Autore Topic: SONO NELLA GANGA!!!  (Letto 4440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SONO NELLA GANGA!!!
« Risposta #30 il: Gennaio 31, 2016, 14:32:14 pm »
Lancio un elogio (orrore!!) ai cloni cinesi! Ricordo la prima volta che mi recai in Cina (più o meno 25 anni fa) e vidi che le persone nella sala riunioni dove mi trovavo usavano tutte Parker 51 nuove fiammanti! Ovviamente sapevo che erano cloni, e il giorno seguente mi recai in un negozietto di Shanghai dove andavano solo i cinesi e ne comprai una ventina, di tutti i colori e tutte con cappuccio con la clip a freccia della 51. Le penne sono fatte per il popolo e costano poco, ma sono ben fatte (almeno quelle fatte dalla Hero, Modello 616). Ricordo a chi non lo sapesse che alla fine della 2ª Guerra Mondiale, la Parker fabbricò una fabbrica a Shanghai per produrre le 51, fabbrica che venne nazionalizzata dal regime di Mao. Pertanto, i cloni cinesi (almeno i migliori) hanno radici autentiche Parker. Visto che oggi Parke, Cross e Sheaffer hanno tutte linee di produzione in Cina, direi che le Hero sono state antesignane di una tendenza che oggi è (purtroppo) diventata usuale. Inoltre voglio menzionare la Hero 100, gioiello cinese che riproduce la 51 con alcune migliorie ed è dotata di ottimi pennini d'oro a 14 carati. Richard Binder took one apart and was very impressed with the quality of this pen.
Circa 15 anni fa una delegazione della Hero fece visita alla Parker a Janesville e portò in regalo alla Parker un vassoio di penne Hero: quasi tutte derivate dalla Parker 51!!!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SONO NELLA GANGA!!!
« Risposta #31 il: Gennaio 31, 2016, 18:38:04 pm »
Inoltre voglio menzionare la Hero 100, gioiello cinese che riproduce la 51 con alcune migliorie ed è dotata di ottimi pennini d'oro a 14 carati. Richard Binder took one apart and was very impressed with the quality of this pen.
Circa 15 anni fa una delegazione della Hero fece visita alla Parker a Janesville e portò in regalo alla Parker un vassoio di penne Hero: quasi tutte derivate dalla Parker 51!!!

 :set2010028: :set2010028:

ora che è stata certificata ho fatto pure una foto....... :set2010033: :set2010033:


Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:SONO NELLA GANGA!!!
« Risposta #32 il: Gennaio 31, 2016, 19:54:47 pm »
Fabriziooooo è stupendaaaaaa!!!!!

 :set2010035:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:SONO NELLA GANGA!!!
« Risposta #33 il: Gennaio 31, 2016, 22:02:52 pm »
Fabriziooooo è stupendaaaaaa!!!!!

 :set2010035:

E ci mancherebbe il contrario...... qui siamo di fronte al TOP DI GAMMA della Hero..... mica pizza e fichi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tubi perdonala... è sotto esame, non connette proprio bene..... Leonardo stai vicino alla mamma mi raccomando....
 :set2010042: :set2010042:

Scherzi a parte, sono sempre stato incuriosito da questa penna da quando l'ho vista da un venditore ebay cinese da cui io (ma anche altri qui...) ogni tanto compro dei porta penne.
Solo che 50 euro mi sembravano troppi per una curiosità, senza contare dazi e balzelli eventuali; poi un giorno parlando un amico di Milano scopro che  la fidanzata di suo figlio è Cinese e lo rifornisce di penne ed inchiostri quando viene in Italia, mi chiede se volevo qualcosa (oh anche penne serie, Sailor, Platinum...) Morale: lui prende la versione in acciaio io opto per questa livrea che mi ricorda le vecchie JPS di formula uno.....
Niente di che siamo d'accordo, ma scrive bene e soprattutto il converter fisso carica bene inchiostro, tratto perfetto per la settimana enigmistica.
Ha un solo difetto maremma maiala come pesa col cappuccio calzato.........
 :set2010053:

Tags:
 

       
Twittear