Autore Topic: Risultato dell'uscita domenicale  (Letto 1017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Risultato dell'uscita domenicale
« il: Gennaio 17, 2018, 13:44:28 pm »



Trovate domenica scorsa su una bancarella che vendeva varie cose di una signora che voleva disfarsene. Le uniche due penne sul banco. Portata via per soli 5 euro cadauna.
Dalla clip sembrano essere della casa Torinese (se non ricordo male) Filcao. Caricamento a cartuccia. In metallo laccato(sembra laccata non verniciata) in arancio, la più grande.
L'altra gioca col silver/gold e laccatura verde.
Comunque, mi piacevano e non ho voluto lasciarle sole e abbandonate.

Da domenica le sto usando entrambi e non perdono un colpo.

A questo prezzo...ci si può stare! :set2010001:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Risultato dell'uscita domenicale
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2018, 14:05:57 pm »
Assolutamente sì, tanto più che l'investimento è stato grossomodo l'equivalente di quanto necessario per comprare un paio di BIC.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Risultato dell'uscita domenicale
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2018, 02:15:30 am »
 :set2010001:
Filcao è un marchio particolarmente caro all'amico Big John, al quale va un ricodo ed un saluto, perché da tempo non si fa sentire.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Risultato dell'uscita domenicale
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2018, 08:29:35 am »
:set2010001:
Filcao è un marchio particolarmente caro all'amico Big John, al quale va un ricodo ed un saluto, perché da tempo non si fa sentire.
Big John l'ho sentito non molto tempo fa, è a vendere Black Hawk in giro per il mondo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Risultato dell'uscita domenicale
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2018, 08:34:49 am »



Trovate domenica scorsa su una bancarella che vendeva varie cose di una signora che voleva disfarsene. Le uniche due penne sul banco. Portata via per soli 5 euro cadauna.
Dalla clip sembrano essere della casa Torinese (se non ricordo male) Filcao. Caricamento a cartuccia. In metallo laccato(sembra laccata non verniciata) in arancio, la più grande.
L'altra gioca col silver/gold e laccatura verde.
Comunque, mi piacevano e non ho voluto lasciarle sole e abbandonate.

Da domenica le sto usando entrambi e non perdono un colpo.

A questo prezzo...ci si può stare! :set2010001:
Per il costo sostenuto hai fatto benissimo. FILCAO era un marchio nato a Settimo Torinese alle porte di Torino, negli anni era riuscita a ritagliarsi il proprio pubblico e la propria fetta di mercato riuscendo a sbarcare anche negli U.S.A. in Giappone e in altre parti del mondo con prodotti di nicchia con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Qualche anno fa purtroppo il fondatore Grisolia è mancato e con lui la spinta produttiva, da quel che so, la famiglia aveva iniziato a svuotare i magazzini e a scendere la fornitura/minuteria ancora disponibile.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Risultato dell'uscita domenicale
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2018, 18:01:57 pm »

[/quote]Per il costo sostenuto hai fatto benissimo. FILCAO era un marchio nato a Settimo Torinese alle porte di Torino, negli anni era riuscita a ritagliarsi il proprio pubblico e la propria fetta di mercato riuscendo a sbarcare anche negli U.S.A. in Giappone e in altre parti del mondo con prodotti di nicchia con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Qualche anno fa purtroppo il fondatore Grisolia è mancato e con lui la spinta produttiva, da quel che so, la famiglia aveva iniziato a svuotare i magazzini e a scendere la fornitura/minuteria ancora disponibile.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
[/quote]

Grazie della spiegazione. Mi sono trascritto tutto. Qualcosa ricordavo ma non sapevo tutto questo. Alla fine un'altra fetta di produzione Italiana finita nell'oblio. Io sono le prime Filcao che ho in mano e devo dire, come ho scritto, che sono pienamente soddisfatto. Certo, prediligo penne col serbatoio, ma comunque non mi lamento. Le ho tenute nella tasca interna e nella borsa,girando per Roma in scooter e con tutte le vibrazioni che questo comporta. Mai una perdita d'inchiostro, mai un inceppamento o una falsa partenza. La penna arancione pesicchia, non so quanto perché ancora non ho fatto la scheda, ma l'altra è leggerissima e si potrebbe continuare a scrivere fino a fine cartuccia.
Mi metterò a cercarne altre  :set2010028:

Tags:
 

       
Twittear