Autore Topic: Una grande penna!  (Letto 3181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una grande penna!
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2012, 08:46:35 am »

Mi spiace ti leggo solo ora, in ritardo per incontrarci direttamente, la Luiss è a 5 minuti da casa mia, risolviamo lo stesso.
 :set2010021:
Poco male. Sarebbe stato ancor più frustrante sapere di essere a pochi passi e non poter prenderci neppure un caffè insieme. Come prevedevo è stato stress allo stato puro: il Leonardo express da Fiumicino ha fatto una delle solite fermate inspiegabili ed è arrivato a Termini in ritardo; taxi al volo ma il ritardo si ripercuote, ampliandosi per il traffico romano, sull'orario dell'appuntamento, quindi arrivo alla Luiss alle 17,45 anziché alle 17,30. Fatti i dovuti calcoli, concludo che per essere tranquillo e possibilmente al vento di eventuali ulteriori fermate inconsulte del treno inopinatamente intitolato all'italico genio barbuto, devo essere a termini entro la 19,00. Ergo, ripartire dall'Università alle 18,30 come consigliatomi dall'autista del taxi. Quindi mi sono presentato all'incontro: "Salve, eccomi qua. Scusate il ritardo. A proposito, potreste farmi prenotare un taxi in modo che si trovi qui tra una quarantina di minuti?"
Morale: se ti fossi trovato al cancello della Luiss, forse avremmo fatto in tempo a stringerci la mano.....
Oltretutto lunedì sono partito con una giornata splendida: fredda, ma con un cielo azzurro da spettacolo, per trovare a Roma un tempo insulso e piovigginoso. Anche se meno freddo.
Oggi credo che la meteorologia sia un pò diversa: qui la giornata che ci si è presentata al risveglio è come da foto....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Una grande penna!
« Risposta #16 il: Dicembre 14, 2012, 17:38:57 pm »
Ho anche io una Hulman's rientrante in ebanite nera e se ricordo bene, anch'essa dovrebbe avere l'inserto binaco nella parte alta. Dico dovrebbe perché sono anni che non la tiro fuori causa pennino rotto in due sostanzialmente irrecuperabile.
Appena riesco gli faccio due foto.

Quello che mi ha sempre stupito Hulman's è l'ottima qualità delle penne che come sappiamo non le produceva direttamente lei ma di volta in volta le commissionava a questa o quella fabbrica.
Forse sarebbe necessario fare una sessione di brainstorming su questa insolita e interessante marca.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:R: Una grande penna!
« Risposta #17 il: Dicembre 14, 2012, 17:50:06 pm »
Ho anche io una Hulman's rientrante in ebanite nera e se ricordo bene, anch'essa dovrebbe avere l'inserto binaco nella parte alta. Dico dovrebbe perché sono anni che non la tiro fuori causa pennino rotto in due sostanzialmente irrecuperabile.
Appena riesco gli faccio due foto.

Quello che mi ha sempre stupito Hulman's è l'ottima qualità delle penne che come sappiamo non le produceva direttamente lei ma di volta in volta le commissionava a questa o quella fabbrica.
Forse sarebbe necessario fare una sessione di brainstorming su questa insolita e interessante marca.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2
Se non ricordo e non ho capito male il nostro impagabile Pedewall mi disse che in realtà sino a che è stato in vita il titolare le penne erano prodotte in proprio; dopo la sua morte la moglie continuò il commercio però rifornendosi da terzi.
Se questo è vero, è comunque complicato attribuire le penne alla prima od alla seconda gestione.

Tags:
 

       
Twittear