Autore Topic: 25 Aprile in Maremma... a base di penne??  (Letto 13470 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« il: Aprile 13, 2015, 00:04:37 am »
Salve a tutti,
avrei una proposta....ora ve la racconto.

Una mia carissima amica, proprietaria di un grazioso agriturismo con annesso ristorante sulla costa maremmana, mi ha chiesto oggi di darle una mano per organizzare una settimana di eventi sul tema antiquariato/collezionismo, che possano inserirsi in maniera originale nell’attività della propria struttura recettiva durante la settimana che va dal 25 Aprile fino alla domenica successiva.

Inizialmente ho detto di no, poi però ho pensato che sarebbe stata una bella opportunità per un incontro primaverile a base di penne, magari per passare una bella giornata insieme in una cornice diversa da quella dei nostri abituali pen show. Così ho fatto un paio di telefonate per verificare se l’idea di un incontro un po’ più “social” e un pò meno “show” potesse rivelarsi interessante. Il risultato delle telefonate è stato più che incoraggiante e così adesso propongo l’idea anche qui.
Premessa: l’agriturismo in questione è facilissimo da raggiungere ( meno di due ore da Roma, da Pisa, da Livorno, da Firenze) è vicino al mare, ha un buon ristorante con un valido rapporto prezzo qualità, ha un bellissimo e grandissimo salone, ha un bel giardino, una bella piscina ed un atmosfera molto familiare, gradevole e tranquilla.

L’idea sarebbe pertanto quella di ritrovarci, portandoci dietro ovviamente le nostre penne e carabattole varie, per passare una giornata a penneggiare, condendo il tutto con un buon pasto, qualche bicchiere di buon vino e una doverosa dose di buon umore.

Sono ancora un po’ indecisa sulla data, il 25 che è sabato, oppure il 26 che è Domenica?... oppure tutti e due i giorni ( ma sarà troppo, ci verremmo a noia!)? Fatemi sapere che ne pensate e se effettivamente c’è qualcuno che riuscirebbe a venire.
L’agriturismo ci metterebbe a disposizione un grande salone che potremmo riempire di penne e dove potremmo anche fare un po’ di attività didattica nel caso ci fossero dei visitatori o anche dei nuovi adepti che avessero bisogno di confrontarsi con persone più esperte e qualificate. Ci sarò io e ci sarà anche Tom Westerich e magari anche qualcun altro… insomma, potrebbe uscirne un pen show alternativo, tanto per riempire queste settimane che ci separano dall’appuntamento di Giugno a Roma.

Fatemi sapere che ne pensate, se avete suggerimenti o proposte e, soprattutto chi eventualmente riuscirebbe a venire!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2015, 10:02:40 am »
Per me non è proprio a due passi, ma sono le zone d'origine e le bazzico volentieri. Poi la proposta è davvero simpatica, nei suoi contenuti un po' diversi dal solito.
Magari raggiunta Cecina, potrei contare su un passaggio da parte del Falchetto e/o del Lord....

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2015, 10:12:24 am »
Mi sembra un'idea deliziosa...non prometto nulla se non il massimo impegno a partecipare!
C'è un sito dell'agriturismo da visitare?

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2015, 21:58:35 pm »
Bene, sono contenta che l'idea vi piaccia! Ditemi solo quale giorno? Sabato o Domenica?
Il sito dell'Agriturismo lo trovate a questo indirizzo.
http://www.casalesantostefano.it/

Beh, il sito non è un gran che... mi dicono che ci stanno lavorando. Ci trovate però il link alla pagina Facebook, che è un po' più ricca e vivace.
Tra domani e dopodomani vi aggiorno sulle proposte mangerecce. Per il momento tutto quello che so è che è previsto un menù fisso a 20 euro che può funzionare come base e può essere ampliato, integrato etc etc.


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2015, 22:09:38 pm »
Io voto il sabato, così resta la domenica per smaltire.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2015, 22:40:30 pm »
Per me non è proprio a due passi, ma sono le zone d'origine e le bazzico volentieri. Poi la proposta è davvero simpatica, nei suoi contenuti un po' diversi dal solito.
Magari raggiunta Cecina, potrei contare su un passaggio da parte del Falchetto e/o del Lord....

Fanciulli del Pianeta Blu e Figli delle stelle...
Carina e bella l'idea che sicuramente vedrei ancora meglio in un freddo e piovoso inverno, magari davanti ad un camino..
Il 25 aprile per noi salmastrosi segna l'inizio dell'estate e il lord fedele alla tradizione, è probabile che sia in qualche lido
 :set2010055:

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2015, 23:11:04 pm »
 :set2010027:
Per me si può fare anche d'inverno, ma l'occasione è capitata adesso.
.. come dire? hic et nunc...
E comunque, salmastrosa sono anch'io, e parecchio, però magari al mare ci vado un'altra volta....

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2015, 21:21:08 pm »
Eccoci, allora, dopo aver fatto le debite consultazioni, il risultato delle votazioni va definitivamente a favore del Sabato. Diamolo per certo  in attesa di conferma definitiva. Domani ci aggiorniamo e vediamo di definire i dettagli.
 

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2015, 21:23:45 pm »
L'idea è buona e io sono sempre aperto alle soluzioni alternative ai penshow tradizionali che poco amo. Agli inizi di Pennamania ho provato varie volte anche insieme al Lord a organizzare eventi alternativi ma la reazione è sempre stata abbastanza freddina, ricevendo come principale risposta ... ma se non si compra e vende non c'è emozione... Se ora invece le cose sono cambiate al punto da poter veramente organizzare un evento alternativo ai penshow che ben venga!

 :set2010001:

Unico problema per me è la data a causa di impegni lavorativi e progetti da portare a termine, l'unico fine settimana libero che ho è quello di giugno a Roma.

 :set2010091:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2015, 16:50:34 pm »
Orari della manifestazione ???  il Tubi mi deve passà a prende in moto...... c'ho da organizammi.....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2015, 17:11:52 pm »
Orari della manifestazione ???  il Tubi mi deve passà a prende in moto...... c'ho da organizammi.....
Ma te l'immagini? Sarebbe come portare una palla di cannone in una cassetta della frutta. Poi te l'immagini la ghigna che ti ritrovi incastonata in un casco?
No, no; il Tubi, tempo permettendo, può venire anche in moto fin lì, poi gli organizzate un ricovero adeguatamente sicuro e protetto per la sua due ruote e potrete avere l'onore della sua compagnia per il rimanente tratto di strada.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2015, 17:19:07 pm »
Orari della manifestazione ???  il Tubi mi deve passà a prende in moto...... c'ho da organizammi.....
Ma te l'immagini? Sarebbe come portare una palla di cannone in una cassetta della frutta. Poi te l'immagini la ghigna che ti ritrovi incastonata in un casco?
No, no; il Tubi, tempo permettendo, può venire anche in moto fin lì, poi gli organizzate un ricovero adeguatamente sicuro e protetto per la sua due ruote e potrete avere l'onore della sua compagnia per il rimanente tratto di strada.

Il casco per il Falquetto forse all'IKEA si po' trovà, sennò va ordinato su misura alla OTO MELARA
 :set2010070:

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2015, 21:38:09 pm »
Per gli orari, direi di fissare più o meno per le 11, si fanno quattro chiacchiere, si beve un aperitivo e verso l'una si mangia. Poi il pomeriggio, fino a quando vi pare.
Per il menu': Sabato mattina vado a parlare con il responsabile del ristorante. Loro fanno un menù fisso per vacanzieri a 20 euro che però si può ampliare ed integrare. Anche se personalmente faccio poco testo, essendo scomodamente vegana ( posso, per l'occasione, regredire al vegetarianesimo...),penso che sarebbe meglio concordare un pranzo un po' più articolato e godereccio, anche se costasse un po' di più. Vi aggiornerò in tempo reale.
Richieste, suggerimenti...?
... ancora non ho capito chi viene.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2015, 22:32:06 pm »
Per gli orari, direi di fissare più o meno per le 11, si fanno quattro chiacchiere, si beve un aperitivo e verso l'una si mangia. Poi il pomeriggio, fino a quando vi pare.
Per il menu': Sabato mattina vado a parlare con il responsabile del ristorante. Loro fanno un menù fisso per vacanzieri a 20 euro che però si può ampliare ed integrare. Anche se personalmente faccio poco testo, essendo scomodamente vegana ( posso, per l'occasione, regredire al vegetarianesimo...),penso che sarebbe meglio concordare un pranzo un po' più articolato e godereccio, anche se costasse un po' di più. Vi aggiornerò in tempo reale.
Richieste, suggerimenti...?
... ancora non ho capito chi viene.
Non sono ancora certo di venire (sembra che i cecinesi non mi gradiscano), però se vengo ti porto un'insalatona di muschi & licheni con qualche ghianda di guarnitura che ti farà venire l'acquolina in bocca!

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:25 Aprile in Maremma... a base di penne??
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2015, 22:38:09 pm »
Allora vieni, ti prego! Muschi e licheni sono difficili da trovare nei negozi di alimenti bio da queste parti. Con le ghiande me la cavo meglio....ma non sempre le trovo.

Tags:
 

       
Twittear