Autore Topic: Schedature delle belle amate  (Letto 909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Schedature delle belle amate
« il: Gennaio 17, 2018, 16:27:17 pm »
Scrivo qui, sperando di non sbagliare.
Niente di che, giusto per fare due chiacchiere.
Allora, la domanda è : sono il solo a catalogare ogni penna prendendo misure, circonferenza, peso, tipo pennino e a scriverne una breve relazione tecnica?
Non credo, non saremmo completi senza questo importante rito.

Con l'occasione, buon proseguimento di giornata.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2018, 16:52:57 pm »
Un tempo mettevo ad ogni penna un cartellino con marca, modello ed anni di produzione. Da tempo non lo faccio più, ma forse sono io anomalo....

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2018, 18:35:49 pm »
Un tempo mettevo ad ogni penna un cartellino con marca, modello ed anni di produzione. Da tempo non lo faccio più, ma forse sono io anomalo....

No io non sono al cartellino, che trovo interessante e valuterò perché è pratico e immediato. Al momento ho un bel quaderno e annoto tutto li sopra. Ho tutto l'occorrente per giocare: calibro, riga, bilancino, varie pezze per lucidare, pulire, lustrare.
Diciamo che quando voglio rilassarmi ho il mio angoletto e guai a chi si avvicina.
Solo mio figlio è autorizzato.
La mogliettina non interferisce. Più che altro non comprende il perché di tutto ciò. Per lei una penna è una qualsiasi biro per scrivere al volo quando serve.
Nessuno è perfetto! :set2010021:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2018, 18:38:01 pm »
Io ho fatto anche un database che continuo tutt'ora ad aggiornare anche se non coi ritmi di una volta.
Il "motore" del database è anche disponibile a chi ne fa richiesta tramite la sezione downloads del forum

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2018, 20:57:35 pm »
Io ho altri parametri. Ho 2 portapenne da 12 posti + una cassettiera. Nella cassettiera ci metto quelle scolastiche. In in portapenne ci metto tutte le moderne e nell’altro tutte le vintage.
In ogni portapenne sono catalogate in ordine di importanza che per me significa: quelle che uso di più e quelle che amo di più. Ultimamente non le ripongo neanche più ... le lascio sulla scrivania perché l’uso é quotidiano e intensivo.
La Waterman HY sono mesi che non conosce riposo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2018, 10:09:28 am »
Io ho fatto anche un database che continuo tutt'ora ad aggiornare anche se non coi ritmi di una volta.
Il "motore" del database è anche disponibile a chi ne fa richiesta tramite la sezione downloads del forum

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Interessante, Riccardo. Io sono passato dal quaderno ad Excel, tutte etichettate, ammesso possa trovare una penna se la cerco ( ne ho quasi 700 ;) ). Il tuo database può importare i dati excel? Mica per nulla, ma non ho voglia e tempo per ricatalogare 35 anni di collezione... ;)

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2018, 23:59:55 pm »
Io ho fatto anche un database che continuo tutt'ora ad aggiornare anche se non coi ritmi di una volta.
Il "motore" del database è anche disponibile a chi ne fa richiesta tramite la sezione downloads del forum

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Interessante, Riccardo. Io sono passato dal quaderno ad Excel, tutte etichettate, ammesso possa trovare una penna se la cerco ( ne ho quasi 700 ;) ). Il tuo database può importare i dati excel? Mica per nulla, ma non ho voglia e tempo per ricatalogare 35 anni di collezione... ;)
Può importare dati da qualsiasi tipologia di file, incluso il formato excel.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2018, 08:59:36 am »
Io ho fatto anche un database che continuo tutt'ora ad aggiornare anche se non coi ritmi di una volta.
Il "motore" del database è anche disponibile a chi ne fa richiesta tramite la sezione downloads del forum

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Interessante, Riccardo. Io sono passato dal quaderno ad Excel, tutte etichettate, ammesso possa trovare una penna se la cerco ( ne ho quasi 700 ;) ). Il tuo database può importare i dati excel? Mica per nulla, ma non ho voglia e tempo per ricatalogare 35 anni di collezione... ;)
Può importare dati da qualsiasi tipologia di file, incluso il formato excel.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ottimo, grazie. Ho appena scaricato il file Pens4FusionV (16-42) ifpa-mydb.exe, ma lanciandolo mi dice che è impossibile da usare sul mio pc ( windows 10)...hai qualche indicazione da darmi?
Ancora grazie.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #8 il: Febbraio 05, 2018, 16:02:00 pm »
Non devi scaricare quello, la serie di database chiamati FusionX e FusionV servono per caricare le inserzioni su PMAUCTION. Per l'archiviazione delle penne devi utilizzare il database IFPA-mydb che puoi scaricare a questo link: http://www.pennamania.it/forum/index.php?action=downloads;sa=downfile&id=16

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Re:Schedature delle belle amate
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2018, 16:20:53 pm »
Grazie, fatto...ora ci smanetto un pò, sperando di capire come funzia....semmai chiedo aiuto... :)

Tags:
 

       
Twittear