Autore Topic: Solo Parker 75  (Letto 17658 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Solo Parker 75
« il: Maggio 08, 2010, 10:18:37 am »
E queste?

Purtroppo sono di produzione francese, e forse merito un cartellino giallo.... :set2010037:



Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Parker 75
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2010, 21:48:30 pm »
Questa laccata è la più bella della serie

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Parker 75
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2010, 22:07:35 pm »
Le Parker 75 sono bellissime penne che meritano una "raccolta" a se stante, io toglierei il "purtroppo sono di produzione francese".

Quella da te mostrata dovrebbe essere una Parker 75 laque series "woodgrain" fabbricata in francia dal 1979 al 1983.

Se sopra il cap band ha degli ideogrammi cinesi dipinti, vuol dire che fa parte della prima serie di produzione.

IL CARTELLINO GIALLO LA DAREI A TE !! ..... amichevolmente.

QUOTO.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
PARKER 75 Ciselé - Crosshatch
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2010, 17:49:14 pm »
PARKER 75 CROSS-HATCH - CISELE'

A mio parere, una delle più belle stilografiche, dell'era moderna, prodotte dalla Parker.

Questo rivestimento, in argento sterling 925/000, fu utilizzato per il lancio della 75 ed usato per tutto il periodo di produzione.

Comunemente chiamata CISELE' fu prodotta, con molte varianti, dal 1964 al 1993.

Il modello fotografato ha la parte superiore del cappuccio e la parte inferiore del corpo piatte (flat-tassie) tipico delle produzioni più datate.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PARKER 75 Ciselé - Crosshatch
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2010, 20:46:15 pm »
 :set2010090: concordo in toto....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: PARKER 75 Ciselé - Crosshatch
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2010, 21:30:04 pm »
PARKER 75 CROSS-HATCH - CISELE'

A mio parere, una delle più belle stilografiche, dell'era moderna, prodotte dalla Parker.

Questo rivestimento, in argento sterling 925/000, fu utilizzato per il lancio della 75 ed usato per tutto il periodo di produzione.

Comunemente chiamata CISELE' fu prodotta, con molte varianti, dal 1964 al 1993.

Il modello fotografato ha la parte superiore del cappuccio e la parte inferiore del corpo piatte (flat-tassie) tipico delle produzioni più datate.

Sempre il suo fascino; ne ho avute una decina e sempre le ho utilizzate per trade con altre, tanto hanno sempre mercato.
Tutte le volte che ne vedo una mi viene la voglia di ripartire.
Uno fra i più bei disegni dell'era moderna e perchè no, della intera produzione Parker.

 :set2010090:

Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PARKER 75 Ciselé - Crosshatch
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2011, 07:22:30 am »
Rispolvero questo topic per aggiungere un paio di foto della primissima produzione PArker 75.
Piu' che per la filettatura metallica lo si nota per la testina con il rientro per l'alloggiamento della clip.
Questo rientro venne poi realizzato nel cappuccio stesso, in modo da permettere un piu' facile allineamento della clip con la scritta Parker del cappuccio.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2012, 09:24:21 am »
Secondo me è una di quelle penne contemporanee che tutti quanti dovrebbero possedere nella propria collezione perché la ritengo una delle poche penne mediamente moderne utilizzabili quotidianamente nella tranquillità più assoluta.
Trovo molto bella la giunzione sfaccettata e le tacche incise sulla parte terminale della medesima.
Oltre a tutto questo, anche l'estetica non è assolutamente male e quindi risulta piuttosto gradevole da vedere.


Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2012, 14:28:22 pm »
 :set2010001:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2012, 15:13:30 pm »
Secondo me è una di quelle penne contemporanee che tutti quanti dovrebbero possedere nella propria collezione perché la ritengo una delle poche penne mediamente moderne utilizzabili quotidianamente nella tranquillità più assoluta.
Trovo molto bella la giunzione sfaccettata e le tacche incise sulla parte terminale della medesima.
Oltre a tutto questo, anche l'estetica non è assolutamente male e quindi risulta piuttosto gradevole da vedere.
A tutte le condivisibili motivazioni d'apprezzamento elencate, aggiungo anche che è uno dei rari esempi di penna in metallo prezioso che riesce comunque ad essere assolutamente sobria.
In collezione ce l'ho.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2012, 18:31:30 pm »
Citazione

A tutte le condivisibili motivazioni d'apprezzamento elencate, aggiungo anche che è uno dei rari esempi di penna in metallo prezioso che riesce comunque ad essere assolutamente sobria.
In collezione ce l'ho.


Vero, la maggior parte delle penne in metallo prezioso sono inguardabili! Onestamente non capisco il perché e anzi vista la preziosità del metallo dovrebbe essere l'esatto opposto ovvero sobrie proprio come dici tu.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2012, 19:13:19 pm »
 :set2010001:

E' una splendida penna, di eccellente stile, un esempio di minimalismo in anni 60 e 70 quando invece si faceva strada un genere più vistoso. Meglio secondo me l'argento quadrettato che non l'oro a righine. Per casa mia ne sono passate alcune, dei miei genitori e di cugini americani che non potevano vivere senza Parker. Tutta roba in parte andata persa tra un trasloco e l'altro, quando ancora non esercitavo la dovuta vigilanza. Bisognerà che trovi l'occasione di frugare nei cassetti dei parenti....  :set2010021:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2012, 19:36:20 pm »
A me la 75 è sempre piaciuta, ne posseggo 2 (una in lacca Tuja e l'altra in acciaio satinato) ma la ciselè d'argento...... :set2010051:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2012, 19:48:57 pm »
Citazione

A tutte le condivisibili motivazioni d'apprezzamento elencate, aggiungo anche che è uno dei rari esempi di penna in metallo prezioso che riesce comunque ad essere assolutamente sobria.
In collezione ce l'ho.


Vero, la maggior parte delle penne in metallo prezioso sono inguardabili! Onestamente non capisco il perché e anzi vista la preziosità del metallo dovrebbe essere l'esatto opposto ovvero sobrie proprio come dici tu.
In effetti alcune penne sarebbero piaciute solo a Barry White. Ve le ricordate le copertine dei suoi dischi, dove apparivano sciorinate di oggetti d'oro che nemmeno uno sceicco...

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Parker 75 Cisele Sterling silver
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2012, 20:48:26 pm »
Citazione

A tutte le condivisibili motivazioni d'apprezzamento elencate, aggiungo anche che è uno dei rari esempi di penna in metallo prezioso che riesce comunque ad essere assolutamente sobria.
In collezione ce l'ho.


Vero, la maggior parte delle penne in metallo prezioso sono inguardabili! Onestamente non capisco il perché e anzi vista la preziosità del metallo dovrebbe essere l'esatto opposto ovvero sobrie proprio come dici tu.
In effetti alcune penne sarebbero piaciute solo a Barry White. Ve le ricordate le copertine dei suoi dischi, dove apparivano sciorinate di oggetti d'oro che nemmeno uno sceicco...

 :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Tags:
 

       
Twittear