Autore Topic: Spettacolo!  (Letto 7790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Spettacolo!
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2014, 16:15:13 pm »
Bravi, proprio bravi tutti quanti! bellissimi i panorami genere in cui non eccello per nulla almeno sui piccolo e medio formato, mentre il grande formato è il mio pane per i panorami.
Quindi grandissima ammirazione per tutto ciò che realizzate anche coi cellulari

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2014, 17:32:03 pm »
Bravi, proprio bravi tutti quanti! bellissimi i panorami genere in cui non eccello per nulla almeno sui piccolo e medio formato, mentre il grande formato è il mio pane per i panorami.
Quindi grandissima ammirazione per tutto ciò che realizzate anche coi cellulari

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:
Odio doverlo ammettere, perché ho sempre considerato sacra e conssacrata alla qualità totale l'attrezzatura fotografia, ma ormai anche i cellulari se la cavano piuttosto bene.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Spettacolo!
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2014, 20:50:19 pm »
Rispondo con un tramonto in Florida, non professionale come i vostri,
eravamo in un ristorante "rotante" non ricordo se a Miami o Palm Beach,
forse Giovanni si.


Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2014, 22:12:47 pm »
Lo stesso da cui ho fatto la foto che ho postato!!!!!! Questa è ancora più vicina alla tua! E' Pier 66 a Fort Lauderdale. A giudicare dalla posizione del sole, deve essere stata presa circa alla stessa ora della tua.




Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Spettacolo!
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2014, 22:51:16 pm »
Ma dai è vero, gli stessi edifici, che combinazione, da una finestra "fissa" capisco, ma in rotazione è veramente
una coincidenza incredibile.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2014, 23:01:25 pm »
Ma dai è vero, gli stessi edifici, che combinazione, da una finestra "fissa" capisco, ma in rotazione è veramente
una coincidenza incredibile.

E' perchè eravamo fuori sul terrazzo, che non gira!
Ciao!

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Spettacolo!
« Risposta #21 il: Dicembre 15, 2014, 23:19:07 pm »
Ma dai è vero, gli stessi edifici, che combinazione, da una finestra "fissa" capisco, ma in rotazione è veramente
una coincidenza incredibile.

E' perchè eravamo fuori sul terrazzo, che non gira!
Ciao!

Questa cosa me la ero scordata  :set2010028:

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2014, 23:12:34 pm »
Amo anche foto notturne (42ª Strada, New York, dalla finestra del mio hotel - Panoramica e HDR). Da aprire in full size.


Magie fotografiche... e della Grande Mela"

Secondo me qui avresti dovuto fare un fisheye oltre a questa e questa avresti dovuto correggerla rimuovendo quel poco di fisheye ma de gustibus e cmq rende l'idea.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2014, 23:16:56 pm »
Amo anche foto notturne (42ª Strada, New York, dalla finestra del mio hotel - Panoramica e HDR). Da aprire in full size.


Magie fotografiche... e della Grande Mela"

Secondo me qui avresti dovuto fare un fisheye oltre a questa e questa avresti dovuto correggerla rimuovendo quel poco di fisheye ma de gustibus e cmq rende l'idea.

Grazie Gaetano!: Si tratta di un mosaico di una dozzina di scatti, fatto in condizioni molto precarie dalla finestra del mio hotel. Andrebbe vista a tutto schermo per vedrla in tutti i suoi dettagli.  La foto ha avuto anche un paio di premi (nulla di importante, però!). E' un panorama HDR, non fatto col fisheye, che non avrebbe comunque dato la stessa risoluzione e nitidezza. Grazie ancora del commento! Ciao!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Spettacolo!
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2014, 10:19:05 am »
Amo anche foto notturne (42ª Strada, New York, dalla finestra del mio hotel - Panoramica e HDR). Da aprire in full size.


Magie fotografiche... e della Grande Mela"

Secondo me qui avresti dovuto fare un fisheye oltre a questa e questa avresti dovuto correggerla rimuovendo quel poco di fisheye ma de gustibus e cmq rende l'idea.

Grazie Gaetano!: Si tratta di un mosaico di una dozzina di scatti, fatto in condizioni molto precarie dalla finestra del mio hotel. Andrebbe vista a tutto schermo per vedrla in tutti i suoi dettagli.  La foto ha avuto anche un paio di premi (nulla di importante, però!). E' un panorama HDR, non fatto col fisheye, che non avrebbe comunque dato la stessa risoluzione e nitidezza. Grazie ancora del commento! Ciao!

A me l'effetto simil fisheye dato dall'effetto panoramico piace moltissimo.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Spettacolo!
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2014, 22:32:53 pm »
Amo anche foto notturne (42ª Strada, New York, dalla finestra del mio hotel - Panoramica e HDR). Da aprire in full size.



Ciao Giovanni, dato che sono un appassionato del photomerging panoramico molto più che dell'HDR sarei curioso di conoscere quale macchina hai utilizzato e quale obiettivo.
Normalmente per questo genere di tecnica utilizzo la reflex Nikon oppure la evil Sony, comunque sia in entrambi i casi con ottiche Nikkor Tilt/Shift come il 24mm oppure il micro 85mm sempre Tilt/Shift oppure quando voglio fare panorami estremi ricorro al banco ottico Toyo GX convertito in digitale con ottica Nikkor Apo-Macro 210mm o Nikkor-M 450mm

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #26 il: Dicembre 30, 2014, 00:38:12 am »
Caro Riccardo, per questa foto ho utilizzato una compatta Canon G11. Ho usato un cavalletto per farla penzolare dalla finestra, che non si apre, eccetto per una sottile feritoia (attraverso cui, ti assicuro, una reflex non sarebbe passata). Ho faticato un po' per mantenere la fotocamera in verticale e ho fatto una trentina di foto, con vari tempi di posa. Grande lavoro di post per eliminare le auto che si erano spostate, togliere fantasmi vari ed altro! Per lo stitching, ho provato molti programmi e tra tutti preferisco (e con grande margine) Zoner Photo Studio.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #27 il: Dicembre 30, 2014, 00:46:07 am »
Riccardo, anche a me piacciono le foto panoramiche. Questa è San Francisco vista da Twin Peaks (andrebbe vista a piena risoluzione, non compressa....  a sinistra si vede il Golden Gate Bridge che emerge dalla nebbia, quasi invisible nella foto ridotta di dimensioni)


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Spettacolo!
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2015, 19:28:45 pm »
Caro Riccardo, per questa foto ho utilizzato una compatta Canon G11. Ho usato un cavalletto per farla penzolare dalla finestra, che non si apre, eccetto per una sottile feritoia (attraverso cui, ti assicuro, una reflex non sarebbe passata). Ho faticato un po' per mantenere la fotocamera in verticale e ho fatto una trentina di foto, con vari tempi di posa. Grande lavoro di post per eliminare le auto che si erano spostate, togliere fantasmi vari ed altro! Per lo stitching, ho provato molti programmi e tra tutti preferisco (e con grande margine) Zoner Photo Studio.

L'ingegno e la pazienza in post produzione ti avranno sicuramente ripagato! Se non fosse stato per te, non avrei mai conosciuto Zoner Photo Studio. Per lo stitching fino ad ora ho sempre usato Autopano Giga, forse non è il migliore in assoluto dato che la post produzione che i file richiedono è notevole ma attualmente è l'unico col quale fino ad ora sono riuscito a lavora oltre il miliardo di pixel.

Come si comporta Zoner con queste risoluzioni e anche più elevate?

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Spettacolo!
« Risposta #29 il: Gennaio 13, 2015, 04:27:21 am »
A Gigapixel non so! Per quanto ne so e per la mia esperienza diretta (anche se non a tali risoluzioni) Zoner si comporta benissimo! Uso la versione a 32 Bit, che tra l'altro lavora con tempi molto brevi. Io ho pagato (mi pare 49 dollari) per acquistare la versione full: vale il prezzo!

Tags:
 

       
Twittear