Autore Topic: Montblanc Steinway 888 oro edizione limitata  (Letto 905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aristoweb

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Montblanc Steinway 888 oro edizione limitata
« il: Aprile 26, 2016, 12:26:18 pm »
Salve
Ho 44 anni e non ho mai posseduto una penna stilografica anche se mi sono sempre piaciute, ho posseduto invece varie penne ma non stilografiche.
Ho ricevuto per un’occasione molto importante in regalo una Montblanc Steinway 888 originale con custodia e card, assolutamente originale ed ovviamente mai inchiostrata.
L’oggetto è talmente bello che non credo lo userò ma lo vorrei custodire per collezionismo.
Devo dire che adesso mi sto appassionando alle penne stilografiche, penne dotate a mio parere di un'"anima" e quando le si usa sembra di avere qualcosa in più.
Quanto potrebbe valere adesso se decidessi di venderla?
Potrebbe rivalutarsi in futuro o svalutarsi?
La rivalutazione eventuale potrebbe crescere costantemente durante gli anni oppure dopo un certo numero di anni smette di rivalutarsi?
Sono molto curioso a riguardo ed è un argomento che solo in un posto autorevole come questo posso sperare di avere una risposta.
Vi ringrazio per questo bellissimo forum.



Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Steinway 888 oro edizione limitata
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2016, 18:11:09 pm »
Penso che la quotazione più verosimile della tua penna la potrai dedurre guardando quelle in vendita su Ebay o, meglio ancora, il prezzo raggiunto da quelle effettivamente aggiudicate (selezionando su "ricerca avanzata" l'opzione "oggetti venduti").
Purtroppo dei modelli di serie speciali limitate che da ormai alcuni decenni Montblanc (ma anche altre case) continuano a proporre, solo in limitatissimi casi il prezzo è effettivamente salito: per quanto a mia conoscenza sono menzionabili tra questi la Hemingway e la Agatha Christie; magari ce ne sarà qualcun'altra, ma non credo molte.
Nella maggior parte di questi modelli invece il prezzo scende considerevolmente e - sempre a mio parere - le prospettive di risalita sono abbastanza remote.
Comunque per il miglior realizzo realizzo è di fondamentale importanza che la penna sia in perfette condizioni e completa di scatola e documenti.

Offline aristoweb

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Steinway 888 oro edizione limitata
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2016, 10:17:59 am »
Essendo una serie limitata dovrebbe infatti salire col tempo, essendo qualcosa di raro, a quanto pare non è così quindi dobbiamo ritenere che l'acquisto di penne montblanc in edizione limitata non è un buon affare.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Steinway 888 oro edizione limitata
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2016, 15:10:38 pm »
Essendo una serie limitata dovrebbe infatti salire col tempo, essendo qualcosa di raro, a quanto pare non è così quindi dobbiamo ritenere che l'acquisto di penne montblanc in edizione limitata non è un buon affare.
Detta così è un po' drastica; diciamo che se qualcuno è disponibile a spendere i (tanti) soldi necessari per acquistare una penna delle serie limitate Montblanc perché è gratificato nell'usarla e possederla, nulla da dire. Se al contrario pensa di fare nel tempo una speculazione, secondo me farebbe meglio a rivolgersi ad altri settori.

Tags:
 

       
Twittear