Autore Topic: Ciao a tutti!!  (Letto 741 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ludovica35

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Ciao a tutti!!
« il: Novembre 28, 2017, 20:32:48 pm »
Ciao a tutti! :D Ho scoperto da poco la penna Thesi di Marco Zanuso per Aurora, me ne sono innamorata e mi ha aperto un mondo tutto nuovo sui metodi di scrittura, penne, pennini, inchiostri etc. Sono veramente entusiasta!! Se qualcuno ha delle informazioni di qualsiasi tipo riguardo alla mia penna preferita non esiti a condividerle con me...sono affamata di informazioni!! Grazie a tutti!!

questa è lei!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2017, 21:32:03 pm »
Così, la prima cosa che mi viene in mente, è che la Thesi non è la sola penna che Zanuso ha disegnato per Aurora: precedentemente era uscita la Hastil, sia stilografica che a sfera.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2017, 10:26:23 am »
Posso aggiungere un paio di altre notizie come ad esempio che nello studio di Zanuso, in quel periodo c'era un giovane molto promettente di nome Sapper, che da lì a poco, sarebbe poi divenuto uno dei nomi più importanti del design moderno.
In oltre, la Thesi è forse la penna costruita con la maggior precisione della storia, infatti parliamo di tolleranze dell'ordine dei 4 millesimi di millimetro!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2017, 20:01:30 pm »
 :set2010001:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2017, 08:44:30 am »
molto belle anche le scatole che contenevano sia la Hastil che la Thesi: un attenzione al "packaging" decisamente in anticipo sui tempi a testimonianza della grandezza di Zanuso come designer.
Altra nota è che nella versione acciaio cromato entrambe le penne danno sicuramente il meglio, ma esistono anche color nero brunito, acciaio satinato e direi di averla vista anchein alcune finiture tipo laccatura, delle quali una marrone striato che forse non era il massimo....
Ricordo anche l'esistenza della Hastil in versione "penna a sfera" e "pennarello" (che avevo a punta sottile).

Poi dall'archivio mi è spuntata una foto (bruttina) che allego.....


e ben arrivata nel gruppo Ludovica!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2017, 12:58:51 pm »
Hastil e Thesi esistevano anche in argento.

Tags:
 

       
Twittear