Autore Topic: Qualche foto delle mie creazioni...  (Letto 6854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Qualche foto delle mie creazioni...
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2013, 20:51:10 pm »
Mi associo ai complimenti, il roller è molto interessante!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche foto delle mie creazioni...
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2013, 21:08:54 pm »
Vi ringrazio per i complimenti...ma sappiate che non vi pagherò...:)
Ma noi non si vuole mica i soldi! Siamo puri, mica così venali!
Però una penna a testa sarebbe cosa gradita.
Un so' se l'hai presa....

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche foto delle mie creazioni...
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2013, 21:15:31 pm »
Vi ringrazio per i complimenti...ma sappiate che non vi pagherò...:)
Ma noi non si vuole mica i soldi! Siamo puri, mica così venali!
Però una penna a testa sarebbe cosa gradita.
Un so' se l'hai presa....

ovvia giù.. ho capito, io che sò il più vicino mi sacrifico e le vado a prendere per tutti  :set2010021: :set2010021:

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche foto delle mie creazioni...
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2013, 21:44:16 pm »
Vi ringrazio per i complimenti...ma sappiate che non vi pagherò...:)
Tranquillo, i complimenti sul Forum sono "aggratis"
Bravo, sei un tipo davvero vulcanico, instancabile,
come diciamo a Firenze " El borgnu' de Milan..." ;)  :D

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche foto delle mie creazioni...
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2014, 02:53:38 am »
Il pennino mi sembra cinese. Quando la mia ditta era attiva, mi facevo fare le penne marchiate Tryphon in Cina, con il mio marchio e secondo le mie specifiche. Pertanto ho in casa un campionario di centinaia di alimentatori e pennini, di tutti tipi, da quelli per Parker 51 a quelli molto appariscenti destinati a penne premium, tutti regolarmente prodotti oggi in Cina. In gran parte si tratta di copie, direi perfette, di alimentatori Parker, Waterman, etc... Idem per i pennini. Centinaia di tipi diversi, per cui è possibile farsi fare una penna molto personale, con componentistica scelta ad-hoc tra le migliaia di combinazioni possibili. Tra l'altro, gli ultimi anni hanno visto un miglioramento enorme nella qualità dei pennini cinesi.
Mi si consenta un parere da addetto ai lavori: oggi i fabbricanti di penne europei possono sopravvivere solo fabbricando penne premium: ormai le penne da cento dollari non si possono più fare in Europa: costano 30 o 40 dollari al fabbricante e una penna equivalente cinese si compra all'ingrosso per 2 dollari. Basti vedere la copia della Duofold realizzata da Kangelu, che costa al pubblico in Cina una decina di dollari e a noi in Europa costerebbe il triplo al fabbricante.


Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Qualche foto delle mie creazioni...
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2014, 02:58:02 am »
Roller realizzata in Padouk (Africa del nord) con elementi placcati in oro 14 K

Bello questo roller. Complimenti!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Qualche foto delle mie creazioni...
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2014, 10:05:19 am »
Il pennino mi sembra cinese. Quando la mia ditta era attiva, mi facevo fare le penne marchiate Tryphon in Cina, con il mio marchio e secondo le mie specifiche. Pertanto ho in casa un campionario di centinaia di alimentatori e pennini, di tutti tipi, da quelli per Parker 51 a quelli molto appariscenti destinati a penne premium, tutti regolarmente prodotti oggi in Cina. In gran parte si tratta di copie, direi perfette, di alimentatori Parker, Waterman, etc... Idem per i pennini. Centinaia di tipi diversi, per cui è possibile farsi fare una penna molto personale, con componentistica scelta ad-hoc tra le migliaia di combinazioni possibili. Tra l'altro, gli ultimi anni hanno visto un miglioramento enorme nella qualità dei pennini cinesi.
Mi si consenta un parere da addetto ai lavori: oggi i fabbricanti di penne europei possono sopravvivere solo fabbricando penne premium: ormai le penne da cento dollari non si possono più fare in Europa: costano 30 o 40 dollari al fabbricante e una penna equivalente cinese si compra all'ingrosso per 2 dollari. Basti vedere la copia della Duofold realizzata da Kangelu, che costa al pubblico in Cina una decina di dollari e a noi in Europa costerebbe il triplo al fabbricante.



Non sono completamente d'accordo con quello che scrivi, ancora oggi il costo di realizzazione di una penna stilografica in Europa è molto conveniente e il margine di guadagno su ogni singolo pezzo è ancora altrettanto elevato.

Per correttezza però dovremmo fare la distinzione tra quelle aziende che realizzano quasi per intero il proprio prodotto all'interno cioè in casa propria e chi invece è costretto a dipendere in buona parte da produttori terzi.

Se per esperienza (e da quel che scrivi, mi pare di capire che...) le tue realizzazioni furono del secondo tipo, allora in qualche modo posso darti ragione dato che la dipendenza da terzi era molto elevata.

Tags:
 

       
Twittear