Autore Topic: Sempre una sola... Omas  (Letto 1056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Sempre una sola... Omas
« il: Novembre 23, 2016, 14:41:36 pm »
Passando ad un mercatino dell'usato ho trovato questa Omas 555 s in buone condizioni con relativa scatola, bisogna accontentarsi è un periodo che in giro si vede poco.
Allego foto di rito.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre una sola... Omas
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2016, 16:00:41 pm »
beh, non è una penna disprezzabile, tutt'altro. Poi naturalmente dipende da quanto la si è pagata: certo, quando per penne del genere vedo richiedere somme dell'ordine dei 200 euro, mi viene un po' da ridere. E se poi vedo che qualcuno le compra, mi viene da scuotere la testa...

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre una sola... Omas
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2016, 16:41:51 pm »
Penso che la cifra di € 30 sia giusta, che le Omas dopo la chiusura abbiano preso il volo è un dato di fatto, e secondo me pagare cifre altissime non ha senso.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre una sola... Omas
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2016, 16:44:10 pm »
E' una delle poche Omas in resina di cotone che non presenta segni di restringimento del materiale, almeno sono stato fortunato.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre una sola... Omas
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2016, 19:24:08 pm »
Penso che la cifra di € 30 sia giusta, che le Omas dopo la chiusura abbiano preso il volo è un dato di fatto, e secondo me pagare cifre altissime non ha senso.
A 30 euro in quelle condizioni è un ottimo affare. Le Omas hanno preso il volo molto prima: negli anni '90, quando la casa Bolognese ebbe il merito di promuovere il collezionismo delle stilografiche, ma lo fece gonfiando a dismisura l'immagine e la quotazione dei propri prodotti nelle pubblicazioni che che più o meno esplicitamente sosteneva. Così per decenni i collezionisti sono stati convinti, ed in parte lo sono ancora, che per la Omas siano giustificate quotazioni assurde rispetto al valore intrinseco delle penne ed anche alla loro rarità.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre una sola... Omas
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2016, 09:35:47 am »
Tutto vero caro Tubi... in realtà vedendo i prezzi di certe penne nuove penso che 30 € per questa Omas siano comunque un vero affare. Il valore potrà non essere eccelso ma se ne trovo 10 le compro tutte....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre una sola... Omas
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2016, 14:23:24 pm »
Concordo su tutto. Certo che fortune del genere capitano raramente, purtroppo...

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Sempre una sola... Omas
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2016, 10:30:42 am »
 :set2010001: :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear