Autore Topic: Bye bye OMAS  (Letto 3319 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Bye bye OMAS
« il: Luglio 14, 2014, 22:22:52 pm »
Ecco cosa rimane di una Omas VS e di una Omas 555 dopo tre giorni a bagno n acqua e sgrassatore Chante Clair.

Il materiale compreso quello della finestra trasparente della 555 oltre ad essere diventato molle come la galalite a contatto con l'acqua si è anche opacizzato.

Insieme alle due Omas, anche una Pelikan 400 che però nonostante lo stesso trattamento subito, non ha subito alcun danno.



Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2014, 22:28:10 pm »
Piange il cuore!
Celluloide e acqua non vanno d'accordo: ricorderai il problema delle Sheaffer verde giada che diventano bianco-latte al contatto con l'acqua.
Mi dispiace davvero per la tua disavventura!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2014, 22:32:58 pm »
in effetti lo sgrassatore Chante Clair è abbastanza aggressivo, tanto da sciogliere la morchia sui motori, però non mi sarei aspettato un effetto simile sulla celluloide.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2014, 23:28:51 pm »
Tranquillo, su ebay c'è una CS spettacolare in vendita: garantisco per il venditore! :set2010021:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2014, 23:55:29 pm »
Tranquillo, su ebay c'è una CS spettacolare in vendita: garantisco per il venditore! :set2010021:

Ti ringrazio ma ho un nuovo giocattolo che mi diverte più di ebay, dovresti provarlo divertirebbe anche te.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2014, 23:57:13 pm »
in effetti lo sgrassatore Chante Clair è abbastanza aggressivo, tanto da sciogliere la morchia sui motori, però non mi sarei aspettato un effetto simile sulla celluloide.

La cosa curiosa è che la Pelikan 400 non ha accusato alcun problema.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2014, 00:19:02 am »
in effetti lo sgrassatore Chante Clair è abbastanza aggressivo, tanto da sciogliere la morchia sui motori, però non mi sarei aspettato un effetto simile sulla celluloide.

La cosa curiosa è che la Pelikan 400 non ha accusato alcun problema.

Potrei sbagliarmi, ma forse il binde della Pelikan è di acetato di cellulosa, mentre il corpo delle OMAS è di nitrato di cellulosa.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2014, 08:54:37 am »
Riccardo mi dispiace molto perla tua disavventura, hai tutta la  mia solidarietà,

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2014, 15:32:22 pm »
E' sparito il post di Maxpen che comunque aveva notato l'errore in quanto la penna non è una 555 ma una 556 e il pennino di tipo Kugel (a punta sferica) della CS.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #9 il: Luglio 15, 2014, 18:13:28 pm »
E' sparito il post di Maxpen che comunque aveva notato l'errore in quanto la penna non è una 555 ma una 556 e che aveva notato il pennino di tipo Kugel (a punta sferica) della CS.

Ah, l'avevi visto...L'ho tolto perchè mi secca fare la parte del professorino so-tutto- io
per una distrazione di poco conto, giá ce n'è uno che vive e lavora (si fa per dire, è sempre in ferie)
proprio nella tua Torino, e che non me ne fa passare una, una creaturina malefica che
un giorno sopprimerò, penso ;) ;D >:(
Quanto a quel bellissimo Kugel ci avevo fatto caso perchè ne avevo appena trovato uno su una Parker 180 che ho riesumato da una vecchia scatola, in seguito alla tua richiesta ( il Tubi mi ha
preceduto ma se la vuoi te la regalo volentieri...)
La punta sferica è in misura molto più piccola però, sul conduttore c'è una X con sotto una M...
La penna peraltro scrive davvero bene, da tutti i due lati del pennino, ma per la mia manona
da 149 è parecchio sottile e smilza... 8)

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2014, 18:34:50 pm »
Max se gli dici che è in ferie lui lì si offende e parecchio........ LUI VA IN VACANZA
 ......... snobismo allo stato puro

  :set2010028: :set2010028:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2014, 23:12:29 pm »
E' sparito il post di Maxpen che comunque aveva notato l'errore in quanto la penna non è una 555 ma una 556 e che aveva notato il pennino di tipo Kugel (a punta sferica) della CS.

Ah, l'avevi visto...L'ho tolto perchè mi secca fare la parte del professorino so-tutto- io
per una distrazione di poco conto, giá ce n'è uno che vive e lavora (si fa per dire, è sempre in ferie)
proprio nella tua Torino, e che non me ne fa passare una, una creaturina malefica che
un giorno sopprimerò, penso ;) ;D >:(
Quanto a quel bellissimo Kugel ci avevo fatto caso perchè ne avevo appena trovato uno su una Parker 180 che ho riesumato da una vecchia scatola, in seguito alla tua richiesta ( il Tubi mi ha
preceduto ma se la vuoi te la regalo volentieri...)
La punta sferica è in misura molto più piccola però, sul conduttore c'è una X con sotto una M...
La penna peraltro scrive davvero bene, da tutti i due lati del pennino, ma per la mia manona
da 149 è parecchio sottile e smilza... 8)
Visto, ma non hon fatto in tempo a rirpondere, peccato anche perché io per queste cose non mi offendo, anche se essere preso per piemontese mi turba un po'!

 :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2014, 22:08:51 pm »
Sembra di essere nel "laboratorio del Dottor Mabuse".
anni di esperienza e ancora fate esperimenti .... i DANNI sono una prerogativa mia !!!

 :set2010021:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bye bye OMAS
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2014, 09:24:58 am »
Hai provato a vedere se lucidandole si ripigliano.

Tags:
 

       
Twittear