Autore Topic: Aurora Selene - Bella e incompresa  (Letto 59491 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2010, 18:44:44 pm »

noterete le differenze dei tre pennini che ho postato finora:
il primo riporta: Platiridio Extra Aurora 5,
il secondo: Extra Aurora 5,
il terzo: Platiridio Aurora 5.


Vero, curiose differenze,
pensa che io ne ho uno del quarto tipo  :set2010105:




Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #31 il: Settembre 12, 2010, 20:23:19 pm »
Non so perché, Paolo,
ma il tuo pennino, così ad occhio, non mi sembra n. 5............ :set2010078:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2010, 09:07:29 am »
Non so perché, Paolo,
ma il tuo pennino, così ad occhio, non mi sembra n. 5............ :set2010078:

555???

 :set2010037:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #33 il: Settembre 13, 2010, 10:49:46 am »
A me personalmente dispiace leggere che alcune persone definiscano la Selene una penna comune (vale anche per mille altri oggetti) e sinceramente riterrei tutte le penne italiane prodotte tra il 1920 ed il 1950 poco comuni e interessanti.
Infatti non dimentichiamoci che fanno parte di un periodo storico/culturale che ha profondamente segnato la nostra storia e che oggi continua a farlo.
Quindi ben vengano mille, diecimila, un milione di penne definite "comuni" come la Selene, così come molti altri oggetti del periodo che oggi potremmo in maniera del tutto superficiale potremmo definire "comuni".
In realtà tutti questi utensili, monili, etc... racchiudono in se una storia che merita essere conservata e consegnata ai posteri.

 :set2010059:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #34 il: Settembre 13, 2010, 11:04:17 am »
A me personalmente dispiace leggere che alcune persone definiscano la Selene una penna comune (vale anche per mille altri oggetti) e sinceramente riterrei tutte le penne italiane prodotte tra il 1920 ed il 1950 poco comuni e interessanti.
Infatti non dimentichiamoci che fanno parte di un periodo storico/culturale che ha profondamente segnato la nostra storia e che oggi continua a farlo.
Quindi ben vengano mille, diecimila, un milione di penne definite "comuni" come la Selene, così come molti altri oggetti del periodo che oggi potremmo in maniera del tutto superficiale potremmo definire "comuni".
In realtà tutti questi utensili, monili, etc... racchiudono in se una storia che merita essere conservata e consegnata ai posteri.

 :set2010059:

Quoto il Riccardo pensiero che già tempo fa avevo fatto anche io quando commentavamo l'Etiopia.
E' chiaro che in questo periodo è stato prodotto il meglio che si potesse produrre e tutti noi oggi cerchiamo il top.
Etiopia, Asterope, Lucens, Tibaldi... però non si trovano tutti i giorni su ebay o in "offerta" da qualche collezionista che se ne vuole privare; per me quindi ben vengono post anche di "comuni" e "minori" ( e la Selene poi non è proprio da buttare...) nello spirito di questo forum: PUBBLICHIAMO TUTTO, PROPRIO TUTTO BELLO E BRUTTO (per fare rima).
 :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #35 il: Settembre 13, 2010, 12:45:03 pm »
E io quoto il Fabio pensiero e aggiungo:
non dimentichiamoci che nessuno di noi ma proprio nessuno ha il titolo, le conoscenze e nemmeno l'investitura accademica per poter definire la Selene (così come altre penne) una penna comune.
Rimaniamo coi piedi per terra e godiamoci le penne TUTTE le penne per quello che sono realmente e per quello che in taluni casi storicamente, culturalmente, esteticamente o tecnicamente possono rappresentare.
Le margherite saranno pure comuni ma un prato di margherite è sempre un bello spettacolo!

PS: ma secondo voi quante Selene in buone/ottime condizioni ci potranno mai essere in circolazione? Sicuramente meno di una qualsiasi edizione limitata moderna!
Quindi ben vengano le Selene!

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #36 il: Settembre 13, 2010, 12:53:33 pm »
Bo!
Ragazzi, io penso che mister P mi volesse solo prendere un pò per i fondelli....
Lo conosco bene, e so che queste penne sono la sua passione!

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2010, 13:16:32 pm »
Bo!
Ragazzi, io penso che mister P mi volesse solo prendere un pò per i fondelli....
Lo conosco bene, e so che queste penne sono la sua passione!

Mister P lo conosciamo e io non metto in discussione le sue parole; importante è definire che COMUNE non vuol dire brutta o banale....
Il mio era solo un rimarcare fra noi un pensiero che deve permetterci di avvicinare quante più persone al mondo che amiamo.

 :set2010021:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2010, 13:44:12 pm »
Allora passiamo ad una Selene della seconda serie:
è caratterizzata dalla presenza dei tre anellini di uguale spessore,
bello e particolare il colore grigio perla venato rosso,
il pennino è uguale a quello della selene verde.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2010, 14:36:06 pm »
Esattamente come dice Fabio, se vogliamo far avvicinare il maggior numero possibile di persone a questo mondo dobbiamo SOPPESARE MOLTO BENE le parole.
Chi si è appena avvicinato al collezionismo delle penne stilografiche e legge Selene penna comune, difficilmente rimarrà affascinato o semplicemente incuriosito da questa penna e il discorso vale anche per tante tante altre allora non solo verrà snaturata la natura di questa o quella penna ma anche la reale intenzione del forum che è la diffusione e conoscenza degli oggetti da scrittura.
Se invece apprezziamo le qualità tecniche, storiche e stilistiche di ogni penna non solo getteremo le basi per affascinare quante più persone possibile ma renderemo gli onori di questa o quella penna e la funzione stessa del forum sarà mantenuta e col tempo sempre più apprezzata.
Non dimentichiamoci che il forum in quanto tale esiste se la serietà delle persone che lo animano è provata, altrimenti muore.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2010, 14:45:25 pm »
Alla fine dei conti poi queste SELENE sono veramente ok.

Ho qualche cosa anche io; bisogna che mi rimetta a fare un pò di foto....

 :set2010050:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2010, 14:53:01 pm »
La Selene era una gran bella penna, altro che comune...

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2010, 15:23:06 pm »
Bo!
Ragazzi, io penso che mister P mi volesse solo prendere un pò per i fondelli....
Lo conosco bene, e so che queste penne sono la sua passione!

Uno su tre che ha capito il senso del mio post non male,
mi permetto sempre di sfottere un pochino le persone con le quali ho confidenza,
d'ora in poi vigoletterò le affermazion sarcastiche, in modo che TUTTI capiscano
quando dico sul serio e quando sto celiando.

P

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2010, 15:35:36 pm »
Bo!
Ragazzi, io penso che mister P mi volesse solo prendere un pò per i fondelli....
Lo conosco bene, e so che queste penne sono la sua passione!

Uno su tre che ha capito il senso del mio post non male,
mi permetto sempre di sfottere un pochino le persone con le quali ho confidenza,
d'ora in poi vigoletterò le affermazion sarcastiche, in modo che TUTTI capiscano
quando dico sul serio e quando sto celiando.

P


Il problema non è dell'uno su tre ma il fatto che ormai ci sono quasi duecento iscritti i quali anche se non partecipano attivamente scrivendo, comunque sia leggono e leggono parecchio e di questi 200 iscritti non tutti sono esperti, saccenti e ironici come noi quattro cani, gatti, pesci papere etc... e quindi mantenere una linea di basso profilo costa poco e rende felici non noi ma il resto dei duecento.
Io ho provato a spiegarlo in queste due pagine ma evidentemente il messaggio non è stato recepito a dovere... ora mi chiedo uno su tre ha senso oppure no?
forse e meglio tirare le orecchie a uno affinché duecento si affezionino sempre più a questo luogo?

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Aurora Selene verde striato
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2010, 15:43:07 pm »
Bo!
Ragazzi, io penso che mister P mi volesse solo prendere un pò per i fondelli....
Lo conosco bene, e so che queste penne sono la sua passione!

Uno su tre che ha capito il senso del mio post non male,
mi permetto sempre di sfottere un pochino le persone con le quali ho confidenza,
d'ora in poi vigoletterò le affermazion sarcastiche, in modo che TUTTI capiscano
quando dico sul serio e quando sto celiando.

P


Il problema non è dell'uno su tre ma il fatto che ormai ci sono quasi duecento iscritti i quali anche se non partecipano attivamente scrivendo, comunque sia leggono e leggono parecchio e di questi 200 iscritti non tutti sono esperti, saccenti e ironici come noi quattro cani, gatti, pesci papere etc... e quindi mantenere una linea di basso profilo costa poco e rende felici non noi ma il resto dei duecento.
Io ho provato a spiegarlo in queste due pagine ma evidentemente il messaggio non è stato recepito a dovere... ora mi chiedo uno su tre ha senso oppure no?
forse e meglio tirare le orecchie a uno affinché duecento si affezionino sempre più a questo luogo?

Scusa?

Colpirne uno per educarne cento?

Ma stai scherzando spero?

A quando la facciona del "Che" in home page?

Affermazione un pochino forte non credi?

P

Tags:
 

       
Twittear