Autore Topic: Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte  (Letto 27914 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #30 il: Ottobre 19, 2013, 14:55:53 pm »
Ancora oggi alcuni "vecchi" collezionisti chiamano Internazionale le Duplex grandi tipo "Lusso"

Come ho gia detto altre volte la 50 "gran marbre vert" è la mia penna preferita in assoluto.

Piccola tirata d'orecchie per la distrazione, la greca della Election non è come quella della Superna,
ma una cosa ancora diversa, questa decorazione si trova anche su alcune laminate.

Ribadisco, penne splendide, purtroppo quasi introvabili...

Mio lapsus ho scritto Superna sbagliando completamente la sintassi e la forma del periodo ma intendevo sempre Internazionale a marchio Aurora

e a marchio ASCO

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #31 il: Ottobre 19, 2013, 15:04:19 pm »
Considerando che non mi piacciono i consensi bulgari, ed anche il fatto che spesso mi trovo in disaccordo con la maggioranza, non posso esimermi da qualche critica a questa linea di penne.
Partiamo dal presupposto che la celluloide con cui sono realizzate queste penne è eccezionale, cosi come la qualità costruttiva (almeno a giudicare dalle foto non ne ho mai vista una dal vivo). Devo però notare che la linea della penna, caratterizzata da un cappuccio di forma conica troncata, e da un corpo essenzialmente flat non mi piace. A mio parere questa penna sarebbe stata molto meglio con un cappuccio flat, oppure con una coda anch'essa conica troncata. Inoltre non mi piace ne la clip ne la sua posizione, troppo bassa rispetto all'altezza del cappuccio.


Devo comunque ammettere che con quella linea la penna ha una sua originalità che la rende diversa da altre penne coeve.

Alfredo

E' una penna particolare che di solito a livello estetico si ama o si odia come la Superba. Ritengo che insieme a questa condivida anche la linea estetica più ardita (parlando di produzione Aurora).
La clip bassa ha il suo perché specialmente se indossi una camicia con taschino corto o una giacca con taschino corto. Una penna con clip alta probabilmente non arriverebbe a pinzare il taschino o ci arriverebbe proprio appena appena, invece una clip bassa come questa pinza sempre bene praticamente per tutta la sua lunghezza.



E....sopratutto perché la clip bassa fa spuntare la penna dal taschino: fatto che, in un'epoca di diffuso analfabetismo, conferiva un aspetto tanto intellettuale, oltre ad esternare il possesso di una certa agiatezza poiché i prezzi di queste penne non erano proprio alla portata di tutti.

Verissimo, quoto al 100%

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #32 il: Ottobre 19, 2013, 15:41:53 pm »
Considerando che non mi piacciono i consensi bulgari, ed anche il fatto che spesso mi trovo in disaccordo con la maggioranza, non posso esimermi da qualche critica a questa linea di penne.
Partiamo dal presupposto che la celluloide con cui sono realizzate queste penne è eccezionale, cosi come la qualità costruttiva (almeno a giudicare dalle foto non ne ho mai vista una dal vivo). Devo però notare che la linea della penna, caratterizzata da un cappuccio di forma conica troncata, e da un corpo essenzialmente flat non mi piace. A mio parere questa penna sarebbe stata molto meglio con un cappuccio flat, oppure con una coda anch'essa conica troncata. Inoltre non mi piace ne la clip ne la sua posizione, troppo bassa rispetto all'altezza del cappuccio.


Devo comunque ammettere che con quella linea la penna ha una sua originalità che la rende diversa da altre penne coeve.

Alfredo

E' una penna particolare che di solito a livello estetico si ama o si odia come la Superba. Ritengo che insieme a questa condivida anche la linea estetica più ardita (parlando di produzione Aurora).
La clip bassa ha il suo perché specialmente se indossi una camicia con taschino corto o una giacca con taschino corto. Una penna con clip alta probabilmente non arriverebbe a pinzare il taschino o ci arriverebbe proprio appena appena, invece una clip bassa come questa pinza sempre bene praticamente per tutta la sua lunghezza.



E....sopratutto perché la clip bassa fa spuntare la penna dal taschino: fatto che, in un'epoca di diffuso analfabetismo, conferiva un aspetto tanto intellettuale, oltre ad esternare il possesso di una certa agiatezza poiché i prezzi di queste penne non erano proprio alla portata di tutti.

Verissimo, quoto al 100%

Le ragioni razionali dietro la scelta non ne migliorano però l'estetica. Comunque sottolineo che è questione di gusti, dalle foto si apprezza la notevole qualità costruttiva, e questo per me è sicuramente una caratteristica importante. Le altre penne mostrate da Riccardo invece mi piacciono sotto tutti i punti di vista, peccato che non si trovino facilmente.

Alfredo

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #33 il: Ottobre 19, 2013, 17:17:17 pm »
"Le ragioni razionali dietro la scelta non ne migliorano però l'estetica. Comunque sottolineo che è questione di gusti, dalle foto si apprezza la notevole qualità costruttiva, e questo per me è sicuramente una caratteristica importante. Le altre penne mostrate da Riccardo invece mi piacciono sotto tutti i punti di vista, peccato che non si trovino facilmente."

Alfredo

e peccato che il corpo umano abbia solo due reni .......... senza entrambi mi sa che non ce la facciamo a campà.... :set2010027: :set2010027:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #34 il: Ottobre 19, 2013, 17:45:57 pm »
"Le ragioni razionali dietro la scelta non ne migliorano però l'estetica. Comunque sottolineo che è questione di gusti, dalle foto si apprezza la notevole qualità costruttiva, e questo per me è sicuramente una caratteristica importante. Le altre penne mostrate da Riccardo invece mi piacciono sotto tutti i punti di vista, peccato che non si trovino facilmente."

Alfredo

e peccato che il corpo umano abbia solo due reni .......... senza entrambi mi sa che non ce la facciamo a campà.... :set2010027: :set2010027:


Però possiamo fare un rene a testa, prendiamo una penna e ce la dividiamo. Tanto da mezza penna noi una intera riusciamo a tirarla fuori; se poi Walligator ci mette un pezzo di fegato, di penne ne prendiamo due e ciascuno di noi con 2/3 di penna ci fa un capolavoro  :set2010033:

Alfredo

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #35 il: Ottobre 19, 2013, 19:07:04 pm »
Ok affare fatto! :set2010001: :set2010033:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #36 il: Ottobre 19, 2013, 19:28:16 pm »
Ok affare fatto! :set2010001: :set2010033:

Si, ma il fegato si rigenera, quindi tappi e pennini a noi  :set2010033: :set2010033:

Alfredo

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #37 il: Ottobre 20, 2013, 14:17:43 pm »
Come da gentile richiesta, pubblico un paio di scatti di un colore non ancora apparso nel post.




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2013, 15:31:58 pm »
Come da gentile richiesta, pubblico un paio di scatti di un colore non ancora apparso nel post.

Ho ingoiato tonsille ed ugola!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #39 il: Ottobre 20, 2013, 16:03:32 pm »
Come da gentile richiesta, pubblico un paio di scatti di un colore non ancora apparso nel post.





Con la greca uguale alle ultime due che ho messo e alla Election. L'unica cosa che cambia è il fermaglio, classico internazionale in questa, con anellino in testa nelle altre tre.

Bellissima penna di un colore fantastico.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #40 il: Ottobre 20, 2013, 16:31:57 pm »
Amore/odio anche per quest'uomo, ma odio soprattutto................. servono altri organi mi sa, qualcuno ha cose di cui non fa più uso???
 :set2010026: :set2010002: :set2010026:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #41 il: Ottobre 20, 2013, 16:40:13 pm »
Amore/odio anche per quest'uomo, ma odio soprattutto................. servono altri organi mi sa, qualcuno ha cose di cui non fa più uso???
 :set2010026: :set2010002: :set2010026:
Iooo!
R'cervello!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #42 il: Ottobre 20, 2013, 16:46:34 pm »
Come da gentile richiesta, pubblico un paio di scatti di un colore non ancora apparso nel post.





e qui la sorella scompagnata da molto molto tempo:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=1713.0

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2013, 21:53:17 pm »
Come da gentile richiesta, pubblico un paio di scatti di un colore non ancora apparso nel post.





e qui la sorella scompagnata da molto molto tempo:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=1713.0

(Attachment Link)

Sì...carina...

è a cartuccia?

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #44 il: Aprile 10, 2014, 18:13:09 pm »
La celluloide della Aurora internazionale mi sembra sia usato solo dall'Aurora, cosa abbastanza strana visto che la celluloide era vendute alle case produttrici di penne dalle industrie chimiche.
Conoscete qualche altra penna con lo stesso tipo di celluloide?

Tags:
 

       
Twittear