Autore Topic: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE  (Letto 17349 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iltoda

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #45 il: Settembre 25, 2011, 18:59:50 pm »
E perchè hanno fatto una cosa del genere???

Lo chiedo a loro: perchè avete fatto una cosa del genere???

Ma scusa, il nostro playboy pennofilo...

 :set2010054: :set2010054: :set2010054:

Marco

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #46 il: Settembre 25, 2011, 19:06:20 pm »
Citazione

E perchè hanno fatto una cosa del genere???


Non lo so...

 :set2010027:

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #47 il: Settembre 26, 2011, 21:26:10 pm »
Per Riccardo - questa risposta è ipocrita: lo sai benissimo perchè ho tolto tutte le fotografie. Se davvero non ci sei arrivato, leggi sotto.

Per Iltoda -  l'ho fatto perchè ogni mio singolo intervento su questo forum (inspiegabilmente, dopo il mio rifiuto a vendere una certa penna e a farne fotografare "professionalmente" un'altra) è stato preso a pretesto per un continuo, ripetuto attacco personale alle mie preferenze, alle mie idee, proprio da parte di Riccardo.

Le mie penne erano sicuramente modificate, anche contro l'evidenza (vedi Ancora con banda traforata, finchè poi non sono saltate fuori penne con lo stesso cappuccio), oppure fotografate male, e nemmeno le mie preferenze in campo fotografico andavano bene. Ogni singolo mio intervento era diventato il pretesto per un suo intervento contro di me.

Ora, siccome a me non è piaciuto per nulla il modo in cui continuavo ad essere trattato dal proprietario di questo forum, ho ritenuto che non ci fosse alcun motivo per stare qui a pubblicare cose per ricevere continue, acide frecciate. Ho quindi ritenuto preferibile allontanarmene e come puoi vedere i miei post, che all'inizio erano molto cospicui, si sono ridotti a nulla: le cose che mi interessa far vedere le ho pubblicate su Fountain Pen Network.

Siccome penso che questo sito si basi proprio sulla pubblicazione delle foto degli utenti, ho deciso di alleggerirlo della mia presenza e di "portarmi" via anche le mie foto, non avendo nessuna intenzione di lasciarle in omaggio a una persona che non stimo e di cui non condivido nè le idee nè le (balzane) teorie.





Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #48 il: Settembre 26, 2011, 23:07:06 pm »
Non replico nemmeno, credo che ogni commento da parte mia sia superfluo. In effetti tutto quello che si è detto è scritto è avvenuto pubblicamente e ognuno può tranquillamente giudicare. Se non avessi avuto la minima stima di Roberto non lo avrei nemmeno mai degnato di una risposta.
Qualsiasi persona è sempre degna di stima, fosse anche soltanto perché esprime  liberamente una propria opinione e su questo forum finché ci sono io a dirigerlo sarà sempre così anche se io non fossi d'accordo con quella opinione.

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #49 il: Settembre 27, 2011, 09:44:25 am »
mah.....mi sembrano discussioni francamente puerili...

quando all'inzio fondammo questo forum l'intento era quello di creare una piccola comunita' di appassionnati che volevano un rapporto diverso da quello di vedersi 3 volte all'anno ai pen show e discutere, confrontare e ampliare le proprie conoscenze su un oggetto che ci accomuna per passione.

lo abbiamo fatto e sebbene la comunità sia molto ristretta ne abbiamo guadagnato tutti approfondendo temi sconosciuti (o quasi) e ampliando notevolmente la nostra conoscenza riguardo oggetti che pochi hanno la possibilità di avere/vedere condividendo con tutti i nostri pensieri.

ci siamo inoltre conosciuti meglio ed è normale che con alcuni ci si prenda di più e con altri meno, ma così è la vita.

penso che questo debba essere un posto dove ci si possa confrontare (anche aspramente, perchè no!) rispondendo a tono e difendendo le proprie idee strenuamente (siamo ancora in democrazia ) ma rinunciare a questo solo per differenze di vedute o per qualche frecciattina...boh...

Roberto, si puo' anche non andare d'accordo ma perchè rinunciare ad esprimersi liberamente?

Vedo poi che con le critiche a Riccardo non sei "delicato", ma è un tuo pensiero e va' bene cosi'

Ma penso - sinceramente - che le motivazioni che tu adduci per spiegare le vostre punzecchiature siano francamente risibili

tra noi che siamo qui penso non ci sia nessuno che non sia stato "abbordato" o abbia "abbordato"  con richieste di vendita , molte volte e forse la stragrande maggioranza conclusosi con un nulla di fatto....ma sempre qui siamo e cazzeggiamo come sempre


non ti voglio con questo convincere, perchè non me ne frega nulla, ma non perchè abbia qualche cosa contro di te, ma semplicemente perchè questo è e deve rimanere un posto dove le persone vengono per puro divertimento e piacere e se non è per te più così, fai bene a non partecipare


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #50 il: Settembre 27, 2011, 10:23:46 am »
mah.....mi sembrano discussioni francamente puerili...

quando all'inzio fondammo questo forum l'intento era quello di creare una piccola comunita' di appassionnati che volevano un rapporto diverso da quello di vedersi 3 volte all'anno ai pen show e discutere, confrontare e ampliare le proprie conoscenze su un oggetto che ci accomuna per passione.

lo abbiamo fatto e sebbene la comunità sia molto ristretta ne abbiamo guadagnato tutti approfondendo temi sconosciuti (o quasi) e ampliando notevolmente la nostra conoscenza riguardo oggetti che pochi hanno la possibilità di avere/vedere condividendo con tutti i nostri pensieri.

ci siamo inoltre conosciuti meglio ed è normale che con alcuni ci si prenda di più e con altri meno, ma così è la vita.

penso che questo debba essere un posto dove ci si possa confrontare (anche aspramente, perchè no!) rispondendo a tono e difendendo le proprie idee strenuamente (siamo ancora in democrazia ) ma rinunciare a questo solo per differenze di vedute o per qualche frecciattina...boh...

Roberto, si puo' anche non andare d'accordo ma perchè rinunciare ad esprimersi liberamente?

Vedo poi che con le critiche a Riccardo non sei "delicato", ma è un tuo pensiero e va' bene cosi'

Ma penso - sinceramente - che le motivazioni che tu adduci per spiegare le vostre punzecchiature siano francamente risibili

tra noi che siamo qui penso non ci sia nessuno che non sia stato "abbordato" o abbia "abbordato"  con richieste di vendita , molte volte e forse la stragrande maggioranza conclusosi con un nulla di fatto....ma sempre qui siamo e cazzeggiamo come sempre


non ti voglio con questo convincere, perchè non me ne frega nulla, ma non perchè abbia qualche cosa contro di te, ma semplicemente perchè questo è e deve rimanere un posto dove le persone vengono per puro divertimento e piacere e se non è per te più così, fai bene a non partecipare



Condivido in toto! :set2010001: :set2010090:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #51 il: Settembre 27, 2011, 17:50:23 pm »
Non entro nel merito del "contenzioso" personale, mi rammarico comunque della decisione di Roberto a cui ricordo che ferma restando la proprietà ed il ruolo di moderatore di Riccardo, questo forum è sopratutto un club virtuale dove ci ritroviamo TUTTI per scambiare foto, opinioni, idee e CAZZATE ( in simpatia).

Uscendone lasci tutti ....  questo a me dispiace.

 :set2010027:


Offline iltoda

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #52 il: Settembre 27, 2011, 22:49:31 pm »
La mia era una domanda corale!!!

Premesso che non ho modo ( tempo ) di ripassare i thread coivolti mi allineo alla posizione di Gigi,

Aggiungo una considerazione personale: a parte le differenze di carattere che, fortunatamente, rendono le relazioni interpersonali più divertenti, alcuni di voi ( non prendo le distanze, è una questione cronologica ) coltivano la passione per le penne da talmente tanto tempo e con tanta dedizione che GIUSTAMENTE sono estremamente coinvolti;
questo inevitablimente può portare a confronti più o meno duri ( vi ricordano nulla la politica e il calcio? )

Il clima abbastanza " al cazzeggio " ( si può ? ) che contraddistingue il forum unito ad una evidente conoscenza di lunga data di alcuni dei membri più attivi porta poi a lasciarsi andare.

Il fatto che Roberto si sia sentito attaccato, è però un peccato ( Roberto non intendo dire che è un film che ti stai facendo tu, mi chiedo se da parte di Riccardo ci fosse l'intenzione ).

Anche a me dispiace perdere i tuoi post.

Marco

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #53 il: Settembre 28, 2011, 01:04:27 am »
La mia era una domanda corale!!!

Premesso che non ho modo ( tempo ) di ripassare i thread coivolti mi allineo alla posizione di Gigi,

Aggiungo una considerazione personale: a parte le differenze di carattere che, fortunatamente, rendono le relazioni interpersonali più divertenti, alcuni di voi ( non prendo le distanze, è una questione cronologica ) coltivano la passione per le penne da talmente tanto tempo e con tanta dedizione che GIUSTAMENTE sono estremamente coinvolti;
questo inevitablimente può portare a confronti più o meno duri ( vi ricordano nulla la politica e il calcio? )

Il clima abbastanza " al cazzeggio " ( si può ? ) che contraddistingue il forum unito ad una evidente conoscenza di lunga data di alcuni dei membri più attivi porta poi a lasciarsi andare.

Il fatto che Roberto si sia sentito attaccato, è però un peccato ( Roberto non intendo dire che è un film che ti stai facendo tu, mi chiedo se da parte di Riccardo ci fosse l'intenzione ).

Anche a me dispiace perdere i tuoi post.

Marco


Ciao Marco,

rispondo con piacere alla tua domanda:

No da parte mia non c'è nessuna intenzione ne ora e nemmeno in passato. L'eliminazione dei topic senza fotografie, non ha nulla a che vedere con nessun utente in particolare. L'eliminazione di questi topic, è stata decisa esclusivamente per mantenere il forum pulito e spero di alta qualità poiché, i topic eliminati, oltre ad essere privi di fotografie da molto molto tempo, erano anche inattivi da parecchi tempo (oltre i 400 giorni) e di scarso interesse, avendo mediamente raccolto tre, quattro risposte.
Tutti i topic che pur essendo privi di fotografie, hanno continuato a "vivere" e "crescere" non sono stati eliminati ma spostati QUI.
C'è da aggiungere che i topic privi di fotografie, non sono stati eliminati dall'oggi al domani senza preavviso ma è stata fatta una campagna d'informazione a partire dal 20 luglio, con richiami periodici e con tanto di doppio annuncio sulla home page del forum/portale, ricevendo tempestivamente da vari utenti la "promessa" che le fotografie sarebbero state reinserite e i topic dove non era possibile farlo entro i tempi prestabiliti, sotto segnalazione del proprietario sono stati lasciati al proprio posto in attesa.

C'è da sottolineare che personalmente e ripeto personalmente, mi ero fatto promotore e carico qualora non fosse stato più possibile reinserire le fotografie sui vari server esterni, di pubblicarle e ripeto pubblicarle direttamente sui server di pennamania, indistintamente dalla provenienza, fossero state di qualsiasi e ripeto qualsiasi utente, senza il minimo problema.

Con mio grande rammarico, nessuna e ripeto nessuna fotografia o richiesta (di quei topic) mi è stata inviata, per tanto, essi sono stati eliminati.

Concludendo, se avessi voluto punire un determinato utente, l'avrei semplicemente bannato e tracciato l'IP senza dire assolutamente nulla, invece sono ancora tutti qui a poter esprimere qualsiasi loro opinione in maniera totalmente libera.

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #54 il: Settembre 28, 2011, 19:42:51 pm »
La mia era una domanda corale!!!

Premesso che non ho modo ( tempo ) di ripassare i thread coivolti mi allineo alla posizione di Gigi,

Aggiungo una considerazione personale: a parte le differenze di carattere che, fortunatamente, rendono le relazioni interpersonali più divertenti, alcuni di voi ( non prendo le distanze, è una questione cronologica ) coltivano la passione per le penne da talmente tanto tempo e con tanta dedizione che GIUSTAMENTE sono estremamente coinvolti;
questo inevitablimente può portare a confronti più o meno duri ( vi ricordano nulla la politica e il calcio? )

Il clima abbastanza " al cazzeggio " ( si può ? ) che contraddistingue il forum unito ad una evidente conoscenza di lunga data di alcuni dei membri più attivi porta poi a lasciarsi andare.

Il fatto che Roberto si sia sentito attaccato, è però un peccato ( Roberto non intendo dire che è un film che ti stai facendo tu, mi chiedo se da parte di Riccardo ci fosse l'intenzione ).

Anche a me dispiace perdere i tuoi post.

Marco

A mio giudizio, se uno si rende conto che un altro membro si è sentito infastidito/seccato per quello che ha scritto - e non c'è dubbio in merito, in quanto l'ho pubblicamente manifestato - qualora non avesse avuto intenzione di portare le cose fino a quel limite, si sarebbe scusato. A maggior ragione se è il gestore del forum. Poi avrebbe potuto benissimo ignorarmi. Questo sarebbe probabilmente bastato per far sì che non me ne andassi in assieme ai miei contributi.

Siccome però così non è andata, ritengo che l'intenzione fosse precisamente quella. Siccome la partecipazione deve essere divertimento e a me non piace particolarmente essere oggetto di mobbing, grazie e arrivederci.

Tutto qui.

Non è che sia molto logico far scappare i forumisti e poi lamentarsi della scarsa attività del forum....

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #55 il: Settembre 29, 2011, 17:22:14 pm »
scusa Roberto ma da terzo estraneo ai fatti ritengo questa risposta sia  peggiore della motivazione...

Io non ho visto offese o esternazioni offensive ne altresì giudizi che possano arrecare danno alla tua immagine (cosa che invece ho letto da parte tua)

e di conseguenza non capisco di cosa bisognerebbe scusarsi...

vi siete e ci siamo scambiati giudizi personali e opinioni su convinzioni individuali anche piccate...e allora??!!

dobbiamo sempre scrivere "che bello, che bravo"  e via dicendo??!!

 

se hai problemi ad accettare critiche oppure opinioni contrastanti alle tue...non penso sia un problema del forum

da noi si dice che una volta bisogna essere incudine e altre volte martello...

contributi sul forum: io penso che al di fuori di FPN che ha ben altro bacino per ovvi motivi, nessuno abbia mai fatto un forum con topics  rari ed interessanti come se ne son visti qui da noi ed inoltre le "lezioni" di tecnica ricostruttiva , grazie al contributo di tutti, che ci hanno insegnato tanti trucchi e metodologie ed anche essendo una cerchia ristretta il risultato, secondo me,  è molto soddisfacente.

e tutti noi ne abbiamo beneficiato indistintamente 


non volermene per quello che ho scritto ma per dovere di coscienza e coerenza  mi sono sentito in dovere di esternare il mio pensiero 
 
 


Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #56 il: Settembre 29, 2011, 20:23:15 pm »
Stefano secondo me sono abbastanza "grandi"'per risolversela da soli porgendosi le rispettive scuse se vogliono e se lo desiderano.
Quello che a me dispiace è che due persone che stimo ed apprezzo entrambe abbiano trovato il modo di bisticciare anzichè divertirsi come invece sarebbe stato più giusto.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #57 il: Settembre 29, 2011, 21:05:35 pm »
Stefano secondo me sono abbastanza "grandi"'per risolversela da soli porgendosi le rispettive scuse se vogliono e se lo desiderano.
Quello che a me dispiace è che due persone che stimo ed apprezzo entrambe abbiano trovato il modo di bisticciare anzichè divertirsi come invece sarebbe stato più giusto.

Parole sagge, sir! :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #58 il: Ottobre 12, 2011, 11:16:47 am »
Stefano secondo me sono abbastanza "grandi"'per risolversela da soli porgendosi le rispettive scuse se vogliono e se lo desiderano.
Quello che a me dispiace è che due persone che stimo ed apprezzo entrambe abbiano trovato il modo di bisticciare anzichè divertirsi come invece sarebbe stato più giusto.

Caro Fabio, io non ho mai bisticciato con nessuno! Non ho intenzione di bisticciare con alcuno, le differenze di opinioni resteranno sempre e non per questo mi offendo.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: TOPIC Senza Fotografie - AVVISO IMPORTANTE
« Risposta #59 il: Ottobre 29, 2011, 12:23:54 pm »
I seguenti topic sono stati rimossi dalla sezione Tecnica & Riparazioni.

Bordo cappuccio Omas
Aperto dall'utente roberto v - eliminato a causa della mancata reintroduzione delle fotografie

 :set2010027:

Tags:
 

       
Twittear