Autore Topic: Archivio Calendario Pennamania 2011 - 2015  (Letto 16938 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #105 il: Novembre 18, 2012, 19:23:12 pm »
Acciderba, questo spazio mi era proprio sfuggito! Ho ricevuto la mail ma cercavo nel posto sbagliato del Forum.
Avrò quindi fatto la figura del cafone per non aver ringraziato per l'onore di avere - o quantomeno di avere proposta - la foto della foglia come copertina del nuovo calendario. Chiedo scusa e ringrazio ora, molto lusingato.
Porto come alibi il post che avevo or ora postato in un altro spazio e che prego Riccardo di rimuovere, perché sta bene quì:

Sono forse stato il primo a porre la domanda se valesse la pena di continuare col concorso fotografico finalizzato a "costruire" il calendario di Pennamania; E' risultato infatti evidente a tutti il poco entusiasmo degli utenti sia a recitare il ruolo dei fotografi che quello dei giudici.
Nessuna contestazione quindi sulla decisione di chiudere il predetto. Non vorrei però che stessimo, come si suol dire, buttando via il bambino insieme all'acqua del bagnetto; perché secondo me il calendario è una cosa simpatica ed è un peccato rinunciarci. Forse varrebbe la pena di provare un'altra formula, cercando di lasciare la più ampia libertà agli utenti.
Propongo qualche idea:
- si potrebbero utilizzare le stesse foto delle varie rubriche, selezionando collegialmente od in altro modo le migliori;
- si potrebbe lasciare uno spazio libero da regole e scadenze dove ognuno possa postare le foto che gli sembrano più riuscite e poi pescare da lì con le modalità di cui sopra;
- si potrebbero incaricare dei volenterosi volontari di suddividersi il compito, in base al loro numero, di fare le foto necessarie per i 12 mesi, magari producendo una rosa un pò più ampia dando modo di scegliere.

P.S. naturalmente prenoto una copia del calendario e plaudo l'idea del Falchetto: avevo già espresso anch'io apprezzamento per quella foto di Stefano, che spero proprio sia daccordo.
 

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #106 il: Novembre 18, 2012, 19:37:43 pm »
Quoto le buone idee espresse negli interventi che precedono,
e prenoto la mia copia del calendario...

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #107 il: Novembre 18, 2012, 20:51:28 pm »

Anche io ritenevo e considero valida l’idea del calendario con le foto pubblicate dagli utenti del forum. 
Mi sembra che gli attuali limiti siano: 
-   quelli della temporalità mensile, troppo stretta: la si dovrebbe portare ad un respiro più lungo, trimestrale o almeno bimestrale, periodo nel quale i partecipanti tutti inseriscono le foto, una o più con un massimo di………2-3??, ma forse è meglio una; quindi due o tre vincitori  per volta, uno sarà il solito Tubi, troppo bravo, ma ci sarà spazio per altri;
-   la fotografia presentata non può essere riproposta;
-   disgiungere totalmente  i giudicanti dai giudicati, vi deve essere una giuria fissa di esperti o pseudo tali, sempre la stessa o varia ad ogni concorso, ma che non può presentare foto.
-   la giuria può considerare valida e premiare una qualsiasi delle fotografie, pur non partecipanti al concorso, ma postate nel periodo del concorso, perché riproduce qualcosa di particolarmente raro, valido o altro.

Per adesso questo è il mio contributo.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #108 il: Novembre 19, 2012, 00:29:00 am »
Vorrei tranquillizzare tutti dicendo che il Calendario non andrà in soffitta e che la sospensione riguarda soltanto il "concorso" foto del mese che verrà sostituito da altra attività e che quest'ultima prendendo ispirazione dalle vostre proposte, sarà un'attività condivisa da tutti.

Le "consultazioni ufficiali" per decidere forma, durate e regolamento partiranno presto e come detto sopra sarà richiesta la collaborazione di tutti gli utenti del forum.

Nel frattempo, anche per semplificare la gestione del forum questo topic verrà unito al topic aperto da Giuseppe Tubi.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #109 il: Novembre 19, 2012, 01:03:20 am »
Sì a tutte e due le domande.

Indipendentemente da questo, ed essendo approdato qui soltanto da poco, vorrei conoscere le misure del calendario - devo trovargli un posto adeguato dove nessuno mi ci scarabocchi l'appuntamento col dentista. Il massimo sarebbe quelli piccoli a spirale, che posso collocare nella mia gloriosa e inviolabile libreria Lema che dista 50 cm dal tavolino sul quale scrivo; ma non si può avere tutto dalla vita...  ;)

Trovo poi giusta l'idea di selezionare le foto migliori postate in corso d'anno, indipendentemente dall'ex concorso. Ovviamente salvi tutti i copyright del caso. Mi pare che Riccardo abbia già anticipato qualcosa in proposito.

Offline Rino

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #110 il: Novembre 19, 2012, 16:26:21 pm »
Ottima!!
Splendita foto in un bellissimo sfondo.
Prenoto anche una copia del calendario, grazie.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #111 il: Novembre 19, 2012, 16:39:31 pm »
Sì a tutte e due le domande.

Indipendentemente da questo, ed essendo approdato qui soltanto da poco, vorrei conoscere le misure del calendario - devo trovargli un posto adeguato dove nessuno mi ci scarabocchi l'appuntamento col dentista. Il massimo sarebbe quelli piccoli a spirale, che posso collocare nella mia gloriosa e inviolabile libreria Lema che dista 50 cm dal tavolino sul quale scrivo; ma non si può avere tutto dalla vita...  ;)

Trovo poi giusta l'idea di selezionare le foto migliori postate in corso d'anno, indipendentemente dall'ex concorso. Ovviamente salvi tutti i copyright del caso. Mi pare che Riccardo abbia già anticipato qualcosa in proposito.

Il calendario è in formato A4 quindi 21cm x 29,7cm rilegatura con spirale metallica quindi sfogliabile a pagina singola.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #112 il: Novembre 19, 2012, 17:24:27 pm »
Ottimo  :set2010001:

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #113 il: Novembre 20, 2012, 11:20:33 am »
Anchio, anchio lo voglio!! Prenoto una copia...e complimenti al grande G.T. Sono d'accordo con quanti hanno espresso la proposta di valutare a fine anno le foto migliori da inserire nel calendario. Saluti a tutti.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #114 il: Novembre 20, 2012, 15:17:52 pm »
Anchio, anchio lo voglio!! Prenoto una copia...e complimenti al grande G.T. Sono d'accordo con quanti hanno espresso la proposta di valutare a fine anno le foto migliori da inserire nel calendario. Saluti a tutti.

Ora, grande......
Via, non diamo degli assist al Lord per fare battute scontate.
:set2010021:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #115 il: Novembre 20, 2012, 18:29:26 pm »
Ottimo,

siamo arrivati a 11 copie. Chi si aggiunge?

Pubblico la lista degli utenti che hanno prenotato la  propria copia. Segnalate eventuali errori, sviste e mancanze:

. Wallygator

. Pedewall

. F.Hawks

. Alfredop

. Mrbones67

. Hoenosuac

. Giuseppe Tubi

. Ambros2

. Marlowe

. Rino

. Solido

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #116 il: Novembre 20, 2012, 21:41:18 pm »
Non vedo lo zio Gigi..c'avrà mica le tasche a ciammaruca? :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #117 il: Novembre 22, 2012, 19:30:28 pm »
Chiedo cortesemente a tutti i vincitori del concorso foto del mese di farmi pervenire le immagini premiate con la più alta risoluzione possibile al fine di ottenere delle copie stampate di buona qualità.

Ringrazio anticipatamente

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #118 il: Novembre 22, 2012, 22:07:26 pm »
Chiedo cortesemente a tutti i vincitori del concorso foto del mese di farmi pervenire le immagini premiate con la più alta risoluzione possibile al fine di ottenere delle copie stampate di buona qualità.

Ringrazio anticipatamente
Le mie foto le ho inviate senza alcuna compressione, pertanto coincidano con la versione a più alta risoluzione che possiedo.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:CALENDARIO 2013
« Risposta #119 il: Novembre 22, 2012, 23:33:42 pm »
Anch'io non posseggo originali a risoluzione più alta.

Tags:
 

       
Twittear