Autore Topic: Omas Extra anni '90 resina nera  (Letto 3700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #15 il: Maggio 21, 2020, 13:47:30 pm »
Leggendo tra le righe....pensaci bene....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline francesco alberti

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #16 il: Maggio 21, 2020, 17:01:24 pm »
grazie per la risposta ed anche per l'aiuto l'altro giorno, il Signor Riccardo ha saputo risolvere il mio problema... è proprio quello che temevo... ad una si è staccato il pennino mentre scrivevo, l'altra ha perso un anello e si "aperta" qualche centimetro sotto il pennino... A dire il vero un riparatore vicino a Milano ed un cartolaio di Torino a cui portarle li avevo trovati in rete, poi però con questa pandemia non ne ho fatto più nulla...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2020, 18:09:54 pm »
Pubblica qualche fotografia per farci una idea più precisa dei danni.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline francesco alberti

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2020, 18:44:40 pm »
Pubblica qualche fotografia per farci una idea più precisa dei danni.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
eccole

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2020, 20:28:49 pm »
Non riesco a capire se il puntale smontato è rovinato sulla filettatura o no; l'altro è il pennino che si è sfilato da solo? Sembra impossibile che sia potuta accadere una cosa simile.

Offline francesco alberti

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2020, 20:38:02 pm »
ha ragione, le mie foto sono orrende... se vuole posso riprovare, ma intanto Le confermo che il puntale smontato si è svitato da solo e la filettatura si è letteralmente sbriciolata (in un primo momento pensavo fosse inchiostro secco) in un punto e si è piegata in due la penna, e nell'altra il pennino è uscito mentre scrivevo. le "verette" inoltre, si muovono e non sono più fisse come prima.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2020, 20:53:11 pm »
Non sono riparazioni impossibili, ma neppure facili ed alla portata di molti: quindi sicuramente piuttosto onerose.
Al tuo posto terrei d'occhio Ebay e simili: di recente giravano parecchie parti di ricambio Omas, verosimilmente provenienti dalla fabbrica dismessa.

Offline francesco alberti

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2020, 20:54:28 pm »
Non sono riparazioni impossibili, ma neppure facili ed alla portata di molti: quindi sicuramente piuttosto onerose.
Al tuo posto terrei d'occhio Ebay e simili: di recente giravano parecchie parti di ricambio Omas, verosimilmente provenienti dalla fabbrica dismessa.
grazie!!!!!!!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2020, 23:33:06 pm »
Il pennino molto probabilmente si è sfilato perchè si è rotto il collarino interno che blocca alimentatore e pennino.... a me stava per succedere con la Galileo Galilei  :set2010027:
fortunatamente me ne sono accorto prima che il danno fosse definitivo (il pennino ballava....) e sono riuscito ad estrarlo ed incollarlo..... poi un amico me ne ha trovato uno proveniente da un rottame e lo tengo di scorta come le cose sacre

Offline francesco alberti

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2020, 21:02:23 pm »
 Grazie, ahimè! Per dirla con Donizetti, “ soffriva nel pianto, languiva nel dolore!” Probabilmente nel 1992 quando mi sono laureato avrei dovuto chiedere una Montblanc che a questo punto Probabilmente Sarebbe perfetta e fiammante nel mio cassetto. Quando il pennino si è sfilato non avendo nessuna competenza tecnica mi sono trovato di fronte al fatto compiuto e non ho nemmeno avuto la capacità di capire cosa stesse succedendo.
Il pennino molto probabilmente si è sfilato perchè si è rotto il collarino interno che blocca alimentatore e pennino.... a me stava per succedere con la Galileo Galilei  :set2010027:
fortunatamente me ne sono accorto prima che il danno fosse definitivo (il pennino ballava....) e sono riuscito ad estrarlo ed incollarlo..... poi un amico me ne ha trovato uno proveniente da un rottame e lo tengo di scorta come le cose sacre

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2020, 21:23:48 pm »
Grazie, ahimè! Per dirla con Donizetti, “ soffriva nel pianto, languiva nel dolore!” Probabilmente nel 1992 quando mi sono laureato avrei dovuto chiedere una Montblanc che a questo punto Probabilmente Sarebbe perfetta e fiammante nel mio cassetto. Quando il pennino si è sfilato non avendo nessuna competenza tecnica mi sono trovato di fronte al fatto compiuto e non ho nemmeno avuto la capacità di capire cosa stesse succedendo.
Il pennino molto probabilmente si è sfilato perchè si è rotto il collarino interno che blocca alimentatore e pennino.... a me stava per succedere con la Galileo Galilei  :set2010027:
fortunatamente me ne sono accorto prima che il danno fosse definitivo (il pennino ballava....) e sono riuscito ad estrarlo ed incollarlo..... poi un amico me ne ha trovato uno proveniente da un rottame e lo tengo di scorta come le cose sacre
Non è detto, anche le Montblanc sono messe bene in inaffidabilità. Certo non raggiunge le vette di Omas ma di grattacapi ne dà parecchi anche lei.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline francesco alberti

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Omas Extra anni '90 resina nera
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2020, 21:26:18 pm »
Grazie, ahimè! Per dirla con Donizetti, “ soffriva nel pianto, languiva nel dolore!” Probabilmente nel 1992 quando mi sono laureato avrei dovuto chiedere una Montblanc che a questo punto Probabilmente Sarebbe perfetta e fiammante nel mio cassetto. Quando il pennino si è sfilato non avendo nessuna competenza tecnica mi sono trovato di fronte al fatto compiuto e non ho nemmeno avuto la capacità di capire cosa stesse succedendo.
Il pennino molto probabilmente si è sfilato perchè si è rotto il collarino interno che blocca alimentatore e pennino.... a me stava per succedere con la Galileo Galilei  :set2010027:
fortunatamente me ne sono accorto prima che il danno fosse definitivo (il pennino ballava....) e sono riuscito ad estrarlo ed incollarlo..... poi un amico me ne ha trovato uno proveniente da un rottame e lo tengo di scorta come le cose sacre
Non è detto, anche le Montblanc sono messe bene in inaffidabilità. Certo non raggiunge le vette di Omas ma di grattacapi ne dà parecchi anche lei.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Allora posso consolarmi!

 

       
Twittear