Autore Topic: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera  (Letto 7009 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« il: Ottobre 19, 2011, 12:49:12 pm »
L'ho visto le foto della nuova Aurora 88 Demo nera su FPN. Metto le foto come allegati.

Lo shop (Iguana Sell) dice nel thread che prezzo listino è EUR 660.

 :set2010027:



Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2011, 13:20:56 pm »
Molto bella, ma fuori budget  :set2010054:

Alfredo

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2011, 13:45:06 pm »
Bella.... ogni giudizio è lecito!!!
Ora stanno tutti copiando le "dimostrator" dalle vecchie Pilot Cristal, con la differenza però che le Pilot costavano molto ma molto meno...

IMHO ====> IGUANA (NOT) SELL  :set2010033:


Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2011, 14:09:13 pm »
Bella.... ogni giudizio è lecito!!!
Ora stanno tutti copiando le "dimostrator" dalle vecchie Pilot Cristal, con la differenza però che le Pilot costavano molto ma molto meno...

IMHO ====> IGUANA (NOT) SELL  :set2010033:


Io non  stravedo per le "demonstrator", ma questa con i dettagli neri mi piace (senza contare che anche la 88 moderna mi piace). D'altra parte non capisco perchè una penna trasparente debba costare di più di una colorata, ma questo è un altro discorso.

Alfredo

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2011, 14:35:21 pm »
Io non  stravedo per le "demonstrator", ma questa con i dettagli neri mi piace (senza contare che anche la 88 moderna mi piace). D'altra parte non capisco perchè una penna trasparente debba costare di più di una colorata, ma questo è un altro discorso.

Due parole: Limited Edition?

Il trattamento per fare le finiture nere costa un sacco di soldi?

Il costo del oro per il pennino?

Boh, no so cosa dirti. Ho già la vecchia 88 Demonstrator con finitura dorata, per me basta una. Avevo un periodo di "demonstrator", ormai è finito. Non mi ricordo cosa ho pagato per la dorata, forse metà del prezzo listino della nera. Il prezzo (listino) dell'Optima Demo di 2 anni fa non è così alta; forse l'oro, tanti giustificare l'aumento di prezzi con quel motivo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2011, 18:36:06 pm »
L'ho visto le foto della nuova Aurora 88 Demo nera su FPN. Metto le foto come allegati.

Lo shop (Iguana Sell) dice nel thread che prezzo listino è EUR 660.

 :set2010027:
Personalmente trovo esteticamente assai più interessanti le finiture nere (mi pare che un pennino nero non si fosse mai visto), che non la struttura trasparente, che a mio modestissimo parere, oltre a non essere nuova, è stata utilizzata su stilo "usa e getta" o quasi e quindi non contribuisce certo a conferire un impronta di qualità alla penna. Preferisco allora i trasparenti colorati, tipo quelli utilizzati dalla Pelikan per la Ocean e per la verde, alla quale non mi pare sia stato dato un nome.
Magari un grigio fumé, con le finiture nere non darebbe un brutto effetto....

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2011, 18:40:02 pm »
mooolto piu' bella della standard imho

il prezzo è da pazzi

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2011, 19:12:05 pm »
Qualche mese fa tanto per giocare, presi un pennino Optima/88 e lo feci nero, stavolta l'Aurora mi ha copiato... che abbia messo delle microspie in casa mia?

Per la metà del prezzo vi faccio tutte le finiture nere che volete, su tutte le penne che volete, pennini compresi.

 :set2010078:

Offline iltoda

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2011, 21:47:54 pm »
Molto particolare...

in effetti il prezzo è una follia...

Personalmente continuo a preferire il vintage...

Marco

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2011, 22:47:20 pm »
Molto particolare...

in effetti il prezzo è una follia...

Personalmente continuo a preferire il vintage...

Marco
Purtroppo il prezzo è abbastanza allineato con quello dei prodotti di questa categoria; se non sbaglio la Montblanc media (146) costa una cifra analoga.
Sul fatto di preferire il vintage sono completamente con te.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2011, 00:08:23 am »
Idem, epoca per sempre ma sinceramente il nero è piuttosto sfizioso!

 :set2010075:

Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2011, 03:26:44 am »
Personalmente trovo esteticamente assai più interessanti le finiture nere (mi pare che un pennino nero non si fosse mai visto)

Non so a chi spetti il "merito" di averli introdotti, ma di pennini neri ne avevo gia' visti su qualche Lamy e, se non ricordo male, anche su alcuni modelli Pilot e Parker.
Anche la Monteverde Invincia ne monta uno. La finitura nera credo venga realizzata con un trattamento al titanio su base acciaio (?)

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #12 il: Ottobre 20, 2011, 09:23:08 am »
mooolto piu' bella della standard imho

il prezzo è da pazzi

660 è prezzo listino. Non la vedo sul sito di Novelli, non riesco capire il prezzo scontato. Con sconto tra 10-15%, €561-594, meglio ma ancora moltooo alto.

Perché si deve scrivere "molto" con 3 "o"?  :set2010078:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #13 il: Ottobre 20, 2011, 14:32:39 pm »
mooolto piu' bella della standard imho

il prezzo è da pazzi

660 è prezzo listino. Non la vedo sul sito di Novelli, non riesco capire il prezzo scontato. Con sconto tra 10-15%, €561-594, meglio ma ancora moltooo alto.

Perché si deve scrivere "molto" con 3 "o"?  :set2010078:

 :set2010036:
Premesso che ho dei dubbi che al giorno d'oggi esistano penne di una certa qualità che non siano care, tutto sommato riesco abbastanza a comprendere questo tipo di serie speciali. In fin dei conti immagino che questa 88 possa vere un costo superiore di un 20 - 25% a quello della serie normale; quindi se uno era disponibile a comprare una 88 e questa gli piace, presumibilmente non si farà grandi problemi a togliersi lo sfizio.
E' quello che accadde con la Hemingway della Montblanc: all'epoca costava 750.000 lire e la 149 ne costava 500.000. Guarda caso è una delle poche serie limitate che ha avuto un gran successo ed è effettivamente molto salita di valore.
Ben diversa sorte hanno ed hanno avuto altre serie limitate dai prezzi esorbitanti: credo che in molti casi siano state vendute sottocosto dai negozianti che volenti (forse) o nolenti (probabile) le hanno ordinate. Ora se ne vedano in quantità industriale vanamente proposte su Ebay a somme che, seppur scontate, restano improponibili per i comuni mortali.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova Aurora 88 Demonstrator Nera
« Risposta #14 il: Ottobre 20, 2011, 15:14:19 pm »
:set2010036:
Premesso che ho dei dubbi che al giorno d'oggi esistano penne di una certa qualità che non siano care, tutto sommato riesco abbastanza a comprendere questo tipo di serie speciali. In fin dei conti immagino che questa 88 possa vere un costo superiore di un 20 - 25% a quello della serie normale; quindi se uno era disponibile a comprare una 88 e questa gli piace, presumibilmente non si farà grandi problemi a togliersi lo sfizio.

Penso che sia moltooo di più di 20-25%.

Ho guardato il sito di Novelli perché Marco mette i prezzi scontati per l'Aurora.

Optima resina nera (cromate): 315
Optima resina nera (oro): 338
Optima Auroloide (cromate): 401
Optima Auroloide (oro): 414
Optima Demo LE (cromate): 459

88 resina nera (cromate): 342
88 resina nera (oro): 360
88 Demo nera LE: 660 *listino*

Il prezzo dell'Optima Demo LE è abbastanza vicino degli altri modelli. Considerando il modello più economico (nera cromate) c'è una maggiorazione di 46%; 14% rispetta l'Auroloide chromate.

Con l'88 Demo nera c'è una maggiorazione di 93% su 88 nera cromate. [Edit: ho sbagliato, 660 è prezzo listino, gli altri prezzi sono già scontati]

LE Aurora molto simili a produzione normale (Sole, Mare, Primavera, Optima Demo, le vecchie 88 Demo) generalmente non avevano dei prezzi molto lontani. Non aspettavo un prezzo per l'88 Demo nera moltooo moltooo di più dell'88 normale. Certamente un produttore può cambiare la sua filosofia del pricing...non lo aspettavo. Se ci sia una giustificazione (un trattamento super speciale per fare nero), va bene, ma a quel prezzo non la compro.

Tags:
 

       
Twittear