Autore Topic: Imbeccato dalla Fenice  (Letto 1212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Imbeccato dalla Fenice
« il: Agosto 19, 2016, 15:13:32 pm »
Senza le sue dritte, non l'avrei mai comprata, ma ora grazie a lei è qui.
Se solo sapessi scrivere come voi, vi farei vedere quanto vale questa piccola Sailor 1911 Sapporo.
Ottima compagna, nell'uso quotidiano, lei di problemi non ne dà, sta zitta e scrive, quasi da sola.
Però quanto ad estetica..... fa tanto ingegnere giapponesino, giacca e cravatta, tutto a modino.
Vorrà dire che la prossima sarà una sparkling pen.

66073-0

66075-1

66077-2

66079-3

66081-4



Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Imbeccato dalla Fenice
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2016, 05:59:44 am »
Ottimo acquisto Gong-oh!!!
La Sapporo è una penna che
- non fa la schizzinosa sugli inchiostri (Pilot un po' di capricci li fa) digerisce di tutto
- ha la capacità di mantenere il suo tratto su qualsiasi tipo di carta (ivi compresa la carta igienica ... in tal caso non usare inchiostri particolarmente lubrificati come gli Iroshizuku, gli Edelstein, gli Herbin o l'Aurora)
- riparte SEMPRE anche dopo MESI di inutilizzo.
Il pennino in oro bianco 14K è particolarmente resistente e il tratto M è più resistente rispetto all'F della stessa casa. Il test che ho fatto è l'apice della tensione e dello stress: 15 esami universitari, tutti con lei, tutti temi "a tempo" (90 minuti per 3 temi, senza intervallo tra il primo e il secondo tempo e niente supplementari).

Ti darà grandi soddisfazioni, vedrai!

Il Fenomeno ha la Sailor Galaxy Starbust (una Sapporo galassia, insomma), edizione limitata a 500 esemplari.




Fenice, invece, si è limitata ad una Sailor Procolor 500 (con pennino fine in acciaio) le cui prestazioni sono meno brillanti rispetto alle sorelle "più costose".

66181-1

Tieni inoltre presente che l'M Sailor è più fine dell'M Pilot.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Imbeccato dalla Fenice
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2016, 07:40:50 am »
Bentornata Fenice, è da un po' che non ti si vedeva da queste parti.
E beh, la penna che ci mostri è tutto un altro pianeta, basta un pizzico di polvere di stelle per farla volare al settimo cielo. Davvero bellissima ed, elegante.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Imbeccato dalla Fenice
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2016, 18:34:42 pm »
Le Sailor in generale sono ottime penne, con un rapporto qualità prezzo difficilmente raggiungibile da altri marchi ben più blasonati. La Sapporo che ho avuto modo di provare qualche tempo fa è una penna che si forse ha una certa sobrietà nelle linee ma è davvero affidabile e non sbaglia un colpo. Non so se Fenice ha avuto modo di provare qualche test estremo ma non mi stupirei se con questa penna si può scrivere anche sott'acqua!!!

Scherzi a parte, confermo l'assoluta qualità della sapporo e delle Sailor in generale.

Caro Roberto, complimenti per le fotografie, osservandole, posso confermare l'assoluta qualità degli smartphone Nokia/Microsoft.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Imbeccato dalla Fenice
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2016, 10:10:15 am »
Le Sailor in generale sono ottime penne, con un rapporto qualità prezzo difficilmente raggiungibile da altri marchi ben più blasonati. La Sapporo che ho avuto modo di provare qualche tempo fa è una penna che si forse ha una certa sobrietà nelle linee ma è davvero affidabile e non sbaglia un colpo. Non so se Fenice ha avuto modo di provare qualche test estremo ma non mi stupirei se con questa penna si può scrivere anche sott'acqua!!!

Scherzi a parte, confermo l'assoluta qualità della sapporo e delle Sailor in generale.

Caro Roberto, complimenti per le fotografie, osservandole, posso confermare l'assoluta qualità degli smartphone Nokia/Microsoft.


- scrive su correttore a nastro come se scrivesse su carta di pregio
- resistente a stress e tensione d'esame (quindi vuol dire involontaria pressione del pennino sulla carta che rasenta il maltrattamento)
- non si riesce a scrivere sott'acqua neppure con l'inchiostro Sei-Boku (indelebile) della Sailor, tuttavia la pagina scritta con tale inchiostro, immersa in una bacinella, rimane perfettamente leggibile, non sbava di una virgola e l'acqua rimane cristallina
- tra i test esperiti dal Fenomeno c'è: la scrittura sul muro di camera mia (con la mia Sailor). Risultato: tratto leggibile e pennino non danneggiato. Col pennino M si può fare, con l'F non mi azzardo ... troppo delicato.

Tags:
 

       
Twittear