Autore Topic: ETERNO SET  (Letto 671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
ETERNO SET
« il: Giugno 06, 2011, 09:47:47 am »
Girovagando in rete sono finito in Argentina e mi sono imbattutto in questo bel set; qui però ho bisogno dell'aiuto del mitico Paul The Wall ( o di chi ne ha voglia) per alcuni dubbi:
1. la scoteletta anche se mi sembra coeva, può essere sua??
2. il pennino, pur essendo Eterno, mi sembra una misura più piccola, può essere?

Per il resto il set mi sembra veramente carino; particolare la lavorazione ed i fregi sono molto belli.


































Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ETERNO SET
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2011, 12:00:28 pm »

Complimenti, è un bel set rientrato in Italia per ben poco, cosa abbastanza strana. Mi ero scordato di fare offerte per quell’asta.

La scatola non è sua, sono marcate Eterno, ma probabilmente di chi vendeva il set in Argentina.
Sino al 1912-15 Uhlmann produceva due tipi di pennini, in seguito produsse solo quelli lunghi destinati alle rientranti.(cfr. fotografia 08 parziale).
Uhlmann utilizzava le misure più grandi di pennini su quei barilotti di rientranti che seppur non più lunghe di 12,5 cm, avevano un diametro di ben15 mm, ma sono tanti i pennini Eterno senza numero.
La matita potrebbe essere questa 187 che ho trovato in un catalogo del 1928 (cfr foto 13 particolare).
La penna, probabilmente dovrebbe essere antecedente di poco.

In ultimo, se vuoi vendere questo set anche per il doppio di quanto lo hai pagato, sono disponibile.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: ETERNO SET
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2011, 12:46:01 pm »
Grazie Paolo, preziosissimo come sempre il tuo contributo.
Visto che ci ha messo 30 giorni ad arrivare dall'Argentina, fammelo godere per un pò....

Qualora decidessi di disfarmene sarai il primo a saperlo.

Grazie

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: ETERNO SET
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2011, 18:48:00 pm »
 :set2010090: :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear