Autore Topic: Ma voi, dove le tenete?  (Letto 11909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #60 il: Marzo 07, 2014, 11:19:17 am »
Complimenti per la Hemingway!
So di sollevare un coro di BOOOOOOOH :set2010044:
ma per me quella penna è una delle più belle penne al mondo.
Nel fare questa affermazione, non so darne una spiegazione, è qualcosa di irrazionale e forse contraddittorio, ma trovo che abbia un fascino unico, come certe opere d'arte, da sindrome di Stendhal.
Per tante ragioni non mi piacciono le MB, ma la Hemingway si.
Non l'ho mai vista dal vero, sono in foto, ma so che sarebbe amore a prima vista.
Un sogno irraggiungibile. Rossa, come il fuoco, la lava, il corallo, i rubini, il vino, le rose, il sangue, la carne, la passione.
A me fanno impazzire le rosse, ......... ma amo una bruna, con tratti mediterranei.
Va beh!
Quando aprirai il Museo al pubblico, meriterà fare una visita a Roma.

E se il museo si facesse a Torino? Comunque condordo la Hemingway è una bella penna anche se con qualche ma/se come sottolineato da Giuseppe Tubi qui:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=5547

Le rosse... Come darti torto, oltretutto a quanto pare si stanno estinguendo! Compito nostro sarebbe fare in modo che ciò non avvenga...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #61 il: Marzo 07, 2014, 11:23:08 am »

Con la musica di Gigi d'Alessio in cuffia potrei solo saltellare in preda alle convulsioni....


Approvo, l'ideale sarebbe saltellare con la sua compagna

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #62 il: Marzo 07, 2014, 12:11:13 pm »
Ho avuto una folgorazione! Il Lord che canta a squarciagola "No, signora no, no signora no...." alla Biagio Antonacci.... Quando mai! :set2010002:

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #63 il: Marzo 08, 2014, 15:16:57 pm »
Che dire, anche sulla Hemingway il Tubi ha ragione. In effetti, non me ne ero accorto, ma tutte la volto che guardo la Hemingway, l'occhio mi cade sulla griglia e avverto una sensazione di nota stonata. 
Un'altra cosa che apprezzo nella critica del Tubi, leggendo tra le righe, é che alla perfezione non si tende aggiungendo particolari e ricercatezze preziose, bensì cercando l'essenziale, la forma pura, la semplicità.
Va beh, non si può avere tutto, è già gran bella così.
Invece..... quotando Riccardo, bella l'idea del museo a Torino. Un museo permanente sulla penna rischierebbe di far la fine di tanti musei mono tematici, però un museo temporaneo potrebbe riscuotere successo. La butto lì: la Reggia di Venaria? Sarebbe una bella sfida. Proporre costa nulla, qualche aggancio potremmo averlo.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #64 il: Marzo 08, 2014, 18:35:06 pm »
Ho avuto una folgorazione! Il Lord che canta a squarciagola "No, signora no, no signora no...." alla Biagio Antonacci.... Quando mai! :set2010002:

Il Lord non considera proprio Gigi D'Alessio...Fiasco Rossi...Claudio Coglioni a altri ...
Io ascolto solo Gigi Fininzio e Stevie Wonder

 :set2010001:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #65 il: Marzo 08, 2014, 18:42:05 pm »
Che dire, anche sulla Hemingway il Tubi ha ragione. In effetti, non me ne ero accorto, ma tutte la volto che guardo la Hemingway, l'occhio mi cade sulla griglia e avverto una sensazione di nota stonata. 
Un'altra cosa che apprezzo nella critica del Tubi, leggendo tra le righe, é che alla perfezione non si tende aggiungendo particolari e ricercatezze preziose, bensì cercando l'essenziale, la forma pura, la semplicità.
Va beh, non si può avere tutto, è già gran bella così.
Invece..... quotando Riccardo, bella l'idea del museo a Torino. Un museo permanente sulla penna rischierebbe di far la fine di tanti musei mono tematici, però un museo temporaneo potrebbe riscuotere successo. La butto lì: la Reggia di Venaria? Sarebbe una bella sfida. Proporre costa nulla, qualche aggancio potremmo averlo.

E' vero, quoto il TubiPensiero e aggiungo che oltre alla Hemnhway, a mio parere, le altre penne limited edition che varrebbe tenere sono la Lorenzo MB e le prime Omas in celluloide. Il resto, solo mere operazioni commerciali.
Se non altro Hemingway e Lorenzo, possono essere anche collezionate per puro valore speculativo, viste il valore che continuano ad avere il giro; in questo senso, per le cifre che oggi chiedono, io mi concentrerei più su altre MB che sono nel mio ripiano...

 :set2010001:

PS anche la Montegrappa Kaos mi piacerebbe...ultimamente soffro di stitichezza

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #66 il: Marzo 08, 2014, 19:31:50 pm »
Amando il rosso, per me che ho origini della ciociaria e sono sempre rimasto affascinato dai coralli stupendi che vedevo al collo e ai lobi di donne anzianissime, tutte vestite di nero, direi che nonostante la Hemingway sia tra le più belle delle (molte orride) limitate, non è comunque paragonabile neanche lontanamente al fascino di una 30 o più coral red danese!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #67 il: Marzo 08, 2014, 21:08:31 pm »
Che dire, anche sulla Hemingway il Tubi ha ragione. In effetti, non me ne ero accorto, ma tutte la volto che guardo la Hemingway, l'occhio mi cade sulla griglia e avverto una sensazione di nota stonata. 
Un'altra cosa che apprezzo nella critica del Tubi, leggendo tra le righe, é che alla perfezione non si tende aggiungendo particolari e ricercatezze preziose, bensì cercando l'essenziale, la forma pura, la semplicità.
Va beh, non si può avere tutto, è già gran bella così.
Invece..... quotando Riccardo, bella l'idea del museo a Torino. Un museo permanente sulla penna rischierebbe di far la fine di tanti musei mono tematici, però un museo temporaneo potrebbe riscuotere successo. La butto lì: la Reggia di Venaria? Sarebbe una bella sfida. Proporre costa nulla, qualche aggancio potremmo averlo.

Un museo temporaneo venne già fatto due anni fa, anzi ormai tre alla presentazione della rivista elettronica Penna Vintage. Il museo/mostra venne all'estito a Milano durante il CartExpo esclusivamente sulle penne laminate italiane. Ancora oggi, rimane la mostra/museo monotematica più completa allestita in Italia.
Per il museo a Torino c'é già tutto, materiali, esperienza locali etc... bisogna soltanto decidere quando partire.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #68 il: Marzo 10, 2014, 20:00:29 pm »
Amando il rosso, per me che ho origini della ciociaria e sono sempre rimasto affascinato dai coralli stupendi che vedevo al collo e ai lobi di donne anzianissime, tutte vestite di nero, direi che nonostante la Hemingway sia tra le più belle delle (molte orride) limitate, non è comunque paragonabile neanche lontanamente al fascino di una 30 o più coral red danese!

Coral Red Danesi (plurale) a disposizione ... si accettano permute !!!

 :set2010002:

Tags:
 

       
Twittear