Autore Topic: Arriecchime con una nuova domanda...  (Letto 747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Arriecchime con una nuova domanda...
« il: Agosto 31, 2018, 18:27:39 pm »
Dunque, io domando sempre, voglio sapere, conoscere... mi succede così anche con i funghi, le moto, le fanciulle... :D Solo per sapere, mica altro...
Ho trovato questa penna, nulla di che, penso sia una pubblicitaria, ma è ben fatta, curata, e mi sembrano materiali di qualità. Come si vede la scatoletta è marcata Lloyd triestino, compagnia di assicurazione, la penna è marcata Serenissima, il pennino, autarchico come tutto il resto, AGT-osmid se leggo bene. E' abbastanza consumato dalla corrosione...non ho trovato nulla a proposito...
Buon w.e. a tutti...



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Arriecchime con una nuova domanda...
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2018, 21:00:06 pm »
Naturalmente ci vorrebbe un confronto diretto per affermare qualcosa di più preciso, ma le fattezze ricordano abbastanza quelle della Parker "Vest Pocket", una penna di piccole dimensioni della serie Duofold, che però aveva tre anelli al cappuccio. Si distingue, insieme alle Omas Lady, per avere cappuccio e corpo a "barilotto", la qual cosa - a mio parere - le fa emergere per gradevolezza dalla massa delle penne piccole di forma essenzialmente cilindrica.
Chissà se era destinata a far parte delle misteriose "Parker Duofold Made in Italy" sulla cui paternità per adesso mi pare che ci siano solo ipotesi.

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Re:Arriecchime con una nuova domanda...
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2018, 08:57:24 am »
Grazie per la ipotetica risposta, ringalluzzisco... ;)

Tags:
 

       
Twittear