Autore Topic: Scribo - Inchiostri  (Letto 6928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greciacret

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Scribo - Inchiostri
« il: Maggio 16, 2020, 22:35:10 pm »
Scribo - Scrittura Bolognese, nuova marca di stilografiche che si richiama alla tradizione di OMAS, ha da inaugurato una propria linea di inchiostri. Ho ricevuto poco fa la newsletter che comunica la novità. Le varie tonalità si possono vedere qui: https://www.scritturabolognese.com/categoria-prodotto/inchiostri/



Offline greciacret

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Scribo - Inchiostri
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2020, 13:11:18 pm »
Pensando che possa interessare, posto un commento e le foto di un utente di un noto forum estero che ha provato questi nuovi inchiostri:

I received mine last week and have been playing with it. Yes I got it before it was available to the public. :D Both the box and bottle are impressive. The cap is made of steel and looks very much like caps found on jam jars. Each bottle contains 90mL so it is pretty big. The most interesting part is how it is designed to be stacked. I very much appreciate this feature!

Arancio di Sicilia is similar to Diamine Orange. Rosso Melograno is really nice. It's like Diamine Red Dragon, but more vibrant. Blue Capri is similar to Lamy Turquoise and Caran d'Ache Hypnotic Turquois. Overall, Scribo ink has a nice flow. I find their colors rather cheerful.

"Ho ricevuto il mio la scorsa settimana e mi ci ho giocato. Sì, l'ho preso prima che fosse disponibile al pubblico. : D Sia la confezione che la bottiglia sono impressionanti. Il cappuccio è realizzato in acciaio e assomiglia molto a quello che si trova sui vasetti di marmellata. Ogni flacone contiene 90 ml, quindi è piuttosto grande. La parte più interessante è come è progettato per essere impilato. Apprezzo molto questa funzione!

L'Arancio di Sicilia è simile all'arancia Diamine. Rosso Melograno è davvero carino. È come Diamine Red Dragon, ma più vibrante. Blue Capri è simile a Lamy Turquoise e Caran d'Ache Hypnotic Turquois. Nel complesso, l'inchiostro Scribo ha un buon flusso. Trovo i loro colori piuttosto allegri".

80599-0
80609-1
80601-2
80603-3
80605-4
80611-5
80607-6

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Scribo - Inchiostri
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2020, 12:12:36 pm »
Molto interessanti!

Offline dolevi

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Scribo - Inchiostri
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2021, 17:33:34 pm »
molto interessanti, come lubrificazione come sono?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Scribo - Inchiostri
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2021, 19:16:58 pm »
molto interessanti, come lubrificazione come sono?

Se accetti un consiglio, non mi preoccuperei troppo della lubrificazione, in caso fossero troppo "asciutti" basta aggiungere due/tre gocce di glicerolo che trovi con molta facilità in farmacia. Il segreto è non esagerare. Inizia con una goccia, mescoli bene, carichi la penna e provi. Se ti aggrada va bene così, altrimenti rifai l'operazione aggiungendo un'altra goccia
Normalmente con due/tre gocce a boccetta di inchiostro si ottiene una lubrificazione ottima.

Tags:
 

       
Twittear