Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica

MIGLIORIAMO PENNAMANIA.IT => Aggiornamenti Pennamania => Topic aperto da: turin-pens - Marzo 13, 2010, 11:02:44 am

Titolo: Gestione e Caricamento Immagini
Inserito da: turin-pens - Marzo 13, 2010, 11:02:44 am
Vorrei segnalare a tutti gli utenti iscritti al forum che il regolamento di Pennamania.it prevede la presenza di un link di segnalazione qualora fossero inserite immagini protette da copyright o provenienti da altri siti internet.

Ricordiamo che (estratto dal regolamento del forum):

Utilizzo delle immagini all'interno delle discussioni:

Essendo Pennamania.it un forum dedicato alla penna, è ovvio che l'utilizzo delle immagini allegate all'interno delle discussioni costituisce una parte fondamentale dello sviluppo delle discussioni stesse. Tuttavia ogni utente è tenuto a rispettare i punti seguenti prima di inviare delle immagini all'interno del forum. Tutte le immagini non conformi ai punti seguenti verranno cancellate senza preavviso dallo staff:

7a - La pubblicazione delle immagini avviene sotto la diretta responsabilità dell'utente. In particolare è tassativamente vietata la pubblicazione di immagini pornografiche, lesive della dignità della persona, offensive nei confronti di religioni, modi di pensare, personaggi pubblici e non.
È vietata la pubblicazione di immagini lesive del diritto di privacy del cittadino e la pubblicazione di immagini di minori non autorizzata dai genitori del soggetto fotografato


7b - La pubblicazione di immagini rappresentanti persone è ammessa purché, nel caso il soggetto fotografato sia riconoscibile, l'autore si assuma la responsabilità integrale del rispetto della privacy del soggetto compresa la eventuale necessità di una liberatoria per la pubblicazione di immagini fotografiche. Lo staff non è tenuto a visionare le liberatorie prima della pubblicazione e pertanto la loro immissione nel sito implica automaticamente l'assoluzione degli obblighi contenuti
all'interno di questo punto da parte dell'autore. Ogni eventuale controversia non potrà in alcun modo coinvolgere membri dello staff in termini di responsabilità circa l'avvenuta pubblicazione.

7c - La pubblicazione di immagini (o testi) coperti da copyright è ammessa purché essa venga accompagnata da esplicita citazione dei riferimenti di copyright (autore, sito web su cui è stata trovata ecc.) eventualmente rinviando alla fonte originaria con un link

Se in futuro dovessero esse inserite altre immagini protette da copyright senza la dovuta segnalazione, verranno presi seri provvedimenti come la cancellazione dell'account e l'eliminazione di tutti i Topic e Post che al suo interno presentano immagini protette da copyright prive di adeguata segnalazione.

Mi raccomando ragazzi, le regole sono poche e semplici rispettiamole affinché il forum cresca bene e nel rispetto non solo delle regole ma anche di chi ha dato inizio a questa piazza virtuale.

Per il resto continuate così e buon fine settimana a tutti!

 ;D
Titolo: Re:Gestione e Caricamento Immagini
Inserito da: turin-pens - Settembre 15, 2012, 22:01:12 pm
Per risolvere o perlomeno aggirare il problema che vari utenti hanno con il caricamento delle immagini, sono state apportate delle modifiche alla struttura di Pennamania.
Infatti da pochi minuti è disponibile una nuova funzione per poter caricare in modo molto semplice e totalmente automatico le immagini su un servizio di hosting esterno gratuitamente.

Il nuovo servizio si integra perfettamente col "vecchio" sistema integrato nel CMS di Pennamania, il quale non viene sostituito ma affiancato dal nuovo servizio.

Come funziona?

Aprendo un nuovo topic o rispondendo ad un topic già esistente, da questo momento in poi sotto le varie emoticon animate, troverete la scritta Carica delle immagini. cliccando su questa voce, si aprirà una nuova finestra la quale abilita tre opzioni:

Image,

Url,

Many Images

Tutte e tre le opzioni abilitano all'upload delle immagini e nello specifico, quelle che più interessano gli utenti del forum che hanno problemi col sistema classico sono le voci Image e Many Images.

La voce Image abilita al caricamento di una singola immagine se invece selezioniamo Many Images, sarà possibile caricare in un solo click due o più immagini senza alcun vincolo.
Arrivati a questo punto, sarà sufficiente confermare se le immagini che si intende inserire sono oppure no consigliate ad un pubblico maggiorenne oppure no.
Data la conferma, il nuovo script provvederà in modo automatico a inserire all'interno del testo il codice necessario per abilitare la visione delle immagini senza che voi dobbiate fare altro se non poi cliccare sul pulsante invia post direttamente su Pennamania.

Da oggi attraverso questa modifica è possibile inviare immagini anche attraverso i messaggi privati.

Per ulteriori chiarimenti rimaniamo a vostra disposizione.

Prossimamente arriveranno altre modifiche per integrare ancora meglio il servizio con tutta la struttura del forum.

Consigli, impressioni e commenti sono sempre graditi.

Buon divertimento con la nuova mod!
Titolo: Re:Gestione e Caricamento Immagini
Inserito da: turin-pens - Luglio 28, 2013, 10:22:24 am
Continua l'aggiornamento della gestione delle immagini e degli allegati di Pennamania.
Da oggi tutti gli utenti iscritti al forum avranno a disposizione alcune funzioni in più per poter gestire in modo più preciso sia le immagini che gli allegati inseriti in ogni post.

Integrato nel "vecchio sistema" di inserimento degli allegati compare un nuovo meno a tendina con alcune voci aggiuntive e ogni utente potrà scegliere quale voce utilizzare. Di default è sempre attiva la prima voce la quale lascia invariato il sistema di inserimento allegati in fondo al post, mentre selezionando le successive voci, è possibile scegliere altre soluzioni.

[attach=2]

[attach=3]

Particolarmente interessante è la seconda voce che abilita la possibilità di scegliere la posizione di inserimento delle immagini / allegati all'interno del testo.

[attach=1]

Scegliendo questa opzione, gli allegati compariranno all'interno del testo con il tag
Codice: [Seleziona]
[attach=1] o con numeri progressivi. In questo modo, sarà possibile gestire le varie immagini / allegati in modo più flessibile e  donando ad ogni post maggior capacità descrittive grazie al fatto che le immagini potranno essere integrate direttamente all'interno del testo, potendo utilizzare anche i tag di allineamento testo come sinistra, centro, destra.

Ecco alcuni esempi molto semplici:

Codice: [Seleziona]
[left][attach=5][/left]
[attach=5]



Codice: [Seleziona]
[center][attach=4][/center]
[attach=4]



Codice: [Seleziona]
[right][attach=6][/right]
[attach=6]



Completa il tutto il mantenimento della funzione slide show sia della singola immagine del post che di tutto il pacchetto immagini.

[attach=7]

Codice: [Seleziona]
[attach=7]
Ovviamente tutto questo rimane facoltativo e per non attivare le varie opzioni, sarà sufficiente non selezionare alcuna opzione e lasciare l'opzione di default.