Autore Topic: Ebay Feedback Importer  (Letto 8605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Ebay Feedback Importer
« il: Aprile 23, 2014, 10:58:13 am »
Comunico a tutti gli utenti di Pennamania che da oggi su PMAUCTION è possibile importare i propri feedback di eBay e non soltanto.

Il sistema di importazione è molto semplice ed è diviso in due parti, una esclusivamente per ebay, la seconda per importare i feedback da altri siti come ricardo.ch

Per effettuare l'importazione dei feedback è necessario eseguire il login su PMAUCTION andare nella propria Member's Area - Reputation - Import Ebay Feedback (per chi usa PMAUCTION in italiano, seguire le voci in lingua italiana)

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Eseguita la procedura guidata per l'importazione dei feedback, comparirà a fianco della cronologia dei feedback di PMAUCTION una piccola icona ebay col numero totale dei feedback ebay. 

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Cliccando sul numero di feedback importati, sarà possibile leggere la cronologia di feedback esattamente come su ebay

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Gli altri siti da cui è possibile importare i feedback sono:

Bonanzle

Yahoo

Etsy

iOffer

Overstock

Amazon

eBid.uk

eBid.us

Ricardo



Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ebay Feedback Importer
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2014, 23:54:24 pm »
OK, ho seguito le istruzioni e me ne sono pentito, ho dovuto mettere come ID udtente quel codice del cavolo dato da PM Auction ed ora per 30gg non posso cambiarlo.
Siccome quel codice non potrà rimanere come mio ID per motivi pratici di login, tra 30gg lo cambierò nel mio originale ed allora presumo  che su PM Auction i feed non saranno più aggiornati giusto?
Insomma dico che questo metodo di importazione non è buono, rovina il proprio profilo ebay e non è permanente se si ritorna al proprio ID dopo 30gg.

Poi non capisco una cosa, ho fatto un acquisto di varia roba ma non riesco a capire dove lasciare il feedback ed il mio profilo è a ZERO.
Non è amichevole come sito.
Prendetele come critiche costruttive, io lo frequento ci farò altri acquisti ma vorrei migliorasse.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ebay Feedback Importer
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2014, 00:01:35 am »
Non bisogna cambiare il proprio ID utente di ebay con il codice, assolutamente no. Il codice vva inserito nella about me page, oppure nella nua ebayy profile page ssenza cambiare il proprio ID utente, anche perché cambiare il proprio ID utente con il codice personale é totalmente inutile, dato che il feedback importer non potrebbe funzionare. 

Per i feedback: Area Utenti - Feedback

Inviato da device Android con Tapatalk

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ebay Feedback Importer
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2014, 11:43:47 am »
Invece ha funzionato e mi ha importato i feeds, poi scusa è scritto nelle istruzioni di PMAuction che recitano: "Login on eBay -> Go to http://www.ebay.com/usr/USERID -> replace USERID with your personal ID -> Click on Edit Profile -> Paste your personal code -> Click on Save -> Clicck on Done Editing."

Io traduco:"Loggati su eBay-»vai a http...-» sostituisci USERID con il tuo ID personale-» clikka su Edit Profile-»copia il tuo codice personale-» Salva.» clikka Done Editing."

Insomma non riesco a tradurre in nessuna maniera copia il codice personale nel about me page (profilo personale)!!!

Diciamo che le istruzione lasciano a desiderare molto e comunque fanno chiaro ed inequivocabile riferimento alla USERID e NON ad un about me page.
Tra l'altro l'etichetta con il codice di PMAuction si chiama "eBay username"
C'è da sistemare altrimenti la gente o non importa per non cambiare nick sulla baya o peggio come me, si ritrova un nick da inkubo per i prox 30gg XD


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ebay Feedback Importer
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2014, 14:44:38 pm »
Invece ha funzionato e mi ha importato i feeds, poi scusa è scritto nelle istruzioni di PMAuction che recitano: "Login on eBay -> Go to http://www.ebay.com/usr/USERID -> replace USERID with your personal ID -> Click on Edit Profile -> Paste your personal code -> Click on Save -> Clicck on Done Editing."

Io traduco:"Loggati su eBay-»vai a http...-» sostituisci USERID con il tuo ID personale-» clikka su Edit Profile-»copia il tuo codice personale-» Salva.» clikka Done Editing."

Insomma non riesco a tradurre in nessuna maniera copia il codice personale nel about me page (profilo personale)!!!

Diciamo che le istruzione lasciano a desiderare molto e comunque fanno chiaro ed inequivocabile riferimento alla USERID e NON ad un about me page.
Tra l'altro l'etichetta con il codice di PMAuction si chiama "eBay username"
C'è da sistemare altrimenti la gente o non importa per non cambiare nick sulla baya o peggio come me, si ritrova un nick da inkubo per i prox 30gg XD

E no mi dispiace ma hai commesso un errore. Io non mi occupo dell parte ammnistrativa di PMAUCTION ma soltanto della parte tecnica e siccome il codice del sistema di importazione dei feedback l'ho scritto io, posso dirti che hai commesso un errore.

Replace USER ID, significa che nella riga del seguente link (che è universale) devi sostiture USERID con il tuo ID eBay.

Esempio se il tuo account è pincopallo il link da:
http://www.ebay.com/usr/USERID

Diventa:
http://www.ebay.com/usr/pincopallo

poi da li basta cliccare su edit profile (eBay ovviamente) incollare il codice personale che il sistema di PMAUCTION fornisce automaticamente ad ogni utente e poi cliccare su Done Editing.

Codice incollato senza cambiare nome utente su eBay (cosa che comunque non è richiesto fare).

Facendo così, è possibile importare e aggiornare il numero di feedback senza soluzione di continuità e senza modificare il proprio nickname su ebay.

Detto questo, da quel che vedo, i tuoi feedback su PMAUCTION non sono a zero. Magari non saranno ancora molti, ma sicuramente non sono zero.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ebay Feedback Importer
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2014, 11:33:15 am »
Mi dispiace ma sicuramente se ho sbagliato io che ho provato almeno una decina di volte sta cosa, la spiegazione non è infallibile.
Pensa che come ultima chance ho fatto la sostituzione dell'USERID ed il sistema ha funzionato importandomi i feeds ma mi son ritrovato come sai.
Ora che ho compreso esattamente come si doveva fare vorrei suggerirti di specificare il fatto che al posto di USERID va messo il proprio userid e farei l'esempio così come lo hai riportato a me. Poi specificherei, come hai fatto con me, che il codice che appare su PM Auction alla voce "eBay username" non va sostituito allo username come farebbe intendere invece la dicitura ma copiato nello spazio "about me" del proprio profilo personale in ebay.
Guarda dicendolo semplicemente:

Copiare il seguente codice nello spazio "about me" in inglese o nello spazio per presentarti agli utenti di ebay (in italiano) nella pagina del profilo personale di ebay e salvare le modifiche: "il codice di PM Auction"
Applicate le modifiche al profilo personale di ebay, cliccare sul pulsante "proceed" qui sotto.

A parte questo ho notato i feedback mi sono tempestivamente arrivati, lo hai contattato tu? Oppure sei tu quel venditore??
Devo prendere altra roba da lui solo che cavolo per ogni oggetto ti ricarica sempre i 10euri di ogni spedizione non mi sembra molto corretto viste le dimensione dei pezzi che vende e mi sembra pure esagerato il costo di spedizione per magari 5 pennini...
In eBay c'è un controllo per questo oltre che per le spese di spedizione.
Il fatto è che per me non ci sono molti posti dove reperire sta roba.





Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ebay Feedback Importer
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2014, 11:56:32 am »
Mi dispiace ma sicuramente se ho sbagliato io che ho provato almeno una decina di volte sta cosa, la spiegazione non è infallibile.
Pensa che come ultima chance ho fatto la sostituzione dell'USERID ed il sistema ha funzionato importandomi i feeds ma mi son ritrovato come sai.
Ora che ho compreso esattamente come si doveva fare vorrei suggerirti di specificare il fatto che al posto di USERID va messo il proprio userid e farei l'esempio così come lo hai riportato a me. Poi specificherei, come hai fatto con me, che il codice che appare su PM Auction alla voce "eBay username" non va sostituito allo username come farebbe intendere invece la dicitura ma copiato nello spazio "about me" del proprio profilo personale in ebay.
Guarda dicendolo semplicemente:

Copiare il seguente codice nello spazio "about me" in inglese o nello spazio per presentarti agli utenti di ebay (in italiano) nella pagina del profilo personale di ebay e salvare le modifiche: "il codice di PM Auction"
Applicate le modifiche al profilo personale di ebay, cliccare sul pulsante "proceed" qui sotto.

A parte questo ho notato i feedback mi sono tempestivamente arrivati, lo hai contattato tu? Oppure sei tu quel venditore??
Devo prendere altra roba da lui solo che cavolo per ogni oggetto ti ricarica sempre i 10euri di ogni spedizione non mi sembra molto corretto viste le dimensione dei pezzi che vende e mi sembra pure esagerato il costo di spedizione per magari 5 pennini...
In eBay c'è un controllo per questo oltre che per le spese di spedizione.
Il fatto è che per me non ci sono molti posti dove reperire sta roba.

Come venditore non sono presente ne su PMAUCTION ne su eBay. Lato vendite mi limito a fornire supporto fotografico e affini, nel senso che fotografo penne, orologi e altri oggetti per vari utenti/venditori sia di eBay che di PMAUCTION.
Sempre per PMAUCTION mi occupo del lato informatico (come esterno), non ho alcun contatto con gli utenti se non per risolvere eventuali problemi sempre dal lato informatico.

Per quanto riguarda i testi delle istruzioni pubblicate su PMAUCTION, come ho accennato in precedenza, non le curo io.  Se hai dei consigli puoi scrivere direttamente a info@pmauction.net

Nel caso del venditore citato, mi sono limitato a informare chi di dovere su PMAUCTION di segnalare al venditore che non aveva ancora rilasciato i feedback dovuti. Evidentemente la segnalazione oltre che tempestiva ha dato praticamente subito i risultati sperati.

Per quello che riguarda le spese di spedizione, prova a parlare direttamente col venditore, sono certo che riuscirete a trovare un accordo, dopotutto le spedizioni combinate convengono a tutti.


Detto questo, ritengo che allo stato attuale sia impossibile fare un confronto tra eBay e PMAUCTION il primo esiste da oltre vent'anni; PMAUCTION da undici mesi scarsi.

Tags:
 

       
Twittear