Autore Topic: Guardando indietro ...  (Letto 1493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Guardando indietro ...
« il: Aprile 03, 2018, 21:41:26 pm »
Quando sono capitata nei forum di penne stilografiche cercavo solo "la penna della mia vita", non mi interessava altro.

Poi ho iniziato a leggere le recensioni di un amico e ammiravo il suo modo di esporre i concetti.
Ho sempre ritenuto che "non sarei mai stata alla sua altezza" e che pertanto io non sarei mai stata in grado di recensire le penne.
Con lui ho conosciuto l'invidia "buona" quella che ti fa ammirare una persona invece di "rodere" per il suo talento.

Non ricordo chi mi abbia spinto a provare a recensire penne, ma lo ringrazio perchè ho scoperto che non era poi così difficile.

Successivamente ho escluso a priori di poter recensire inchiostri nel modo così "perfetto" come lo faceva lui.

Ragazzi! Lo ammiravo davvero! Per me Phormula è stato un modello per le recensioni, sia di penne che di inchiostri, e continua ad esserlo tutt'ora.

Recentemente Marco Moricci mi ha regalato una boccetta d'inchiostro e mi ha detto: "Mi fai una recensione?"
Mi si è gelato il sangue nelle vene. "E mò?". Ero spacciata.
I mesi passavano, ma non avevo il coraggio di recensire.
Alla fine mi sono decisa e ho trovato il mio modo di recensire, molto semplice, per nulla tecnico e forse ancora troppo "acerbo", ma la cosa importante è che qualcuno mi ha dato il coraggio di provarci.

Guardo indietro e mi rendo conto che ho conosciuto persone che hanno cambiato la mia vita:
- in Phormula ho trovato un modello a cui ispirarmi senza provare invidia;
- in Riccardo ho trovato un ragazzo che mi ha contagiato con la sua follia e mi ha trasmesso il coraggio di "buttarmi" e provarci, fregandomene dei giudizi;
- col Tubi ho fatto un "salto nel passato": lui ha regalato un sacco di penne a mio figlio, ma la prima è stata una Waterman (HY) ed ha sancito l'ingresso nel mondo vintage del Fenomeno. La mia prima penna vintage è stata una Waterman 52 e mi è stata regalata da Rembrandt, il mio mentore in ambito pennistico. Persone dolcissime e splendide che mi hanno insegnato la generosità.

Non è solo una questione "di penne", è questione di amicizia.

Grazie ragazzi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2018, 08:24:03 am »
Evvai! Ormai anche Barbara è diventata a tutti gli effetti una di noi Pennamaniaci.
Sappi che, da oggi in poi potrai soltanto che peggiorare! 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2018, 08:29:31 am »
Senti in po’ Boss ... tanto efficiente nei Penshow e ancora non hai pensato a istituire (mica troppo goliardicamente) un’ambulanza e due lettighieri armati di camicia che si allaccia dietro???
Mi stupisci!

Ti manca proprio l’ABC per il reparto psichiatrico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2018, 13:05:37 pm »
Senti in po’ Boss ... tanto efficiente nei Penshow e ancora non hai pensato a istituire (mica troppo goliardicamente) un’ambulanza e due lettighieri armati di camicia che si allaccia dietro???
Mi stupisci!

Ti manca proprio l’ABC per il reparto psichiatrico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che tanto efficace, sto boss è tanto d... efficiente

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2018, 14:49:19 pm »
.....vedo che il livello si è notevolmente alzato, tanto che l'asticella troppo alta è finita per cadere in testa a qualcuno che ne ha risentito un pò........
Comunque a parte le battute è assolutamente vero quello che dice Barbara (Fenice), è si una questione di penne, ma anche di persone e sentimenti (amicizia), grazie alle quali si può instaurare un rapporto sincero anche con chi magari conosci non tanto per nome (o cognome), ma solo per "nickname".
Poi se in un PenShow lo incontri ha un pò l'effetto vecchi compagni di scuola che non vedi da tempo e tutto questo si rafforza.
Quindi appuntamento su questi schermi ed la prossimo penshow del 9 giugno.....

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2018, 15:41:27 pm »
.....vedo che il livello si è notevolmente alzato, tanto che l'asticella troppo alta è finita per cadere in testa a qualcuno che ne ha risentito un pò........
Comunque a parte le battute è assolutamente vero quello che dice Barbara (Fenice), è si una questione di penne, ma anche di persone e sentimenti (amicizia), grazie alle quali si può instaurare un rapporto sincero anche con chi magari conosci non tanto per nome (o cognome), ma solo per "nickname".
Poi se in un PenShow lo incontri ha un pò l'effetto vecchi compagni di scuola che non vedi da tempo e tutto questo si rafforza.
Quindi appuntamento su questi schermi ed la prossimo penshow del 9 giugno.....


Stefanoooooo il Persefone é uno sballoooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2018, 16:09:48 pm »
...ma l'hai bevuto???????

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2018, 08:47:19 am »
No!

Odio i colori tetri ma il Persefone ha quella patina d’antico che mi ha indotto ad acquistare un colore simile.

Non é utilizzabile sulle stilografiche ma da quando ho intinto il pennino a gomito ... non sono più la stessa persona non riuscivo a fermarmi, intingevo e scrivevo.

Il Fenomeno mi ha nascosto la boccetta di Persefone perché se me l’avesse lasciata l’avrei finita durante la notte.

Colore antico che lascia una scrittura in rilievo ...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2018, 08:51:25 am »
...mmmhhh....
vedo enormi progressi....ed enormi peggioramenti in te..... e non so quale dei due mi preoccupi di più.
Comunque l'inchiostro mi piace, un peccato non poterne anche assaporare il profumo, che non è indifferente.

Offline diridolfof

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2018, 14:19:12 pm »
E io che di solito offro la Nastro Azzurro? Posso restare sul forum o mi cacciate?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2018, 18:20:52 pm »
E io che di solito offro la Nastro Azzurro? Posso restare sul forum o mi cacciate?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Resta, resta: tranquillo, questi hanno un rapporto con gli inchiostri come i tossici con la cocaina.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Guardando indietro ...
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2018, 22:01:53 pm »
E io che di solito offro la Nastro Azzurro? Posso restare sul forum o mi cacciate?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Resta, resta: tranquillo, questi hanno un rapporto con gli inchiostri come i tossici con la cocaina.



Ho 3 scatole delle scarpe piene di boccette di inchiostri.
Il problema è che me ne serve una quarta.

Mi è appena arrivata una partita di "roba buona". La provo per un lasso di tempo ragionevole e poi, come di consueto, si va di recensione.

Per il Penshow ... ricordavi di portare gli zaini, ci sarà un giro di "spaccio" di inchiostri che vi bloccheranno l'espatrio sulla carta d'identità.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tags:
 

       
Twittear