Autore Topic: Parker Snake (Moderna)  (Letto 3125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Parker Snake (Moderna)
« il: Settembre 02, 2014, 13:45:24 pm »
Bella penna.




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2014, 14:05:29 pm »
Indubbiamente.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2014, 14:28:52 pm »
Qui si vedono gli occhietti verdi...



L'acquistai una dozzina di anni fa...a  12 dollari.....

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2014, 18:57:15 pm »
Sarą anche bella, ma io la trovo inquietante....

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2014, 19:11:36 pm »
...Puo' anche non piacere a tutti ma gran penna di pregio.
Credo che le primissime sono valutate una fortuna...Sbaglio Giovanni?

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2014, 19:17:10 pm »
Sarą anche bella, ma io la trovo inquietante....

C'č una lunga tradizione per le penne col serpente!! Il serpente era un tema ricorrente anche nei gioielli: ricordo da bambino che le bimbe dei vicini avevano tutte degli anellini a serpente con gli occhi adornati di pietre rosse!!
Per i cinesi, poi, serpenti e draghi sono portafortuna!

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2014, 22:14:18 pm »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2014, 09:50:01 am »
Bella penna comunque, la comprai anche io a suo tempo, e ce l'ho ancora...
Certo che le "Snake" americane antiche sono un altro mondo, anche come prezzi,
sempre spaventosi, ma rappresentano il sogno di tutti i collezionisti statunitensi e non...
Questa delle penne col serpente fu una moda fin dal 1910, anno in cui L. E. Waterman
ne produsse una col cappuccio affusolato del tipo detto "Taper"...Le Parker, in argento e oro
sono di qualche anno posteriori. Ne furono prodotte anche da Wirt e da J.G.Rider...
Tutte sono bellissime e di una raritį assoluta, con prezzi da brivido, raramente sotto
i 20.000 Dollari... Una Parker Snake in oro ce l'ha in vendita Daniel Nishimura, prezzo a richiesta,
con la scatola originale, se glie lo chiedete prendete prima un cardiotonico...
Per quanto riguarda i serpenti ricordo di aver letto che Montblanc quando produsse
la sua Agatha Christie nel 1993 dovette farne una versione con la clip a Drago (Imperial
Dragon) perchč nella tradizione cinese il serpente ha un significato negativo, ma forse
si trattava del solito pretesto per mettere sul mercato due "Limited" nello stesso anno, limited
per modo di dire, credo che della Imperial Dragon ne siano state fatte 20.000...
Magari Giovanni ci potrį dire di pił, visto che della cultura cinese ne sa senz'altro pił
di noi...

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #8 il: Settembre 03, 2014, 10:35:23 am »
Bella penna comunque, la comprai anche io a suo tempo, e ce l'ho ancora...
Certo che le "Snake" americane antiche sono un altro mondo, anche come prezzi,
sempre spaventosi, ma rappresentano il sogno di tutti i collezionisti statunitensi e non...
Questa delle penne col serpente fu una moda fin dal 1910, anno in cui L. E. Waterman
ne produsse una col cappuccio affusolato del tipo detto "Taper"...Le Parker, in argento e oro
sono di qualche anno posteriori. Ne furono prodotte anche da Wirt e da J.G.Rider...
Tutte sono bellissime e di una raritį assoluta, con prezzi da brivido, raramente sotto
i 20.000 Dollari... Una Parker Snake in oro ce l'ha in vendita Daniel Nishimura, prezzo a richiesta,
con la scatola originale, se glie lo chiedete prendete prima un cardiotonico...
Per quanto riguarda i serpenti ricordo di aver letto che Montblanc quando produsse
la sua Agatha Christie nel 1993 dovette farne una versione con la clip a Drago (Imperial
Dragon) perchč nella tradizione cinese il serpente ha un significato negativo, ma forse
si trattava del solito pretesto per mettere sul mercato due "Limited" nello stesso anno, limited
per modo di dire, credo che della Imperial Dragon ne siano state fatte 20.000...
Magari Giovanni ci potrį dire di pił, visto che della cultura cinese ne sa senz'altro pił
di noi...

...Grazie Massimo.
Intervento molto interessante :set2010001:
...Recentemente parlando col Sig. Brunori titolare dell'omonimo negozio di via Torino a Milano mi raccontava appunto che un suo cliente ne trovo' una non troppi anni fa in un mercatino in Costa Azzurra per pochi euro "gettata" insieme ad altre pennacce in un secchiello di latta...Brutta, sporca ed ossidata era proprio una Snake delle primissime...
Fosse passato di li il Tubi credi l'avrebbe intercettata lui?? :set2010021:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2014, 11:41:03 am »
Bella penna e grazie a Massimo per averci dato  altre utili notizie.
 :set2010001:

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker Snake (Moderna)
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2014, 13:20:06 pm »
Bella penna comunque, la comprai anche io a suo tempo, e ce l'ho ancora...
Certo che le "Snake" americane antiche sono un altro mondo, anche come prezzi,
sempre spaventosi, ma rappresentano il sogno di tutti i collezionisti statunitensi e non...
Questa delle penne col serpente fu una moda fin dal 1910, anno in cui L. E. Waterman
ne produsse una col cappuccio affusolato del tipo detto "Taper"...Le Parker, in argento e oro
sono di qualche anno posteriori. Ne furono prodotte anche da Wirt e da J.G.Rider...
Tutte sono bellissime e di una raritį assoluta, con prezzi da brivido, raramente sotto
i 20.000 Dollari... Una Parker Snake in oro ce l'ha in vendita Daniel Nishimura, prezzo a richiesta,
con la scatola originale, se glie lo chiedete prendete prima un cardiotonico...
Per quanto riguarda i serpenti ricordo di aver letto che Montblanc quando produsse
la sua Agatha Christie nel 1993 dovette farne una versione con la clip a Drago (Imperial
Dragon) perchč nella tradizione cinese il serpente ha un significato negativo, ma forse
si trattava del solito pretesto per mettere sul mercato due "Limited" nello stesso anno, limited
per modo di dire, credo che della Imperial Dragon ne siano state fatte 20.000...
Magari Giovanni ci potrį dire di pił, visto che della cultura cinese ne sa senz'altro pił
di noi...

In effetti, il drago ha implicazioni positive: le vesti dell'imperatore erano adorne di draghi. Il serpente, pur non avendo connotazioni negative, non ne ha di positive...
(questo secondo mia moglie, nata e cresciuta in Cina).

Tags:
 

       
Twittear