Autore Topic: Aurora Thesi  (Letto 2249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dagone

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Aurora Thesi
« il: Novembre 21, 2011, 13:00:24 pm »
Ero da un pò alla ricerca di una sfera da portare con me tutti i giorni, insieme a una roller e a una stilo di pregio...mentre stavo da uno dei mie tabaccai di fiducia, noto in fondo a un cassetto una scatola a me familiare che giace lì da molti anni...chiedo di farmela vedere e, colpo di fulmine, dal vivo è davvero bella e ottima anche come impugnatura. Decido di prenderla. Questa Thesi mi piace davvero tanto con la sua linea che mi ricorda gli anni 70 ( se non erro è anche esposta al Moma di New York). Voi che ne pensate?



Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Thesi
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2011, 13:15:09 pm »
Sinceramente non mi entusiasma nè la Thesi nè la Hastil ....la mia ( vedi foto) infatti la vorrei vendere ma non trovo chi se la compra !!!
Però i gusti sono e devono rimanere personali, quindi sono felice per te !!


Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Thesi
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2011, 14:23:28 pm »
... Questa Thesi mi piace davvero tanto con la sua linea che mi ricorda gli anni 70 ( se non erro è anche esposta al Moma di New York). Voi che ne pensate?

A me la Thesi piace molto, dal punto di vista estetico, ma all'uso la trovo piuttosto scomoda. Ne ho avute 2 o 3 ma alla fine ci rinuncio sempre e le rivendo (infatti ne ho una in vendita su ebay anche in questi giorni).

Sinceramente non mi entusiasma nè la Thesi nè la Hastil ....la mia ( vedi foto) infatti la vorrei vendere ma non trovo chi se la compra !!!
Però i gusti sono e devono rimanere personali, quindi sono felice per te !!

Anche la Hastil non mi dispiace esteticamente, ma in questo caso ho avuto delle delusioni dal punto di vista strutturale. Quelle che ho posseduto io si sono tutte dimostrate deboli nella zona di collegamento tra l'alimentatore e la penna: in sintesi il pennino non stava fermo al suo posto ma ruotava sull'asse della penna!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Thesi
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2011, 14:26:05 pm »
 :set2010001: A me piacciono entrambe; sono penne che hanno fatto un'epoca! La Hastil, ad esempio, ha condizionato tutta una produzione del periodo, che ha cercato di imitarla; vedasi la serie slimline di Montblanc, la Omas Rinascimento, certe Dunhill.. ecc. (solo per citare aslcuni esempi)

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Thesi
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2011, 22:14:39 pm »
:set2010001: A me piacciono entrambe; sono penne che hanno fatto un'epoca! La Hastil, ad esempio, ha condizionato tutta una produzione del periodo, che ha cercato di imitarla; vedasi la serie slimline di Montblanc, la Omas Rinascimento, certe Dunhill.. ecc. (solo per citare aslcuni esempi)
sicuramente da un punto di vista stilistico/storico hanno valore, ma solo da quel punto di vista!
e dato che io con le penne ci voglio scrivere, non rientrano nel mio obiettivo.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurora Thesi
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2011, 18:46:15 pm »
:set2010001: A me piacciono entrambe; sono penne che hanno fatto un'epoca! La Hastil, ad esempio, ha condizionato tutta una produzione del periodo, che ha cercato di imitarla; vedasi la serie slimline di Montblanc, la Omas Rinascimento, certe Dunhill.. ecc. (solo per citare aslcuni esempi)
sicuramente da un punto di vista stilistico/storico hanno valore, ma solo da quel punto di vista!
e dato che io con le penne ci voglio scrivere, non rientrano nel mio obiettivo.


Però caro Uolter, a pensarci bene, mi sa che la metterò insieme con l'Aurora 88K e la Parker 51 !!
che ne dici?

Tags:
 

       
Twittear