Autore Topic: Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"  (Letto 15516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2014, 17:18:25 pm »
Che meraviglia! Grazie!

Essendo il tuo lavoro molto tecnico ed essendo tu un appassionato fotografo, ero certo che avresti apprezzato.

Le due gigantografie esposte al Turin Penshow erano riduzioni al 70% i file originali potrebbero essere stampati con lunghezze superiori agli 8 metri senza la benché minima perdita di qualità.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2014, 17:28:16 pm »
Riccardo ,grazie!
OT: ho visto il lavoro che fai con l'inserimento di verette sui cappucci: sei fantastico. In tutti i miei anni da appassionato non ho trovato nessuno, negli USA che lo sappia fare. Anni fa avevo pensato di modificare una Radial Wrench, che vendevo, in uno swaging tool: poi il lavoro mi ha allontanato dal mondo delle penne.... comunque complimenti sinceri!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #32 il: Maggio 24, 2014, 18:01:23 pm »
Riccardo ,grazie!
OT: ho visto il lavoro che fai con l'inserimento di verette sui cappucci: sei fantastico. In tutti i miei anni da appassionato non ho trovato nessuno, negli USA che lo sappia fare. Anni fa avevo pensato di modificare una Radial Wrench, che vendevo, in uno swaging tool: poi il lavoro mi ha allontanato dal mondo delle penne.... comunque complimenti sinceri!

Grazie ho avuto un eccellente maestro.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #33 il: Maggio 24, 2014, 18:11:08 pm »
Che sarà giustamente orgoglioso dell'allievo!!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #34 il: Maggio 26, 2014, 19:11:27 pm »
Ecco una piccola chicca, nulla di particolare o sconvolgente ma semplicemente una piccola curiosità, la spilletta che raffigura Topolino nella posizione ritratta sul corpo della penna e dello stiloforo.
Sia il Topolino sui corpi che nella spilletta raffigurano il Topolino "old style"

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #35 il: Maggio 26, 2014, 19:14:41 pm »
Il Mickey di Ub Iwerks! Bellissimo!

Offline menefra

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #36 il: Dicembre 04, 2014, 12:41:58 pm »
Una domanda agli "Auroristi", non è strana la produzione di uno stiloforo Topolino derivato da una penna pensata per bambini  ?

E' una penna scolastica, rivolta ad un pubblico giovane, a basso costo, nella pubblicità si riporta "scrivete bene, ed avrete successo negli studi", " piccoli amici, vi porto la felicità ....", uno stiloforo che senso aveva  ?

Lo stiloforo era un'oggetto pensato per professionisti, dirigenti, quasi un segno di potere.

Una "frivolezza" come questa non sarebbe stata esposta su nessuna scrivania di avvocato, di direttore di banca o di un Gerarca impettito nella sua uniforme.

Ricordiamo che siamo negli anni '30, questo prodotto Aurora è sempre più intrigante.

 :set2010021:

Premesso che per leggere tutti i post è richiesta una attenzione costante, ormai quotidiana, sono incappato in questo ormai datato. Complimenti per lo stiloforo. Di rimando, come direbbe qualcuno "e daie" con gli stilofori pensati per professionisti, dirigenti, quasi un segno di potere. Un leitmotiv ricorrente!
Possibile che nessuno abbia pensato a tale oggetto vissuto come uno strumento di lavoro che sino agli anni 1970/80 era presente sulla scrivania anche dei modesti impiegati addetti alla stesura di contabilità ed incombenze commerciali?
Non da funzionario, bensì da impiegato dell'ultima categoria contrattuale, al mio primo impiego mi sono visto assegnare uno stiloforo Omas con il viatico prendi la bici e pedala!
Pensateci Gente, pensateci.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #37 il: Dicembre 04, 2014, 13:23:08 pm »
Una domanda agli "Auroristi", non è strana la produzione di uno stiloforo Topolino derivato da una penna pensata per bambini  ?

E' una penna scolastica, rivolta ad un pubblico giovane, a basso costo, nella pubblicità si riporta "scrivete bene, ed avrete successo negli studi", " piccoli amici, vi porto la felicità ....", uno stiloforo che senso aveva  ?

Lo stiloforo era un'oggetto pensato per professionisti, dirigenti, quasi un segno di potere.

Una "frivolezza" come questa non sarebbe stata esposta su nessuna scrivania di avvocato, di direttore di banca o di un Gerarca impettito nella sua uniforme.

Ricordiamo che siamo negli anni '30, questo prodotto Aurora è sempre più intrigante.

 :set2010021:

Premesso che per leggere tutti i post è richiesta una attenzione costante, ormai quotidiana, sono incappato in questo ormai datato. Complimenti per lo stiloforo. Di rimando, come direbbe qualcuno "e daie" con gli stilofori pensati per professionisti, dirigenti, quasi un segno di potere. Un leitmotiv ricorrente!
Possibile che nessuno abbia pensato a tale oggetto vissuto come uno strumento di lavoro che sino agli anni 1970/80 era presente sulla scrivania anche dei modesti impiegati addetti alla stesura di contabilità ed incombenze commerciali?
Non da funzionario, bensì da impiegato dell'ultima categoria contrattuale, al mio primo impiego mi sono visto assegnare uno stiloforo Omas con il viatico prendi la bici e pedala!
Pensateci Gente, pensateci.

Vero anche quanto tu dici; personalmente non ho condiviso la tua esperienza dello stiloforo se non quello con la biro attaccata con la catenella (ce ne fregavano decine al giorno dal bancone dell'ufficio) ed ho sempre invidiato il doppio stiloforo in cristallo - rigorosamente Omas - piazzato come un monumento sulla scrivania del capo....

Offline menefra

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Topolino "Mickey Mouse"
« Risposta #38 il: Dicembre 04, 2014, 15:40:38 pm »
 Accidenti al capo.....

:set2010027:   


Tags:
 

       
Twittear