Autore Topic: smontaggio della penna fatta da hard rubber and ebonite  (Letto 1905 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
smontaggio della penna fatta da hard rubber and ebonite
« il: Maggio 16, 2016, 13:47:13 pm »
A volte queste penne sono sigillate come io non so come smontare. Essi non devono essere immersi in acqua, perché diventano più pallido. Ho un problema con una penna e non so come rifare. C'è un pezzo rotto della pennino sezione, che non può sviluppare. Ho diverse altre penne che non posso smantellate.



Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:smontaggio della penna fatta da hard rubber and ebonite
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2016, 15:07:24 pm »
Dipende molto dalla scelta che intendi fare: Vuoi recuperare intera la parte rotta all'interno del corpo per cercare poi di ricomporre la sezione, oppure se puoi distruggerla. Nel primo caso puoi provare a scaldarla col phon ed a svitarla inserendo all'interno una lima a triangolo che possa fare una certa presa. Se puoi permetterti di rompere il pezzo rimasto dentro, pratica tre o quattro incisioni a 120 o 90° con una piccola lima a coltello o a triangolo per quasi tutto lo spessore del materiale facendo poi saltare via una alla volta le porzioni ottenute. Anche se si dovesse segnare leggermente la filettatura interna, ciò non comporta alcun problema.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:smontaggio della penna fatta da hard rubber and ebonite
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2016, 15:16:54 pm »
grazie, voglio solo per rimuoverlo senza danneggiare i fili. Ho penne eyedropper, che non può svilupparsi sezione e per lo sviluppo della porzione posteriore della penna safety ancora una volta è necessario utilizzare il calore?

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:smontaggio della penna fatta da hard rubber and ebonite
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2016, 16:39:10 pm »
grazie, voglio solo per rimuoverlo senza danneggiare i fili. Ho penne eyedropper, che non può svilupparsi sezione e per lo sviluppo della porzione posteriore della penna safety ancora una volta è necessario utilizzare il calore?
Se è stato usato del sigillante, ed è probabile poiché era necessaria la tenuta dell'inchiostro, scaldare la parte può essere un aiuto fondamentale per svitare il pezzo rotto.

Tags:
 

       
Twittear