Autore Topic: Aurora Selene - Bella e incompresa  (Letto 59475 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #180 il: Ottobre 27, 2013, 11:59:40 am »
Platiridio Aurora 5


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Selene seconda serie
« Risposta #181 il: Ottobre 27, 2013, 22:24:40 pm »
Platiridio Aurora 5

Dall'ultima fotografia direi che è un platiridio seconda versione, quindi molto personalizzabile.

 :set2010001:

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #182 il: Ottobre 28, 2013, 09:55:59 am »
"Un'altra penna??????"

Ho cominciato ad arrampicarmi sugli specchi: "Ma non è niente di particolare, avevo piazzato un'offertuccia tanto per fare, non pensavo assolutamente di poterla prendere, non mi piace neanche, il pennino non è originale......."
Non capisco perchè mia moglie non crede più a quello che dico, mah, e poi si dice che al giorno d'oggi manca la fiducia fra coniugi....

E' vero, le nostre amate mogli sono purtroppo stranamente insensibili al fascino delle
penne, preferiscono concentrarsi su inutili e banali oggetti quali una nuova
lavatrice o un altro divano per il salotto...Mah, curiose creature, chi le capisce?...
Comunque ecco un'altra Selene, reperita in tempi piu' recenti, che mi sembra proprio
uguale, rimessami a posto da un cortese amico del Forum...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #183 il: Ottobre 28, 2013, 12:07:48 pm »
Mi piace particolarmente la Selene di questo colore; sarà perché è stata una delle pochissime cose trovate in famiglia. Una uguale, ma trasformata in "rapidograph" mediante la sostituzione del puntale completo la trovai in solaio. Il mio babbo era disegnatore tecnico ed evidentemente la Selene era un suo strumento di lavoro.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Selene seconda serie
« Risposta #184 il: Ottobre 28, 2013, 19:15:54 pm »
Mi piace particolarmente la Selene di questo colore; sarà perché è stata una delle pochissime cose trovate in famiglia. Una uguale, ma trasformata in "rapidograph" mediante la sostituzione del puntale completo la trovai in solaio. Il mio babbo era disegnatore tecnico ed evidentemente la Selene era un suo strumento di lavoro.

Trasformare una Selene in Rapidograph è già una modifica abbastanza evoluta, bravo tuo padre, ora sappiamo da chi hai preso! (In senso buono intendo)

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #185 il: Ottobre 28, 2013, 19:35:42 pm »
In verità non so dirti se fosse opera sua, di un cartolaio intraprendente o di qualche laboratorio che si era attrezzato allo scopo. In effetti non credo che fossero trasformazioni così rare: verosimilmente una richiesta, seppur limitata nei numeri, di questi strumenti da disegno doveva ben esserci. Secondo me non sono da escludersi le possibilità che qualcuno si fosse specializzato in queste trasformazioni fatte su richiesta o che addirittura fosse stata organizzata un'attività un poco più in grande da qualcuno che magari acquistava penne dalle case produttrici "all'ingrosso" e le commercializzava modificate.
Che invece si trattasse di un allestimento previsto dalla stessa Aurora, mi sentirei di escluderlo: verosimilmente se ne sarebbe avuta notizia e gli esemplari ritrovati sarebbero più numerosi.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #186 il: Ottobre 28, 2013, 20:36:13 pm »
Ah, colpevole dimenticanza non fotografata nè prima nè dopo, mi è venuto in mente vedendo le foto di Max: la mia non ha il pulsantino in metallo ma in celluloide, mi sembra di ricordare che su queste penne era installato all'origine o sbaglio sapendo di sbagliare ????

 :set2010048: :set2010048:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #187 il: Ottobre 28, 2013, 20:39:54 pm »
Credo che fosse una possibilità: se abbia una connessione con l'epoca di produzione non lo so; me ne sono capitate nell'uno e nell'altro modo.

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Aurora Selene - Bella e incompresa
« Risposta #188 il: Marzo 05, 2014, 12:37:54 pm »
...Buongiorno a tutti.
Pubblico le foto di questa Selene in celluloide nera...Il pennino non e' "brandizzato" quindi non lo mostro mentre la clip rotta e' stata ricostruita.
Pier




Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:...Aurora Selene per "Barilla"
« Risposta #189 il: Marzo 05, 2014, 22:59:46 pm »
La Selene è sempre una penna gradevole, il suo punto di forza sono le linee morbide mai eccessive. Per lei l'Aurora mise in atto una campagna pubblicitaria così imponente che oggi sarebbe impensabile, però i risultati ci furono e gli sforzi compiuti vennero abbondantemente ripagati.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Aurora Selene per "Barilla"
« Risposta #190 il: Marzo 06, 2014, 00:04:45 am »
A prescindere dalla marca, questi cadeau aziendali mi sono sempre piaciuti! :set2010001: :set2010001:

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Aurora Selene per Barilla
« Risposta #191 il: Marzo 06, 2014, 08:23:01 am »
A prescindere dalla marca, questi cadeau aziendali mi sono sempre piaciuti! :set2010001: :set2010001:

La Selene è sempre una penna gradevole, il suo punto di forza sono le linee morbide mai eccessive. Per lei l'Aurora mise in atto una campagna pubblicitaria così imponente che oggi sarebbe impensabile, però i risultati ci furono e gli sforzi compiuti vennero abbondantemente ripagati.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Buongiorno ragazzi.
Indubbiamente una penna gradevole...Magari facessero di questi cadeau le aziende al giorno d'oggi :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:...Aurora Selene per Barilla
« Risposta #192 il: Marzo 07, 2014, 13:48:04 pm »
A prescindere dalla marca, questi cadeau aziendali mi sono sempre piaciuti! :set2010001: :set2010001:

La Selene è sempre una penna gradevole, il suo punto di forza sono le linee morbide mai eccessive. Per lei l'Aurora mise in atto una campagna pubblicitaria così imponente che oggi sarebbe impensabile, però i risultati ci furono e gli sforzi compiuti vennero abbondantemente ripagati.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Buongiorno ragazzi.
Indubbiamente una penna gradevole...Magari facessero di questi cadeau le aziende al giorno d'oggi :set2010002:

Vero, oggi però data la situazione è gia tanto se ci sono le aziende...

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Aurora Selene - Bella e incompresa
« Risposta #193 il: Giugno 20, 2014, 16:40:25 pm »
Grazie a Riccardo che gentilmente mi ha venduto il pennino ho completato la Selene, ora è tutta originale e mi sembra ancora più bella.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Selene I serie
« Risposta #194 il: Giugno 20, 2014, 23:49:50 pm »
Veramente splendida! Complimenti!!!

Tags:
 

       
Twittear