Autore Topic: La mia prima penna ! orrore e splendore  (Letto 2086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
La mia prima penna ! orrore e splendore
« il: Maggio 10, 2010, 19:14:30 pm »
Avevo sette anni, seconda elementare e l'obbligo di usare solo il pennino, ma già sgolosavo le penne. Il nonno mi ha regalato una splendida Magus, penna d'oro. E' vero, era senza clip, rotta in punta, praticamente da buttare, altrimenti col cavolo che me la davano. Però la conservo tutt'ora ed è un bel ricordo.



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La mia prima penna ! orrore e splendore
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2010, 19:56:39 pm »
 :set2010090: Caspita, promettevi bene fin da piccolo!

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: La mia prima penna ! orrore e splendore
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2010, 21:24:26 pm »
Giuseppe, per il "solo" valore affettivo che ha merita tutta la nostra stima.
 :set2010083:

Io ho una 361 arco che usava mio padre a scuola (perito tecnico) dovendo scrivere fine e normale.
La tengo come una reliquia e tutte le volte che mio padre la vede dice che voglio più bene alla penna che a lui.
 :set2010078:

Gli oggetti di famiglia andrebbero conservati tutti!!! Pensa che alle volte mi capita di trattare penne con privati che mi fanno storie perchè dicono che la penna era di un loro familiare.... ci sono legati affettivamente.... la vendono perchè non sanno usarla.... E POI ME LA MENANO PER 20 EURO IN PIU' O IN MENO E IO LI' COLPISCO DURO, non se la meritano, parenti serpenti !!!!!!
 :set2010089:

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La mia prima penna ! orrore e splendore
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2010, 23:11:31 pm »
Vero, la penso allo stesso modo. Ho la Parker 51, di mia madre, la waterman 55 di mio nonno, e le penne ereditate dal cartolaio che, non solo non vendo, ma le tengo nelle condizioni ricevute.
Ho ancora le penne delle medie e del liceo, anche se molte sono andate distrutte o rubate nel corso degli anni (erano comunque penne di non molto valore, altrimenti non le avrei rischiate), fra le quali la parure dell'Aurora 88, una penna a siringa di poco valore, alcune biro, e anche una penna dell'altro nonno che prima a poi posterò, che è in celluloide di bassa qualità.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La mia prima penna ! orrore e splendore
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2010, 08:04:40 am »
Purtroppo non rientro nella categoria di coloro che hanno avuto lasciti da parenti, ma quanto dite é sacrosanto...i ricordi non hann prezzo! :set2010097:

Offline Pupa

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: La mia prima penna ! orrore e splendore
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2010, 06:34:03 am »
Purtroppo non rientro nella categoria di coloro che hanno avuto lasciti da parenti, ma quanto dite é sacrosanto...i ricordi non hann prezzo! :set2010097:

Uff che rogna..
anche io nessun lascito.. :set2010052:
E neppure penne in regalo per comunione o cresima,
che sarebbe stata l'unica cosa positiva di quelle farse..(pardon, ma sono atea)
anche se le pennine avorio per i suddetti sacramenti non erano proprio un gran chè :set2010080:

La mia prima penna non la posso postare,
non la trovo da alcuni anni (dopo aver traslocato 4 volte in 10 anni..), :set2010091:
era un Aurora rossa, tartarugata o marmorizzata, non ricordo più..

Tags:
 

       
Twittear