Autore Topic: Presentazione  (Letto 506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MikeAnblips

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Presentazione
« il: Aprile 30, 2020, 22:22:30 pm »
Un saluto a tutti gli utenti di Pennamania,

mi chiamo Michele e sono un neofita assoluto delle stilografiche.
Ho fatto un giro per varie sezioni del Forum e devo dire che si vola decisamente più alto di quello che mi aspettavo :)
In realtà il mio approccio alla stilografica è dovuto al fatto che mi piace scrivere (matematica, fondamentalmente) e questa penna è molto più piacevole di qualunque altra.
Ho persino imparato a scrivere con la destra, per poterla usare. Non me ne pento affatto, è una sensazione molto bella....

---> QUANDO FUNZIONA <---

ed è questo il motivo per cui mi sono iscritto al Forum: vorrei comprendere un po' di più di questo mondo perché le mie esperienze sono, diciamo, a fasi alterne e vorrei capire come stabilizzarle.
Mi spiego. Ho acquistato, nel tempo, 4 penne. Viste le robe che girano qui, direi che siano assolutamente di fascia bassa o al massimo medio-bassa.
Le penne sono:

- Parker S0856280
- Waterman Expert (Gold trim)
- Jinhao X750
- Lamy AL-star

La 'resa' di ciascuna penna è proporzionale al prezzo, con l'eccezione della Parker che è stata una grossa delusione, più brutta della Jinhao che è una penna da 9 EUR.
La più bella, più piacevole con cui scrivere è la Waterman, che infatti è costata sui 60 EUR. Però anche lei ha lo stesso problema che riscontro - in alcune più, in altre meno - in tutte le penne che ho.

Praticamente, mentre scrivo il pennino si asciuga.

Per continuare a scrivere, devo sostare una frazione di secondo sul foglio, applicando una leggera pressione, finché l'inchiostro non riprende a fluire.
Ovviamente è una cosa molto stressante, che poi rende la grafia una schifezza, oltre a togliere completamente il piacere di scrivere.