Autore Topic: Marchio EUROPA  (Letto 3678 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Marchio EUROPA
« il: Aprile 19, 2012, 22:42:03 pm »
Ho comprato su Ebay un piccolo lotto di penne, piuttosto eterogeneo, ad Amsterdam.
In mezzo c'era pure una laminata EUROPA, nulla di particolare: analoga ad una 42 Wat, rivestimento ottagonale con disegni guilloche. Priva di pennino e conduttore e con la clip dissaldata.
Prima o poi magari la mostrerò; quello che mi ha incuriosito è il marchio, che ho cercato di ricopiare il più fedelmente possibile e che vi mostro. Come si vede nel rombo si riconosce con abbastanza sicurezza una "D", mentre la lettera precedente è abbastanza misteriosa.  Ho un'altra EUROPA, ma il marchio comprende solo il nome seguito da 18KR. Spero che qualcuno, magari l'enciclopedico Pedewall, sappia dirci qualcosa in merito.



Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marchio EUROPA
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2012, 23:43:44 pm »

Giuseppe controlla in questa sezione, pag 3 "AUREA rientrante" e trovi quello che vuoi sapere.

Non capisco perchè il mio browser non fornisce indirizzi, ma resta sempre fermo su pennamania.it

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marchio EUROPA
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2012, 23:44:50 pm »

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marchio EUROPA
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2012, 08:04:55 am »

Giuseppe controlla in questa sezione, pag 3 "AUREA rientrante" e trovi quello che vuoi sapere.

Non capisco perchè il mio browser non fornisce indirizzi, ma resta sempre fermo su pennamania.it
Grazie ragazzi, me lo leggerò con calma.
Non si finisce mai di scoprire e di imparare.
 :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Marchio EUROPA
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2012, 15:40:38 pm »

Giuseppe controlla in questa sezione, pag 3 "AUREA rientrante" e trovi quello che vuoi sapere.

Non capisco perchè il mio browser non fornisce indirizzi, ma resta sempre fermo su pennamania.it

Tutti i browser restano fermi a pennamania.it è stato fatto apposta per avere la barra più pulita.

Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marchio EUROPA
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2013, 15:53:10 pm »
Eccone un'altra. La clip riconduce in effetti a Cavaliere e le Universal...se non mi sbaglio.




Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Marchio EUROPA
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2013, 11:56:05 am »
Vi informo che sul quinto numero di Penna Vintage c'è un interessantissimo articolo scritto dal nostro Paolo proprio sulle penne Europa, la loro genesi e la loro storia e non solo.
Vi consiglio di leggerlo perché è davvero interessante.

Offline katanankes

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Marchio EUROPA
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2016, 14:25:06 pm »
Lessi l'articolo pubblicato su web... su ISSU, ma non era possibile scaricarlo. Ora e' sparito. Mi chiedevo se qualche anima pia ha una versione dell'articolo in pdf da condividere. Era davvero uno studio serio e documentato.


Tags:
 

       
Twittear