Autore Topic: Una buona domenica....  (Letto 611 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Una buona domenica....
« il: Maggio 01, 2017, 18:37:08 pm »
Ecco gli ultimi ritrovamenti del mese di aprile. una Aurora rientrante laminata oro pubblicitaria "Omaggio della Acqua Sila", pennino in acciaio non originale; Waterman 42, pennino oro originale, con scatola in ottime condizioni (per tutte e due le penne il sistema di caricamento deve essere testato); Aurora Ypsilon, colore bordeaux, con scatola praticamente nuova; Parker 45 in acciaio in ottime condizioni; stilografica Ero carica a stantuffo, pennino dorato, in ottime condizioni; stiloforo Norex "Crosstank" ottime condizioni; e due scatole di cartucce Aurora ancora con inchiostro utilizzabile.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una buona domenica....
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2017, 19:53:11 pm »
Acchiappi di gran pregio, ma dovresti iniziare a selezionare un pò.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una buona domenica....
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2017, 23:57:30 pm »
Non mi ero accorto che la scatola della Waterman 42 non è originale, ovvero reca il marchio "watteman" sulla fodera. Mi chiedo anche in quell'epoca vi erano ditte che proponevano cloni di marchi blasonati?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una buona domenica....
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2017, 10:20:05 am »
Non mi ero accorto che la scatola della Waterman 42 non è originale, ovvero reca il marchio "watteman" sulla fodera. Mi chiedo anche in quell'epoca vi erano ditte che proponevano cloni di marchi blasonati?
Come no! E recentemente da un inserzione su Ebay abbiamo capito cha anche i francesi proponevano penne con nomi simili alle blasonate Waterman. Qui da noi sono note oltre alle Watteman da te nominata Waitermass, Waissman, e diverse altre.

Tags:
 

       
Twittear