Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Diciamocela tutta: la Topolino di Aurora è anche parecchio più bella!

Come darti torto
2
Diciamocela tutta: la Topolino di Aurora è anche parecchio più bella!
3
Pochi giorni fa, un amico americano appassionato di penne stilografiche mi ha mostrato con orgoglio una delle sue ultime conquiste: una Montblanc Great Characters Walt Disney Edizione Limitata. Forse in maniera un po' provocatoria, ma con una punta di ironia, ho esclamato: "Wow, è bello vedere che, dopo oltre 80 anni, Montblanc ha copiato Aurora (Topolino - Biancaneve)!"

Ovviamente, era poco più di una battuta. Tuttavia, riflettendoci meglio, forse non è una cosa così campata in aria. Dopotutto, Montblanc non è nuova a prendere ispirazione (o spunti) dal lavoro altrui. Pensiamo alla Montblanc Hastil, e poi una Montblanc edizione liitata che in qualche modo richiama il concetto della Asterope. E poi c'è la Montblanc StarWalker, nata come una versione iper-blasonata della "economica" Aurora Ipsilon? Tra l’altro, entrambe condividono lo stesso “padre”, il designer Giampiero Bodino.

Oltretutto se ricordo bene, un po' di anno fa, Montblanc presentò un sistema a cartuccia in stile Duo-Cart.

È vero che, a ben guardare, tutte le marche si sono ispirate, in un modo o nell’altro, ai lavori degli altri. Ma forse, Montblanc qualche “peccatuccio” in più l’ha commesso?
4
stylos plumes anciens sac a encre feeders leviers etc etc...tout le materiel pour réparer et remplacer des piéces sur un stylo plume ancien ou nouveau.

Se mi scrivi un messaggio privato, posso fornirti il numero di telefono di un signore italiano che li fa.

Per le altre parti, dunque se parliamo di pinze e vari utensili, luoghi come Amazon, hobbyland etc... possono andare bene.

Per parti più specifiche come condotte, giunzioni etc... credo che alla fine ebay rimanga la soluzione migliore.

Ciao, vorrei avere anch'io il contatto del rivenditore di cui parli, purtroppo non riesco a inviarti un messaggio privato.

Cambiando argomento, mi è da poco arrivato "condotta e pennino", mi pare un ottima lettura ;)
5
stylos plumes anciens sac a encre feeders leviers etc etc...tout le materiel pour réparer et remplacer des piéces sur un stylo plume ancien ou nouveau.

Se mi scrivi un messaggio privato, posso fornirti il numero di telefono di un signore italiano che li fa.

Per le altre parti, dunque se parliamo di pinze e vari utensili, luoghi come Amazon, hobbyland etc... possono andare bene.

Per parti più specifiche come condotte, giunzioni etc... credo che alla fine ebay rimanga la soluzione migliore.
6
Comprendo bene. Ma allora è più appropriato parlare di U.E. piuttosto che di Europa; purtroppo non credo che ci siano molte alternative. Personalmente non ne conosco nessuna.
7
Restauri, ricostruzioni e riparazioni / Re:venditore di ricambi/accessori in Europa?
« Ultimo post da 149 il Gennaio 17, 2025, 16:26:54 pm »
j'ai dit en europe.Lui est en Angleterre et il faut payer des taxes et droits de douannes importants ( 11 euros pour une commande de 15 euros ! )
8
L'unico che conosco è questo: www.vintagepensacandparts.com
9
Restauri, ricostruzioni e riparazioni / Re:venditore di ricambi/accessori in Europa?
« Ultimo post da 149 il Gennaio 17, 2025, 15:04:38 pm »
10
La domanda è veramente un pò troppo vaga; ti riferisci alle penne d'epoca o alle moderne?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Twittear