell'Aurora (gran bell'iniziativa). Purtroppo forse la lontananza dal centro, il ponte e la partita hanno un po' nuociuto alla partecipazione del pubblico, ma credo sia difficile trovare una location più in tema di quella per un Pen Show.
Credo che vada dato atto che nelle parole di Piccardi non c'è traccia di alcuna negatività "di parte", ed anche la giusta osservazione sulle concomitanze che hanno probabilmente limitato la partecipazione del pubblico suona come il sincero rammarico di un appassionato.  Trovo che questo sia molto bello ed un contributo importante affinché la "rivalità" tra i due forum non perda mai di vista che quando si coltiva una passione comune gli elementi di conflitto non devano mai trovare spazio.

Concordo con il Tubi che  l'intervento di Simone Piccardi sia molto bello. Mi ha fatto piacere leggere ciò che ha scritto. I complimenti ci sono e credo anch'io che siano sinceri, ci mancherebbe. Chi ha letto Piccardi sa che è conciso nel commentare. Credo anch'io che la rivalità non abbia senso di esistere tra i due forum. Io, e qui entro nel personale, mi sto ancora chiedendo per quale motivo hanno limitato la mia azione in Fountainpen bloccandomi la posta privata ( messaggio agli altri utenti ), tanto che ho dovuto lasciare, perchè ai messaggi che mi arrivavano in privato non potevo rispondere...
Un saluto e una battuta l'avrei scambiata anche volentieri negli ultimi anni, ma mi è passata la voglia...
Ecco, questo è il motivo di risentimento, mio e di altri. Sono d'accordo che nelle passioni, così come nell'educazione, bisogna allearsi e non combattersi. Un domani, se sarà, quando avrò la mia risposta, le libertà di poter comunicare,  e le scuse ( in privato vanno benissimo ) potrò convincermi è stato tutto un equivoco.
Comunque, complimenti ancora a tutti e saluti a Simone Piccardi e a Ottorino, che purtroppo non ho potuto salutare personalmente...

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 2017 @ Officina della Scrittura
« Risposta #74 il: Giugno 04, 2017, 23:50:24 pm »
Questo il mio bottino del Pen Show
71982-0
Regalo da parte del Tubi, che ringrazio...
Ringrazio e saluto anche Ornella di Stilo e Stile che mi ha fatto conoscere e provare una carta Midori eccezionale!

Tags:
 

       
Twittear