Autore Topic: Come fare i pdf per la sezione penne su Ebay  (Letto 3075 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Come fare i pdf per la sezione penne su Ebay
« il: Ottobre 26, 2012, 09:55:57 am »
Questa è una piccola guida che tenta di spiegare come fare i pdf da inserire nella sezione penne su ebay.

Ci tengo a precisare che questo è un sistema e non il sistema ma penso che possa essere utile mostrarlo affinché tutti gli iscritti del forum abbiano una base da cui partire.

1. Installare una stampante virtuale pdf. Chi possedesse una licenza completa di Adobe Acrobat può saltare questo punto poiché Acrobat installa automaticamente una stampante virtuale.

Io consiglio pdfcreator



Si installa molto semplicemente come qualsiasi altro programma



2 Una volta installato pdfcreator, siamo pronti per realizzare i pdf da inserire nella sezione penne su ebay.

3 Trovata l'asta che riteniamo interessante,



Dobbiamo soltanto stamparla. Ebay mette a disposizione un servizio che realizza automaticamente una versione dell'inserzione adatta alla stampa.



Ecco come si presenta la versione ottimizzata per la stampa



La versione ottimizzata permette anche di spuntare alcune voci: Riepilogo dell'inserzione, Descrizione del venditore, Immagini dell'inserzione.
Io personalmente deseleziono sempre il Riepilogo dell'inserzione, in quanto sono le voci sulla spedizione etc... che non mi interessano.

A questo punto, basta cliccare sul pulsante stampa e selezionare la stampante PDF Creator



a questo punto è sufficiente cliccare salva nella nuova finestra



mentre nella finestra successiva selezioneremo la cartella (ad esempio il desktop) dove collocare il file pdf che stiamo realizzando e cliccare nuovamente su salva



4 a questo punto il file pdf è stato generato e opportunamente salvato. L'ultima versione di pdfcreator ha anche un viewer che si chiama PDFArchitect che in automatico aprirà il file appena generato e salvato



5. Il file pdf è pronto per essere allegato



I file così generati sono leggeri, ordinati e semplici da realizzare.

Buon lavoro!



Tags:
 

       
Twittear